cris834 Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 ciao a tutti,da quando ho attivato un abbonamento ADSL mi si è presentato un problema non grave ma fastidioso. Quando il pc è accesso e il modem è collegato alla presa RJ-45 una volta che c'è la linea se ricevo o faccio una telefonata sento dei fruscii che a volte sono più forti,altre sono più attenuati. Potrebbe essere una interferenza tra cavo elettrico e cavo del telefono che troppo vicini creano questi disturbi?:cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 Un mio amico aveva un problema simile al tuo, risolto installando un semplice filtro per adsl, ecco il link a wikepidia che ti spiega che cosa sono i QUI solitamente alcuni operatori lo danno già compreso in blundle con il modem adsl Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris834 Posted January 25, 2009 Author Share Posted January 25, 2009 grazie per il consiglio. Però il filtro è già inserito nella presa a muro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 nel 99% delle installazioni, il filtro va inserito in ognuna delle prese a muro presenti nella linea derivata (all'interno dell'appartamenteo), anche in quelle dove non è connesso alcun apparecchio telefonico. Va comunque assolutamente applicato nelle prese a muro in concomitanza con l'utilizzo di un apparato a radio-frequenza (portatile). Se il rumore continua a persistere, bisogna purtroppo ricontrollare tutta la linea derivata, dall'allaccio in strada sino a tutte le derivazioni (paralleli o serie) all'interno dell'appartamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris834 Posted January 25, 2009 Author Share Posted January 25, 2009 ok,grazie toto,seguirò il tuo consiglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 25, 2009 Share Posted January 25, 2009 non c'è di che .... e tienici aggiornati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cris834 Posted January 26, 2009 Author Share Posted January 26, 2009 (edited) ho controllato e purtroppo i filtri sono inseriti in tutte e 2 le prese del telefono.. ho notato che sfruttando una ciabatta in un'altra presa il fruscio è molto più basso,potrebbe voler dire che è veramente un'interferenza con filo del telefono ed elettrico??? Edited January 27, 2009 by cris834 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts