Jump to content

Sapphire X800GT All In Wonder AGP


LuPiN

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri finalmente dopo un mese di attesa, mi è arrivata questa scheda!!!! solo vedendo il dissipatore fa paura :LOLGoku:. La scheda arriva dal canada e ho avuto tutta questa attesa perchè questa tipo di scheda la fanno al momento solo sotto ordinazione, e per averla il mio negoziante si è sbattuto una cifra(lo ringrazio tantissimo) :). la scheda non so che tipo di chip monta comunque mi viene riconosciuta come X800SE con il chip R420 che per me non è vero, dopo vi spieghero' il motivo!!!! Allora la scheda ha 256mb e 256bit con memorie ddr3, frequenza del core 400mhz, frequenza della memory 425mhz, ha già tutti i dissipatorini sui vari condensatori ecc.... tranne che sulle ram che sono coperte dall'enorme dissipatore che me le fa alzare di gradi, poverette provvederò subito appena vado a prendere la pasta termoconduttiva della ZALMAN quella nuova, vari test dicono che si guadagna 2° confronto all'artic silver 5.

allora prima cosa che faccio dopo averla montata e installato i driver, è andare a scaricare ati tray tool :D, le temp sono di 49° con ventola al max e 51/52° le memorie. iniziamo con l'overclock con il core, seleziono la voce fin max core e inizia la sua solita procedura, il core inizia ad avere artefatti alla bellezza di 618mhz O0, ottimo core salito di 218mhz con dissi stock e la cosa mi sorprende perchè dovrebbe avere chip r420 e non dovrebbe salire tanto, meglio per me!!!! andiamo alle memorie stesso procedimento e iniziano gli artefatti a 583mhz, e devo dire che sono pure soffocate dal dissi, che non le tocca sta sopra di 1 mm alle mem!!!!

sono sbalordito di questa scheda ma secondo me non ha chip r420, per me è il bios che gli hanno messo sopra che fa visualizzare R420 vedremo quanto cambio dissi cosa ci sta scritto!!!! per ora ho fatto un 3d mark 2003 e un 3d mark 2005 con cpu in oc, pentium 4 2800mhz @ 3500mhz vcore 1.40V, 2 x 512 ram normali con latency 2.5-3-3-7. al 3d mark 2003 faccio 11229, e al 3d mark 2005 5268!!!! temp max 73° per la gpu e per le memorie 60°

ora non so se posso abilitare le pipe attualmente ne ha 8, almeno che non sia un x800xl aiw castrata dal bios. bha non ho proprio idea e in internet non trovo neanche una recensione su questa scheda!!!!!

ora sono indeciso se mettere come dissipatore lo zalman vf900-cu o l'ybris carrarmatino!!!!! datemi una mano anche su questo!!! :LOLGoku:

ciao a tutti aspetto vostri commenti!!!

Link to comment
Share on other sites

e la lappatura non è finita ho passato pasta abrasiva e pulito tutto a mano, poi passato il polisc e pulto tutto, ed infine lo messo nell'aceto. ora mi manca solo da passare il sidol e viene spettacolare!!!!! comunque con lo zalmino raffreddavo le ram e avevo un circolo d'aria data dalla ventola, se metto l'ybris devo comprare i dissipatori 10 euro + le ventole. poi anche la manutenzione con il wb devo stare attento a staccare i tubi quelli della vga, ne ho già spaccata una del cacchio per sto motivo, mentre con lo zalmino stacco una soffiata di compressore e via!!!!! comunque vedro' + avanti cosa fare e vediamo cosa ne pensano anche le altre persone del forum se partecipano a questo topic!!!! ora comunque è avvantaggiato lo zalman!!!!!

Link to comment
Share on other sites

e va beh fa niente mi acocntento così, le pipeline le recupero con l'overclock!!!!! poi a settembre vedo se escono schede nuove nel listino e questa la vendo al max!!!! anche se mi piange il cuore a darla via!!!!! ma nei giochi c'è tanta differenza tra 8 pipeline e 16?

Link to comment
Share on other sites

ecco alcune foto della schedozza. è uguale alla ati aiw x800xt stesso dissi, stesso chip r420, è tutto uguale tranne la velocità delle memorie, la x800gt aiw ha memorie da 2.0 mentre la aiw x800xt ha memorie da 1.6 e 16 pipeline!!!!

 

immag014wt0.th.jpg

immag015mx6.th.jpg

immag016co6.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

potrebbe avere realmente un r480 , "nascosto" con bios del 420 ...

nn ti resta che scoprirlo , cambiando dissy ;)

 

 

facci sapere ...

 

cmq la scheda è buona anche @default ... e nn so con che eri abituato prima , ma con quella ci giochi a tutto (però nn al max dei dettagli ;))

 

ciao

max

Link to comment
Share on other sites

ecco qua il mio risultato al 3d mark 2005 con il procio occato pochissimo!!!!

 

immaginedj7.th.png

 

non riesco a capire perchè faccio 5198 con proccio occato a 3500mhz!!!!! così poco si guadagna. poi non riesco a capire perchè una x800gt a 570mhz sul core e 570mhz sulle memorie fa + di 5400 punti mentre io 5000 con core a 600mhz e memorie a 560mhz!!! forse è perchè prima avevo una nvidia come scheda e ho messo sopra la ati?

Link to comment
Share on other sites

il risultato è in media ... (considera che se si riuscissero ad abilitare alcune pipe mancantio , guadagni anche 1000/2000 punti .

 

per il differente score , tra 2 sk video simili , con clock comparabile, entra in gioco il sistema + o - ottimizzato e incasinato , e da li, le differenze anche notevoli ...

 

ho visto ad esempio score di config con la mia x1900xt , che raggiungevano i 12000 punti ad 3dm05 , mentre nel mio caso , anche overcloccando la cpu a 2700Mhz , nn mi schiodo dagli 11000 punti ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

cmq il processore con queste schede video nel 2005 conta molto poco, al contrario nelle sched video più potenti conta abbastanza, ad es. Con la mia x1900xt con processore a 3040mhz mi ha stampato 12100punti considerando anche un sistema molto pulito e con qualche ottimizzazione :) cmq un punteggio sui 5000 punti con una x800gt non sono pochi, mi ricordo ai tempi della x800xl con le 16pipeline faceva poco più di 5000punti a default :)

se si riuscisse nello sblocco di alcune pipeline non sarebbe male ;)

Link to comment
Share on other sites

infatti la cpu , nel 2005 nn è che conti eccessivamente ...

al contrario il 3dm 06 , apprezza molto cpu overcloccate.... meglio se dual core ;)

 

ciao ...

 

p.s. gianni che cpu hai a 3Ghz ??? io con il mio a 2,6Ghz e la x1900 alle freq delle xtx , faccio solo 10950 punti al 3d05 e 6000 allo 06 :muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

raga sta scheda qua ha il lasercut e ha il chip di una x800se!!!!! ma i chip delle x800se mica arrivavano max a 550mhz di core? io sto a 637mhz in rock solid e 580mhz per le ram!!!!!!!!! c'è qualcosa che non mi quadra!!!! al 3d mark 2005 faccio 5336 punti e ha solo 8 pipe!!!!!! mha misteriosa questa scheda!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...