Jump to content

Problema Scan disk

knot_man

Recommended Posts

Ciao Raga! è da un pò che non scrivo!! quindi vi auguro buon anno anche se in ritardo :) Volevo chiedere una mano! da qualche tempo a questa parte.....(subito dopo ch ho formattato) si è presentato questo problema....Ogni volta che accendo il pc mi si apre sempre lo scandisk del disco dei dati (E) perchè io ho 2 HDD uno partizionato ©-(D) e un altro hard disk x i dati (E).....e mi apre sempre lo scandisk di (E) pur completandolo ogni volta.....volevo sapere se c'era un modo per eliminarlo...Grazie!! O0

immagino che e sia partizionato in fat 32...altrimenti in ntfs non lo dovrebbe fare...

sinceramente però non so perchè te lo faccia ad ogni avvio...si solito lo fa solo quando viene spento il pc con attaccato un fat32 senza aver effettuto una corretta procedura di spegnimento...(tipo reset o riavvio fortuito del pc)

di sicuro totocellux ha una vaga idea di come fare :asd:

..... è probabile che si sia impallato il meccanismo di next-check del disco in questione:

forzerei a flaggare il disco come "da controllare" alla partenza successiva e vedrei se effettivamente si sblocca, facendo così:

click dx -> unità E: -> Proprietà -> Stumenti -> Esegui ScanDisk

quindi spuntare

Correggi automaticamente gli errori del file system

.... e riavviare.

:)