Jump to content

AAA 4870 o 4870 X2


pannunovi

Recommended Posts

salve a tutti è da molto che si parla delle 4870.....:cheazz:

 

io possiedo un monitor 22" acer risoluzione 1680x1024 e una prolunga hdmi che collego al tv plasma 50" in risoluzione 1920x1280(spero di nn aver sbagliato nulla nelle risoluzioni)....

ma secondo voi è meglio una 4870 512mb ddr5, un cross o una 4870 X2?

 

grazie! O0

Link to comment
Share on other sites



io punerei sulla GTX295 se la tua matherboard lo permette :P

 

la risoluzione del tuo 50 è 1920x1080...e diciamo esclundendo crysis "che giocherai tra elevato e massimo senza filtri" gli altri giochi le giochi tutti al massimo...al massimo della risoluzione ;)

 

A quella risoluzione con filtri a palla va meglio la 4870X2! ;)

Link to comment
Share on other sites

mmmm...na la GTX295 va meglio ;) ti vrrei ricordare che pure la GTX295 è una versione X2...e se guardi i test risulta migliore di abbastanza rispetto alla controparte ati...

 

comunque solo se latua matherborad ha presente un chip nvidia o l'X58 la puoi usare...se no comprati la HD4870 x2

Link to comment
Share on other sites

mmmm...na la GTX295 va meglio ;) ti vrrei ricordare che pure la GTX295 è una versione X2...e se guardi i test risulta migliore di abbastanza rispetto alla controparte ati...

 

comunque solo se latua matherborad ha presente un chip nvidia o l'X58 la puoi usare...se no comprati la HD4870 x2

 

Dici che va meglio? ComputerBase - Test: Nvidia GeForce GTX 295 (Seite 20) :asd:

 

Cmq la 295 si può usare con qualunque chipset! O0

Link to comment
Share on other sites

Dici che va meglio? ComputerBase - Test: Nvidia GeForce GTX 295 (Seite 20) :asd:

 

Cmq la 295 si può usare con qualunque chipset! O0

 

 

mmm....essendo una X2 non ci dovrebbe volere una chip nvidia o l'X58 per gestirla correttamente (al 100%) non che non dovrebbe andare con chip diversi ma nn andrebbe al massimmo e se hai un P45 o X48 tanto vale prendere la soluzione ati...

Link to comment
Share on other sites

mmm....essendo una X2 non ci dovrebbe volere una chip nvidia o l'X58 per gestirla correttamente (al 100%) non che non dovrebbe andare con chip diversi ma nn andrebbe al massimmo e se hai un P45 o X48 tanto vale prendere la soluzione ati...

 

P35, P45, X38, X48, X58, nForce, dove la metti la metti.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

x2 per forza :asd: io ho lo stesso tuo monitor, la 4870 regge ancora benino, ma se in crysis applico anche solo l'AA a 2x mi crollano gli FPS, 512 mb di memoria non bastano.

se vuoi risparmiare, 4870 1GB (o GTX260... altrettando valida, ma costa un po' di più) altrimenti x2 senza pensarci :asd:

Link to comment
Share on other sites

la GTX295 non funziona correttamente sugli P35, P45, X38, X48 ti voglio ricordarde che è come uno sli su un singolo slot quind non viene gestita a dovere da i chip intel per sole schede video ati

 

lo sli è interno, la scheda viene vista come una normale scheda video a singola GPU, il tutto viene poi appunto gestito dalla scheda stessa... così come per la 4870x2. poi ovviamente ci sono a volte incompatibilità con alcuni giochi dove si deve (pur avendo una singola scheda) abilitare lo sli/crossfirex

Link to comment
Share on other sites

si è vero...però hanno visto che non le gestiscono a modo e perdono potenziale con chip intel o amd per schede video ati

 

 

fai vedere questo a chi ti ha riferito una tale sciocchezza:

 

9800GX2 - WR 3DMark 06

 

 

ho mostrato solo questo, ma tutti i WR al 3DMark, a partire dallo 01 e su singola scheda nVidia in Sli, sono stati portati al termine praticamente su X48 Intel ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...