pasta Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 1) come sono queste temperature in full per un Q6600 GO@3GHz con 1.28v? 50°-50°42°42° (a liquido) 2) per un Daily Use quanto si puo dare massimo ad un Q6600 GO come vcore essendo "generosi" per trovare un massimo OC ? 3) qual'è il Tjunction per il Q6600 GO? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted January 14, 2009 Share Posted January 14, 2009 1) le temperature non sono male ma sembrano leggermente alte (le ho nel mio caso con 3.25Ghz 1,24V con dissy aria Ultra 120 extreme 2) max vcore daily direi 1,4/1,45 (sempre in funzione delle temperature) 3) 95°C Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted January 14, 2009 Author Share Posted January 14, 2009 (edited) 3) 95°C quindi correggo a 45°-45°-37°-37°...ora come vanno? poi sto testando 3.6 con 1.49 effettivi e le temp oscilano tra i 58° e 64° (sui core piu caldi)...un po calda come cpu o ci stanno le temp? che ne dite di queste temperature sotto liquido?...Aircube 360 con 3 slip stream 1900@7v, Laing DDC350, Ybris One + Ybris k7 Assistenza OC ....sto testando 3.6 (400x9) vFSB 1.3v vNB a 1.41v salendo di vcore ho avuro BSOD all'avvio, appena lanciato prime, dopo 3 minuti di prime ed infine, portando il vcore a 1.48 effettivi BSOD dopo 12 minuti ....quindi, visto che prime non mi da errore ma ho schermate blu , vi chiedo: è instabilità dovuta al vcore o devo cambiare altro (fsb e nb vanno bene?...PLL in auto va bene?) Edited January 14, 2009 by pasta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 15, 2009 Share Posted January 15, 2009 1.49V a 3.6Ghz, se stai con la P5K Pro, mi sembrano un pò tantini, hai già tentato una ottimizzazione? il mio G0 con la stessa mobo e dissi SunBeam "SilentWhisper" da 150W a [email protected] sta al massimo a 67°C con temp ambiente di 18°C, dopo un'ora di Orthos Tra l'altro le temp dei 4 core sono pressochè identiche, al massimo 2°C tra il più caldo ed il più freddo. Con questa mobo è consigliabile lasciare il VFSB in AUTO: dopo svariati tentativi, solo così ho potuto ottenere la stabilità a 3.51Ghz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted January 15, 2009 Author Share Posted January 15, 2009 1.49V a 3.6Ghz, se stai con la P5K Pro, mi sembrano un pò tantini, hai già tentato una ottimizzazione? il mio G0 con la stessa mobo e dissi SunBeam "SilentWhisper" da 150W a [email protected] sta al massimo a 67°C con temp ambiente di 18°C, dopo un'ora di Orthos Tra l'altro le temp dei 4 core sono pressochè identiche, al massimo 2°C tra il più caldo ed il più freddo. Con questa mobo è consigliabile lasciare il VFSB in AUTO: dopo svariati tentativi, solo così ho potuto ottenere la stabilità a 3.51Ghz la main è una Rampage... ...se ho capito bene cosa dici quindi le temp sono alte giusto? ...invece per l'OC mi consigli di mettere i voltaggi in auto tranne vcore.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted January 15, 2009 Share Posted January 15, 2009 la main è una Rampage............. bene, allora conviene che la cambi nel tuo pc inserito nel tuo profilo: risulta ancora la P5K Pro ...se ho capito bene cosa dici quindi le temp sono alte giusto? ..... ad acqua direi proprio di si ...invece per l'OC mi consigli di mettere i voltaggi in auto tranne vcore.... no quello del solo VSFB in AUTO, lasciando tutto il resto per come lo avevi impostato, era un consiglio se avessi avuto ancora la P5K Pro: però provare anche con la Rampage non farebbe male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted January 15, 2009 Author Share Posted January 15, 2009 bene, allora conviene che la cambi nel tuo pc inserito nel tuo profilo: risulta ancora la P5K Pro ad acqua direi proprio di si no quello del solo VSFB in AUTO, lasciando tutto il resto per come lo avevi impostato, era un consiglio se avessi avuto ancora la P5K Pro: però provare anche con la Rampage non farebbe male lasciando il vfsb in auto me lo imposta un po troppo alto 1.42 (cos' come il nb a 1.6)...comunque ho testato vari voltaggi vFSB 1.3 di solito ma anche qualche step in meno e in piu vNB da 1.31 a 1.45 PLL in auto e 1.56 ...sempre con vcore a 1.5 (giusto per trovare stabilità), ma prime mi da sempre schermata blu dopo una ventina di minuti... (test con vcore piu basso mi davano schermate blu dopo pochi minuti di prime, non 20) ...ma sti 3.6 come li deve reggere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts