Jump to content

Salvare mail


ghisirds

Recommended Posts

Salve.

Mi è capitato di dover salvare delle mail ricevute con Thunderbird, il client di posta elettronica di casa Mozilla, ma nel momento del salvataggio su disco non mi compare nessun nome di default e mi tocca inserirne manualmente uno nuovo. Normalmente viene proposto l'oggetto della mail come nome file ma ho notato che questo non succede quando nell'oggetto vi sono dei caratteri non convenzionali. Quando mi capita, annullo il salvataggio e torno sulla mail, seleziono l'oggetto e lo copio, poi effettuo ancora il salvataggio e vi incollo il nome... ma trovo la procedura un poco scomoda.

A cosa è dovuto secondo voi questo problema? Un bug?

Che voi sappiate, non è possibile risolvere con una estensione che salvi la mail sempre e comunque con il nome dell'oggetto anche se contiene caratteri strani?

Altre soluzioni?

Grazie a tutti voi.

 

__________________

Mai pensato a regali per anniversario così? (cadeaux entreprise in francese), politiche accessi centro storico, vendita atv usati

Link to comment
Share on other sites

Salve.

Mi è capitato di dover salvare delle mail ricevute con Thunderbird, il client di posta elettronica di casa Mozilla, ma nel momento del salvataggio su disco non mi compare nessun nome di default e mi tocca inserirne manualmente uno nuovo. .......

A cosa è dovuto secondo voi questo problema? Un bug?

......

 

direi che se ho ben capito, è corretto così! ;)

Se il filesystem utilizzato non accetta quei caratteri speciali (non hai indicato quali siano) è più utile trovare il campo vuoto, anziché doverne cancellare quelli non idonei :)

Link to comment
Share on other sites

direi che se ho ben capito, è corretto così! ;)

Se il filesystem utilizzato non accetta quei caratteri speciali (non hai indicato quali siano) è più utile trovare il campo vuoto, anziché doverne cancellare quelli non idonei :)

 

sarebbe bello cancellasse solo in carattere e lasciasse il resto (un esempio mi sembra sia il "°")

Link to comment
Share on other sites

eh già, lo sarebbe si :)

evidentemente il controllo è fatto proprio alla spartana tramite una routine essenziale con una funzione che utilizza delle Regular Expression, troncando tutto non appena è presente un solo carattere non consentito.

In effetti una modifica nel senso in cui ti riferivi non sarebbe molto difficile da implementare ;)

Si potrebbe anche provare ad inviare una mail al team responsabile dello sviluppo del progetto: magari avrai la soddisfazione di veder presa in considerazione ed attuata la tua idea :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...