Jump to content

Gtx 295

Alex222

Recommended Posts

Salve ragazzi, vagando per il web, ho trovato la gtx 295 della zotac e della xfx sullo stesso negozio, ora vi chiedo, pur essendoci pochi euro di differenza e che le 2 marche sono diverse, è realmente vero che le caratteristiche sono tutte uguali? cioè, hanno le stesse frequenze, Engine Clock: 576MHz per entrambe, Clock SP: 1242 MHz per entrambe ecc... a differenza delle gtx 280 della zotac che aveva 700mhz e quella della xfx 650mhz...

oppure è perchè ancora devono uscire definitivamente sul mercato?

Grazie

PS: con questa configurazione, il Tagan da 800W basterebbe compresa la GTX 295? devo mettere qualcosa di più? calcolando che farò un po' di OC qui e la

Scheda Grafica: XFX Nvidia GeForce GTX 295 1792Mb GDDR3

Hard Disk: 2X Seagate 500Gb 7200.11RPM SATA 2 32Mb Cache (RAID 0)

Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz 12Mb Cache Box STEP E0

Ram: 4Gb (2 X 2Gb) DDR2 1066MHz Corsair Dominator

Scheda Madre: Gigabyte EP45-UD3R

Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium 64 Bit OEM SP1

Monitor: Samsung TFT 22" WideScreen SyncMaster T220 (2ms)

Case: Thermaltake Armor+ MX Middle Tower Black (VH8000BWS)

Dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Limited Edition

Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W

non so se si può dire il nome degli shop o no cmq prokoo

........

.......

è ancora meglio il tagan? ;)

... qui andiamo nel soggettivo!

E' ovvio che generalmente nell'acquisto di un ali:

"chi più spende più guadagna", esattamente come dice il proverbio.

Detto questo, a mio modo di vedere, però, le osservazioni andrebbero fatte, ancorchè fosse possibile, singolarmente per ogni prodotto, soprattutto per chi come me, deve anche stare attento a considerarne il prezzo di acquisto.

Personalmente a parità di prezzo non scambierei il mio LC8850 Arkangel con nessun Tagan sotto gli 800W, figuriamoci quando devo anche sborzare diverse diecine di euro in più.

Se vogliamo metterla con i proverbi, quanto ti sto dicendo è anche possibile in virtù dell'esistenza di un altro che mi piace assai e che fa:

"l'eccezione conferma la regola"

Detto tutto questo, ti confido che a quel prezzo il Legion X sarà senz'altro il mio prossimo acquisto ;)

p.s.

a chi mi verrà a dire che LC Power non è pubblicizzata e non ha la certificazione 80plus, vorrei fare notare che solo così si possono, oggigiorno, contenere i prezzi (la pubblicità, le certificazione e i loghi relativi utilizzati anche per far bella mostra, le pagano gli acquirenti e non il produttore), e di questo ne sono contento: ho potuto risparmiare diversi €.

Edited by Totocellux

capito... quindi entriamo nel soggettivo...

va bene, ora sceglierò ;)

una domanda che mi continuo a porre: ma se io prendo per esempio il tagan da 1100W, e il mio sistema arriva ad utilizzare massimo 750w poniamo, io di bolletta pago la stessa anche se ho un 800W giusto? non è che siccome è da 1100W allora consuma di più giusto?

grazie