Jump to content

Gtx 295


Alex222

Recommended Posts

Salve ragazzi, vagando per il web, ho trovato la gtx 295 della zotac e della xfx sullo stesso negozio, ora vi chiedo, pur essendoci pochi euro di differenza e che le 2 marche sono diverse, è realmente vero che le caratteristiche sono tutte uguali? cioè, hanno le stesse frequenze, Engine Clock: 576MHz per entrambe, Clock SP: 1242 MHz per entrambe ecc... a differenza delle gtx 280 della zotac che aveva 700mhz e quella della xfx 650mhz...

oppure è perchè ancora devono uscire definitivamente sul mercato?

 

Grazie

 

PS: con questa configurazione, il Tagan da 800W basterebbe compresa la GTX 295? devo mettere qualcosa di più? calcolando che farò un po' di OC qui e la

 

Scheda Grafica: XFX Nvidia GeForce GTX 295 1792Mb GDDR3

Hard Disk: 2X Seagate 500Gb 7200.11RPM SATA 2 32Mb Cache (RAID 0)

Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz 12Mb Cache Box STEP E0

Ram: 4Gb (2 X 2Gb) DDR2 1066MHz Corsair Dominator

Scheda Madre: Gigabyte EP45-UD3R

Sistema Operativo: Windows Vista Home Premium 64 Bit OEM SP1

Monitor: Samsung TFT 22" WideScreen SyncMaster T220 (2ms)

Case: Thermaltake Armor+ MX Middle Tower Black (VH8000BWS)

Dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Limited Edition

Alimentatore: Tagan BZ PipeRock TG800-BZ 800W

Link to comment
Share on other sites



non so se si può dire il nome degli shop o no cmq prokoo

........

 

thanks :)

 

.......

è ancora meglio il tagan? ;)

 

... qui andiamo nel soggettivo!

E' ovvio che generalmente nell'acquisto di un ali:

"chi più spende più guadagna", esattamente come dice il proverbio.

Detto questo, a mio modo di vedere, però, le osservazioni andrebbero fatte, ancorchè fosse possibile, singolarmente per ogni prodotto, soprattutto per chi come me, deve anche stare attento a considerarne il prezzo di acquisto.

Personalmente a parità di prezzo non scambierei il mio LC8850 Arkangel con nessun Tagan sotto gli 800W, figuriamoci quando devo anche sborzare diverse diecine di euro in più.

Se vogliamo metterla con i proverbi, quanto ti sto dicendo è anche possibile in virtù dell'esistenza di un altro che mi piace assai e che fa:

"l'eccezione conferma la regola"

 

Detto tutto questo, ti confido che a quel prezzo il Legion X sarà senz'altro il mio prossimo acquisto ;)

 

 

p.s.

 

a chi mi verrà a dire che LC Power non è pubblicizzata e non ha la certificazione 80plus, vorrei fare notare che solo così si possono, oggigiorno, contenere i prezzi (la pubblicità, le certificazione e i loghi relativi utilizzati anche per far bella mostra, le pagano gli acquirenti e non il produttore), e di questo ne sono contento: ho potuto risparmiare diversi €.

Edited by Totocellux
Link to comment
Share on other sites

capito... quindi entriamo nel soggettivo...

va bene, ora sceglierò ;)

 

una domanda che mi continuo a porre: ma se io prendo per esempio il tagan da 1100W, e il mio sistema arriva ad utilizzare massimo 750w poniamo, io di bolletta pago la stessa anche se ho un 800W giusto? non è che siccome è da 1100W allora consuma di più giusto?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...