Jump to content

AAA CERCASI!!ram da overclock!!

VEIRON

Recommended Posts

Salve a tutti!!!disperato e il mio nome...:ave:ho una configurazione da terminare e nn voglio pentirmi dell'ultimo hardware da istallare...avevo in vano cercato in lungo e in largo crucial ballistix tracer con i famosi chip micron d9...ma come immaginavo molti mi hanno confermato che la mia e un illusione ormai passata...allora chiedo a voi...ecco la configurazione che vorrei spingere piu che posso...in principio era un muletto...ma chissa se chiamarlo cosi e appropriato...:asd:procio:e8600 3,33ghz/vgax2 di gainward 4850 in cross 512 ddr3../ali 550 tecnoware../mobo:asus p5q pro..e adesso a voi...quali ram posso adottare per dare il meglio a questo sistema?desidero montare solo 4 gb di ram ma voglio che siano il max in overclock...per il prezzo arrivo tranquillamente a 150 euro...ma se avete da proporre anche a meno nn e che mi dispiace..:2funny:se potete postarmi il link con relative foto e caratteristiche vi sarei molto grato....O0.....ogni giorno ringrazio che ci siete!!!O0O0O0

vuoi fare un crossfire di 4850?

e overcloccare?

con un tecnoware 550 w o un lcpower da 600w? l'lc6600 da 36 euro? direi che è praticamente impossibile

io i soldini li spenderei su un buon ali piuttosto che sulle ram

2x1gb kingston 1066 andranno + che bene per overcloccare il processore (costano 38 euro)

cose + costose è rare, perchè con chip micron non è facile da trovare, si trovano ma di solito c'è vera necessita solo nell'overclock estremo quando bisogna superare i 600 di bus...non è il tuo caso penso

no...nn e un lcpower...lo pagato 60 euro.. e nn mi sembra malaccio...ci ho overcloccato un phenom9950 da 2,6 a 3,4 senza problemi...con ram dominator 8500 da 1066 a 1120...

poi preferirei 4 giga di ram perche uso programmi abbastanza pesi...per fare musica...e uso vista...quindi meglio 4 gighi..:asd:io proverei ad overcloccare con questo ali da 600...poi se nn va lo cambio..(tu quale consigli senza spendere una fortuna)tu che ram mi consiglieresti della serie 8500 che arrivino tranquille anche a 1200 o oltre addirittura..ma soprattutto col e8600 sono tranquillo??sto procio dove arriva??:n2mu:grazie

no...nn e un lcpower...lo pagato 60 euro.. e nn mi sembra malaccio...ci ho overcloccato un phenom9950 da 2,6 a 3,4 senza problemi...con ram dominator 8500 da 1066 a 1120...

poi preferirei 4 giga di ram perche uso programmi abbastanza pesi...per fare musica...e uso vista...quindi meglio 4 gighi..:asd:io proverei ad overcloccare con questo ali da 600...poi se nn va lo cambio..(tu quale consigli senza spendere una fortuna)tu che ram mi consiglieresti della serie 8500 che arrivino tranquille anche a 1200 o oltre addirittura..ma soprattutto col e8600 sono tranquillo??sto procio dove arriva??:n2mu:grazie

il problema non è l'overclock del processore ma il poter supportare il crossfire...

se è un ali di buona marca e fattura ce la può fare ma non avendo capito di preciso che ali è, non ti so dire...

magari controlla che ci siano tutti i connettori pci express necessari e dicci gli ampere sui +12V così possiamo provare a regolarci, anche se non sempre sono indicativi

kit da 4gb 2x2gb con buon comportamento in oc non se ne trovano molti, e con chip micron ancora meno...ti conviene prendere delle comuni 2x2gb ocz reaper o corsair 1066, da cui non aspettarti di poter andare molto oltre....

e incredibile...ho provato a montare questo ali e adesso ci mette un cicinino in piu a caricarsi windows..e in + se ho il cross di 4850 attivo quandoa vvio un gioco lampeggia lo schermo di continuo...ho dovuto staccarne una e nn la piu fatto...ma poi tipo giocando a san andreas quando parto con l'auto a bassa velocita scatta un pochino...ma quando prende velocita poi e fluidissimo...non ci sto capendo piu nulla...sono passato da un ali da 550 con cui funzionava tutto benissimo ad un 600 e adesso mi da i problemi sopraelencati...qualcuno sa spiegarmi??

a proposito degli ali Tecnoware, così come ho detto anche in passato, non sono certamente di primo livello, ma li uso e fatti usare da molti anni, e mai uno dei miei si è guastato, o ho avuto notizia di guasti dagli amici a cui li avevo consigliati ..... quindi quantomeno sono affidabili, e non è poco :)

A prescindere dal fatto che con il Tecnoware tutto funzionasse, ritengo che con la tua conf eri comunque prossimo al limite: ne avevi mai provato a controllare la temp in precedenza?

Il fatto che col 600W stai avendo dei problemi e con il 550W no, è una storia di cui si è parlato innumerevoli volte: i Watt contano in parte, bisogna fare affidamento sulle correnti realmente erogate e sulla stabilità dei voltaggi ;)