Jump to content

htpc con satellite


Recommended Posts

ciao a tutti ,

ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi o solo perche avete letto

 

sono nuovo e non ho buone conoscenze nel settore ma ho un problemone e vorrei chiedervi dei consigli su una possibile configurazione per un htpc magari con uno o due satelliti :

VI ALLEGHERO' COME MI PIACEREBBE REALIZZARLO , A VOLTE NON RIDETE SE CIO' CHE SCRIVO SIA IMPENSABILE , IO CI TENTO

 

vorrei creare un unita' centrale con almeno 4 hard disk ,

uno per i software

uno per film

uno per musica

uno per immagini

 

- un lettore blu-ray , magari pure masterizzatore

- sistema home theatre wirless ma con casse di qualita' e un buon amplificatore ( 5.1.o 7.1 magari con i sistemi wirless della yamaha e casse INFINITY , cosa ne dite ?)

- due ingressi satellitari ( uno per sky SE ESISTA UN SISTEMA A SLOT PER INSERIRE LA CARD NEL PC MAGARI SENZA IL DECODER SKY , SEMPRE LEGALMENTE INTENDO e per finire magari HD ) ( uno per una parabola mobile )

-SLOT x inserimento eventuali schede per satellitare su parabola motorizzata

- ingresso tv digitale ( sempre con slot x mediaset premium o futuri )

-ingresso tv analogica

-sintonizzatore radio con presa per antenna esterna radio

-sistema operativo per vedere tv, dvd, sentire musica o richiamare un film ( sapete se esista un sistema per archiviare decentemente i film nell' hard disk o musica con la copertina etcc. , cioe' non solo il nome e che magari si aggiornoi da internet da solo ........ ) etc.........

-uscite HDMI

-entrate HDMI

- entrata per linea telefonica ( per i decoder sky e mediaset , magari anche per telefonare ? )

-collegato sempre in rete per IPTV tramite lan

- software per guide tv o aggiornamenti

- uscita per diffusione sonora domotica in casa

- telecomando multifunzione ( ho visto una bella recenzione su uno della logitech )

- tasiera wirless e mouse

 

questa sopra indicata e' l' unita centrale , poi nella camera da letto metterei un unita che comunicando con l' unita centrale ( lan ? ethernet diretta ? fibra ottica diretta ? possa accedere all' hard disk remoti magari per vedere un film che avevo registrato o musica dall' hard disk o usare i suoi sintonizzatori tv

 

deve essere sempre predisposto per tv digitale a slot , analogica , satellitare x sky , mi adeguero' spostando le smart card di sky o mediaset o ne comprero' due

 

 

scusate se vi chiedo una mano ma non so da dove cominciare e quello in commercio gli manca sempre qualcosa , ecco perche' ho deciso di autocostruire il tutto ma mi servirebbero dei consigli da Voi per favore

 

 

p.s. non ho grossi problemi per spendere soldi se son per prodotti buoni ( buoni davvero e che valgano il loro valore , non solo perche sia l' ultimo nato o la marca leader )

dimenticavo , si puo' cosiderare un case con aspetto elegante-futuristico magari con lcd blu ?

 

 

grazie anticipato a chi potra' aiutarmi

Link to comment
Share on other sites

ok è un bel po' di roba cercherò di rispondere per quello che ne sò io :)

 

 

vorrei creare un unita' centrale con almeno 4 hard disk ,

uno per i software

uno per film

uno per musica

uno per immagini

perchè separare il tutto in 4 hard disk distinti?

che mole di dati pensi di avere per ciascuna categoria?

gli attuali hard disk hanno ottime capienze e soprattuto un htpc difficilmente riesce ad ospitare molti drive

Magari poi vediamo di scegliere un case adatto

- un lettore blu-ray , magari pure masterizzatore no problem

- sistema home theatre wirless ma con casse di qualita' e un buon amplificatore ( 5.1.o 7.1 magari con i sistemi wirless della yamaha e casse INFINITY , cosa ne dite ?)

- due ingressi satellitari ( uno per sky SE ESISTA UN SISTEMA A SLOT PER INSERIRE LA CARD NEL PC MAGARI SENZA IL DECODER SKY , SEMPRE LEGALMENTE INTENDO e per finire magari HD non è affatto semplice... in HD credo proprio impossibile, prova cmq a dare un occhio qua: Info collegamenti Decoder (SKY) --> PC - Hardware Upgrade Forum ) ( uno per una parabola mobile mobile=motorizzata?:cheazz:)

-SLOT x inserimento eventuali schede per satellitare su parabola motorizzata

- ingresso tv digitale ( sempre con slot x mediaset premium o futuri ) anche questa con slot credo proprio che non esiste

-ingresso tv analogica ce ne sono

-sintonizzatore radio con presa per antenna esterna radio non sarà facile da trovare

-sistema operativo per vedere tv, dvd, sentire musica o richiamare un film ( sapete se esista un sistema per archiviare decentemente i film nell' hard disk o musica con la copertina etcc. , cioe' non solo il nome e che magari si aggiornoi da internet da solo ........ ) etc.........che intendi per si aggiorna da internet da solo:cheazz: cmq windows media center è apposito per htpc anche se un comune windows xp può fare tutto e probabilmente rimanere + versatile

-uscite HDMI ok basta scegliere scheda madre o vga giusta

-entrate HDMI moooolto più difficile

- entrata per linea telefonica ( per i decoder sky e mediaset , magari anche per telefonare ? ) i decoder hanno un'entrata telefonica? scusa l'ignoranza.. cmq difficilmente ti servirebbe perchè difficilmente troverai una scheda pci per satellite o digitale terrestre che la sfruttino...per telefonare potresti usare comunemente il voip di skype ,basta avere internet

-collegato sempre in rete per IPTV tramite lan fattibile credo anche se bisogna vedere cosa vorresti di preciso

- software per guide tv o aggiornamenti + che software direi che ti basta essere collegato a internet...trovi tutto lì, software non credo ne esistano

- uscita per diffusione sonora domotica in casa uscita sonora domotica:cheazz:

- telecomando multifunzione ( ho visto una bella recenzione su uno della logitech ) ok penso che tu 'abbia già trovato

- tasiera wirless e mouse no problem

 

questa sopra indicata e' l' unita centrale , poi nella camera da letto metterei un unita che comunicando con l' unita centrale ( lan ? ethernet diretta ? fibra ottica diretta ? possa accedere all' hard disk remoti magari per vedere un film che avevo registrato o musica dall' hard disk o usare i suoi sintonizzatori tv

accedere all'hard disk è facile usare il sintonizzatore la vedo olto + complicata

 

deve essere sempre predisposto per tv digitale a slot , analogica , satellitare x sky , mi adeguero' spostando le smart card di sky o mediaset o ne comprero' due

per le smart card c'è da sudare parecchio te l'ho detto, e dubito riuscirai:(

 

scusate se vi chiedo una mano ma non so da dove cominciare e quello in commercio gli manca sempre qualcosa , ecco perche' ho deciso di autocostruire il tutto ma mi servirebbero dei consigli da Voi per favore

 

 

p.s. non ho grossi problemi per spendere soldi se son per prodotti buoni ( buoni davvero e che valgano il loro valore , non solo perche sia l' ultimo nato o la marca leader )

dimenticavo , si puo' cosiderare un case con aspetto elegante-futuristico magari con lcd blu ? ce ne sono moltissimi, hai l'imbarazzo della scelta

 

 

grazie anticipato a chi potra' aiutarmi

comunque ti consiglio di ridimensionare un po' le tue esigenze se vuoi riuscire a fare qualcosa di fattibile in tempi geologici:asd:

Link to comment
Share on other sites

vi allego questa mia prima idea per capire cosa cerco a Voi guru del forum ,

se qualcosa non va o vi sembra irrealizzabile prego aiutarmi

 

grazie

 

 

 

HTPC UNITA CENTRALE

 

CASE

COOLMASTER 300,00 EURO

ACCESSORI VARI PER RENDERE ACCATTIVANTE E SILENZIOSO IL CASE 180,00 EURO

 

SCHEDA MADRE

Gigabyte X58 per processori Intel Core i7 320,00 EURO

Intel I7-920 300,00 EURO

NR. 3 Corsair D 2x2gb Pc3-12800 ( 6 X 2 GIGA ) 540,00 EURO

 

SCHEDA VIDEO

SAPPHIRE Radeon HD4850 X2 2Gb GDDR3 330,00 EURO

 

SCHEDA TV SATELLITARE MOTORIZZATA

Technisat Skystar HD2 (DVB-S2) + CI-Slot HD2 120,00 EURO

 

SCHEDA TV SATELLITARE SKY

Technisat Skystar HD2 (DVB-S2) + CI-Slot HD2 120,00 EURO

DuoLabs Diablo Cam Light 2.3 ITALIA 80,00 EURO

 

SCHEDA TV DIGITALE TERRESTRE

Terratec Cinergy HT PCI DTT e analogico Mediaset La7 45,00 EURO

FASTCAM (Smartcam) pay per view DTT +card Mediaset 2 mesi gratis 90,00 EURO

Terratec Cinergy CI USB (per Samsung CAM e Smartcam DTT) 95,00 EURO

 

MASTERIZZATORE /LETTORE

Lg Blue Ray Rw Oem 170,00 EURO

 

HDD

Hitachi 1,5 tb S-Ata2 ( FILM ) 160,00 EURO

Hitachi 1tb S-Ata2 ( MUSICA ) 120,00 EURO

Hitachi 1tb S-Ata2 ( IMMAGINI ) 120,00 EURO

Hitachi 160 Gb S-Ata2 ( SISTEMA OPERATIVO E SOFTWARE VARI ) 40,00 EURO

 

ALIMENTATORE

Power Reg3 ( STABILIZZATORE ) 40,00 EURO

EXTREME POWER SUPPLY 750W LIAN-LI 145,00 EURO

 

ACCESSORI

TASTIERA WIRLESS E TELECOMANDO LOGITECH PRO 230,00 EURO

 

CASSE PER PC

Infinity Alpha HCS 5 290,00 EURO

 

 

 

che ne dite ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...