Jump to content

help p5kpl-am e q6600 overclok???

jonny75

Recommended Posts

salve a tutti ho letto perecchi mess. di privati nell forum ma non riesco a trovare niente che possa aiutarmi vorrei cloccare il pc ma non riesco a trovare niente che si possa avicinare alla mia pagina di bios completamente diversa nei settaggi dalle moby viste fino adesso ce qualcuno che mi possa dare una mano passo passo:il pc e cosi composto sempre da me descritto perche le sigle esatte non le ricordo :scheda asus p5kpl-am-intel q6600 2400 e le memorie sono 2 da 2g kingstone scheda video 8600gt 512 ddr2 un ottimo dissi "per quello che cerco"lion square"sistema oper. vista ultimate grazie.......a premetto vorrei arrivare almeno a 3200 grazie a prestosmile.gif

ciao

prima di iniziare puoi dirci la frequenza delle ram?

magari postaci una schermata del tab "SPD" di CPU-Z

che alimentatore hai?

la tua mobo non è molto portata per l'overclock però qualcosa ti permette di fare sicuramente

dovresti trovare le voci per l'oc nella pagina jumper free configuration

prova a vedere se la trovi :)

ciao totocellux grazie:n2mu: per l'intervento all'ora se vado nel bios trovo una sezione per aumentare o diminuire i volt ma sono pochi e non so come si toccano...ce una stringa con dei numeri progressivi +/- che variano es.da 1850 e arrivano se non ricordo male a 2200 cambiando di colore man mano che salgo, poi ho delle sringhe con vari voltaggi che partono con auto e poi una 1.25/1.40 poi ce ne una con 1.50/1.60 poi ce ne una che mi da la % di volt da +50 +100 +150 poi ce ne una ma non ricordo se trascrivo tutto mi daresti una meno almeno a capire come funziona:leggi: il mio bios essendo diverso da tutti o devo cambiare scheda!!!.......a dimenticavo ma se cambio scheda sempre rimanendo su asus ma e vero che devo riformattare tutto:uglystupid2:? ciao e grazie a presto

ciao totocellux grazie:n2mu: per l'intervento all'ora se vado nel bios trovo una sezione per aumentare o diminuire i volt ma sono pochi e non so come si toccano...ce una stringa con dei numeri progressivi +/- che variano es.da 1850 e arrivano se non ricordo male a 2200 cambiando di colore man mano che salgo, poi ho delle sringhe con vari voltaggi che partono con auto e poi una 1.25/1.40 poi ce ne una con 1.50/1.60 poi ce ne una che mi da la % di volt da +50 +100 +150 poi ce ne una ma non ricordo se trascrivo tutto mi daresti una meno almeno a capire come funziona:leggi: il mio bios essendo diverso da tutti o devo cambiare scheda!!!.......a dimenticavo ma se cambio scheda sempre rimanendo su asus ma e vero che devo riformattare tutto:uglystupid2:? ciao e grazie a presto

si dovresti riformattare, sarebbe molto meglio

fai una cosa facci una foto di quella schermata del bios così possiamo provare ad aiutarti, oppure almeno dicci il nome delle voci che vedi altrimenti è un po' difficile aiutarti...comunque il voltaggio del processore dovrebbe avere la voce cpu voltage o core voltage o qualcosa di simile