Jump to content

Gabriele94

Members
  • Posts

    2,198
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Gabriele94

  1. salve, ho sempre avuto questo problema al mio pc fisso. uso una chiavetta wifi per ricevere il segnale a pochi metri dal modem ma a volte capita che di disconnette come se la scolleghi. dopo vari tentavi si riprende , oppure ci sono giorni che fa i capricci e non ne vuole sapere proprio.

    provato a :

    - cambiare diverse chiavette usb wifi ,usata una interna pci, con o senza antenne, aggiornati driver, cambiato sistema operativo al pc., chiavette di vari standard 2.4/5ghz 802bgn ecc, provato tutte le usb front e post., usato una prolunga usb, resettare modem , cambiare porta, cambiare frequenza solo per il wifi al pc, cambiato ssid, canale wifi, disattivare wps ecc senza mai risultati

    ho notato che succede spesso appena accendo il pc  e a volte succede che tutti gli altri disposotivi collegati alla rete smettono di funzionare finchè si riprende il wifi al pc o lo spengo.

    a volte mentre al mio pc ho questo problema tutti gli altri dispositivi funzionano alla grande quindi non è problema di rete o modem

    ho notato anche che quando fa cosi se riavvio il pc non va finchè non la scollego.

    non ho nulla di interfenze nelle vicinanze non so che altro fare. provato a cambiare un sacco di opzioni da windows ma nulla,(7/8/10/11)

    al momento l'unico modo è usare il cell come chivetta theetering e funziona

    idee? 

     

  2. endo pc fisso con windows 10 (euro 300 spedito non tratt) o in blocco cpu+ram+mobo (150 spedito) o solo vga o solo psu
    ssd 120 adata
    ram ddr4 adata gaming 8 gb 2400
    msi b350 gaming (MANCA UN PIN AL CONNETTORE USB3 FRONTALE)
    tt smart se 530w (35 spedito)
    r7 240 2 gb (40 spedita)
    master dvd
    ryzen 3 1300x
    hdd 1 tb
    ventola corsair 120mm led viola
    TUTTO EURO 300 SPEDITO NON TRATTABILE

    118270694_3716265535069974_1759914054130831235_n.jpg

  3. ho un macbook che ha problemi di accensione e alla tastiera. A volte premendo il tasto non si accende o se collego l'ali si accende da solo e a volte la tastiera non la legge bene. Ho provato a leggere tutte le guide per reset smc e video e praticamente alla pressione dei tasti il led dell'ali deve cambiare colore, ma a me in nessun modo lo fa eppure il mac  è uguale. non posso mai sapere se il reset lo fa?!!

    macbook pro 2010 i7

    aiuto.

  4. salve ragazzi dopo un reflow della vga di un mac pro 2010 la tastiera non funziona più. Ho pensato che si era danneggiato il cavo interno, ma ho scoperto che se premo cmd + r si avvia la recovery ma a sistema avviato non va mai. Ho provato a fare un reset ram smc ma nulla. Se entro in tastiera noto una scritta per attivare un opzione che va e viene in loop come un bug. Che cosa è successo?

    ps. Al primo avvio non funzionava  e ho notato che non avevo messo bene il cavo, messo bene funzionava. POi ho dovuto staccare tutto e ricollegare tutto (scheda madre ecc) e ora non va proprio. ripeto al boot esegue i comandi !!!

    RAGAZZI ASSURDO HO MONTATO UN ALTRO HD NEL MAC E CON QUESTO SISTEMA LA TASTIERA FUNZIONA MA DEVO PREMERE PIùì VOLTE I TASTI PER DARE L'INPUT!!!!!! ANCHE QUI HO NOTATO CHE COMPARE E SCOMPARE IN LOOP LA FUNZIONE UTILIZZA I TASTI F1 F2 ECC COME FUNZIONE STANDARD

    BOOOOOOH

  5. Siamo quasi al doppio del mio budget!! 

    Ci sono una miriade di psu è sempre un casino scegliere il giusto. Per me va bene un semimodulare. Un mio amico sta andando di cx con una rx480 e non ha problemi neanche in qhd. Non capisco perché il mio psu non regge, ho dichiarato 41 ampere sulla 12v, allora è un fake? 

  6. Salve, ho appena comprato questa vga la rx580 8 gb nitro+ sapphire. All'inizio tutto bene ma quando provo ad avviare i giochi esce il problema, dopo un po crasha il pc e si riavvia. A volte mi esce l'errore di amd wattman e molti utenti dicono che il problema è nella versione 19 dei driver.Ho installato la versione precedente nel cd originale della scheda, ma senza risultati. Ho pensato che il problema sia il PSU (TT smart se530w). Con aida64 sotto stress la gpu crasha dopo 20-25minuti e ho notato sulla +12 un calo a +11.6V. Ho fatto un undervolt della GPU con amd trixx a -6mv(di meno non va me lo riporta in auto a -6) abbassato il core da 1411 a 1340(stock). Provando con aida64 dopo 40minuti il pc era ancora stabile e la +12 sembra essere salita di 0.100mv. Ma con i giochi dopo un po continua ad andare in crash. E' quindi il psu? Voglio trovare il giusto settaggio di volt, gpu freq e vram freq. per non dare problemi alla gpu senza che nasca il secondo problema delle freq. incorrette per la vga. cosa mi consigliate?

    8gb ddr4
    amd ryzen 3 1300x
    msi b350 pro
    ssd e hdd


    ps prima avevo una r9 280x mai problemi. 
    Ah una cosa strana, quando il pc va in crash si accende il led di errore sulla cpu e non vga, puo essere una mal lettura della mobo? perche la cpu non ha nessun problema anche perche ho una vga rotta e a volte si accende il led cpu e non vga. BOOHH!!
    aiutoo!!

  7. Sto usando per il momento una vecchia gt 210. Funziona ma solo quando installo i driver escono degli artefatti e il PC va in crash. Assurdo !!! Provato anche con Windows 7 con vecchi driver e fa lo stesso. Come disinstallo i driver sia su 10 che 7 spariscono e funziona bene. Cosa può essere? 

  8. Salve ragazzi vorrei capire cosa e successo. Ho toccato il PCB della VGA con il PC acceso e improvvisamente si è spento il monitor e la scheda non parte più. Bruciata ? La mobo da errore alla VGA infatti provando con un altra funziona. Provata a pulirla tutta e a cucinarla ma niente. L alimentazione funziona i led sono verdi e si scalda normalmente ma nessun segnale al monitor con led rosso sulla scheda madre MSI indicando la vga.

    Asus 280x

    MSI gaming b350

×
×
  • Create New...