Jump to content

Ikaros

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

About Ikaros

  • Birthday 08/26/1990

Ikaros's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Sì, esatto non ho aperto l'alimentatore sia perché ho paura che si possa guastare aprendolo mentre è in funzione, sia soprattutto perché il voltaggio lì è abbastanza elevato. Comunque per il momento sembra essere tutto a posto, e il pc non è nemmeno caldissimo. Qualcuno di voi sa comunque in un centro assistenza quanto costerebbe farmela mettere da loro una ventola nuova nell'alimentatore? Perché se costa troppo costerebbe più del pc stesso...
  2. Sì, il dissipatore della cpu l'ho pulito con l'aria compressa e l'alimentatore è abbastanza caldo. Comunque adesso che ho pulito la ventola il pc funziona bene (o almeno così sembra per ora)..probabilmente la ventola dell'alimentatore non funzionava già da prima e me ne sono accorto soltanto ora perché l'ho aperto per pulire la ventola. È pericoloso far funzionare il pc senza la ventola dell'alimentatore?
  3. Ecco due foto..nella seconda foto si vedono le due ventole. La ventola nera, quella "fuori" era quella completamente sporca che produceva odore di bruciato ma adesso che l'ho pulita con l'aria compressa non ne produce più, mentre quella dentro la "scatola" non gira. Per quanto riguarda le temperature mi segnala: TMPIN0 minima 66°C massima 70°C TMPIN1 minima 56°C massima 57°C TMPIN2 nimima 24°C massima 47°C (non ho potuto incollare lo scan perché il file bmp era troppo grande) Comunque per quanto riguarda la ventola nella "scatola" ho provato abbondantemente a soffiarla con l'aria compressa ma non funge ugualmente.
  4. Salve a tutti, ho un pc fisso e questo venerdì ho iniziato a sentire odore di bruciato senza capire da dove provenisse. Poi sono tornato al pc e mi sono accorto che il pc era completamente bloccato e ho capito che era il pc stesso a produrre l'odore di bruciato. Ho provato a riavviarlo due o tre volte ma dopo pochi minuti si bloccava. Adesso se lo lascio raffreddare per parecchio tempo rimane in funzione per circa mezz'ora prima di bloccarsi definitavamente (non è possibile muovere il puntatore ed è necessario spegnerlo meccanicamente). Aprendolo mi sono accorto che la ventola era completamente sporca e l'ho dunque pulita con l'aria compressa. Ora non produce più odore di bruciato, però c'è l'altra ventola (quella rinchiusa dentro la scatola, credo che sia della scheda madre, non m'intendo molto di hardware) che non si muove. Secondo voi il problema può essere dovuto a quella ventola? E l'eventuale riparazione quanto costerebbe mediamente? Grazie mille per le risposte.
×
×
  • Create New...