Jump to content

maporca!

Members
  • Posts

    43
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by maporca!

  1. Nono.. assolutamente.. frequenze di default..
  2. Se fosse la memoria dovrebbe farlo su tutti i giochi e Vista.. poichè sfrutta l'accelerazione 3d e altre schede con problemi "simili" hanno artefatti ovunque.. Avevo già provato a downclockare sia la gpu che la ram.. se riuscissi a contattare la sapphire per un bios aggiornato.. potrebbe essere questo il problema..
  3. Oggi ho installato gli 8.11 e provato doom3.. nessun artefatto..tranne sul getto di vapore/fumo dove si vedono quadratini trasparenti violacei..e sul fuoco, quest'ultimo solo con alcune angolazioni.. Oblivion invece ha artefatti però, rispetto a prima, ad un cero punto lo schermo si annera e non viene ripristinato, devo riavviare. Anche gears of war con questi driver mi da artefatti: quadratini trasperenti su tutto lo schermo......tappezzato. Altri giochi non li ho provati per ora.. poi vi dirò.. p.s. in crysis se non sbaglio l'unica cosa che è strana è quando divento invisibile.. il colore (del pg) è spesso con sfumature blu/rosse.. non credo sia normale? però non mi sembra ci siano altri difetti..
  4. Salve a tutti, passo subito al dunque. Gioco a qualsiasi videogame alla risoluzione di 1280*1024*60 (il massimo per il mio 17lcd) con tutti i dettagli ed effetti attivati al massimo tranne i filtri aa e anisotropico. Crysis, oblivion, bioshock, spore, assassins creed, gears of war, far cry 2, mass effect.. senza eccessivi problemi di performance. In alcuni però (hl2ep2, oblivion, bioshock, mass effect..) ci sono degli artefatti grafici: texture nere o mancanti, texture oblique/strane per lo schermo anche mooolte, altre che "flashano", più o meno grandi gruppi di pallini colorati che appaio e scompaiono, texture corrotte. Nei vari giochi possono non presentarsi tutti questi sintomi. In Oblivion e mass effect lo schermo si annera per qualche istante e c'è il recupero dei driver (con notifica) e tutto torna normale, nessun artefatto. In hl2ep2 lo stesso, ma qualche texture (un piccone) lo vedo fucsia e nero a quadrati e le mani di gordon (anche qualche arma) argentate, luccicanti (non mi risultavano così..), per il resto è ok. Crysis non mi sembra presenti problemi, farcry2 ogni tanto piccoli artefatti, stalker idem, gears of war ok, bioshock no. Le temperature non mi sembra vadano oltre i 60gradi in full. Ho provato a settare la ventola al 100%, con dettagli ed effetti al minimo e risoluzione 640*480, nonchè downclockato la scheda (gpu e ram). Niente. p4 3.4ht // 2gb ram // p4gpl-x ultimo bios ufficiale sapphire card: release date jun 19, 2008 bios version: 011.004.000.000.029705 device id: 1002-9442 driver tested: from 8.7 to 8.11. Grazie!
  5. allora..non preocc se si rompe.. cmq la garanzia non ce l'ho.. atitool l'avevo già scaricato ma non funge perchè non ho i dirvier installati (e non li posso installare). i bios già li avevo. ma non posso flashare e mantenere le stesse frequenze?almeno all'inizio?
  6. Ragazzi..c'è qualche volenteroso che mi aiuterebbe? Se io mandassi a qlcn di voi il bios originale della mia scheda video e l'ultimo della Pro..modifichereste qst'ultimo per farlo andare con la scheda? Grazie..
  7. grazie mille per i link..in effetti per la x1950gt@pro non si trova proprio niente! il fatto è che volevo vedere se i presunti problemi di compatiblità potrebbero sparire, se il sistema (driver compresi) riconoscono la scheda cm pro..
  8. se andrà a buon esito faro sapere XD mmm purtroppo non so se qulla guida faccia al caso mio..c'è qlcn di qst forum che ha flashato una gt@pro??
  9. Salve..chi può postare una guida completa su come flashare una GT (sapphire, agp, 256) in una pro..? Deve divenirlo solo di nome, ovvero, frequenze etc devono rimanere tali della gt..grazie!
  10. ho ordinato l'ocz stealthxstream..dovrebbe arrivare dopodomani..(pagato 90euro)..
  11. vado sull'ocz..ordino al più presto..spoerando che vada tutto liscio
  12. sicuri?perchè se non sbaglio c'era qlcs che avevo sentito sugli ocz che li penalizzava..sapreste dirmi?cmq io vorrei un ali che stia al max intorno ai 100e e che mi procuri almeno 30-35amp per coprire i 30 richiesti dalla scheda..
  13. le demo solitamente non sono un gran che..infatti aspetto il gioco completo..
  14. mah..sinceramente sn tra i migliori qst modelli della corsair..e se devo farnmene uno nuovo, preferisco uno dei due
  15. esatto..perchè conversioni da console o cmq giochi sia per pc e console di solito vengono a cavolo (leggi: arcade -.-) e rovinano tutto. ricordo il primo halo..inizialmente lo stavano progettando per pc..poi grazie a billy (ahuahuauh) è uscito una schifezza per console..gameplay arcade..fatto male..aree tutte uguali (vi assicuro che talvolta tornavo indietro perchè credevo di sbaglaire strada......)..è stato veramente rovinato..ma non è il primo di certo. maledette console!!!tornate con i vostri stupidi "piacchiaduro" XD
  16. sinceramente io gioco a bioshock 1280*1024 tutti gli effetti al max del pannello ati e del gioco (tranne aa e filtro, non ce ne è il bisogno..) e non fa una piega..fa velocissimo..(uno dei giochi più ottimizzati di sempre) non penso che crysis, ut3 o altri possano darmi troppi problemi. dato che l'engine di bioshock è un ibrido tra il vengeance 2.5, unreal3 e 2.5 (se non sbaglio) più modifiche in-house..vedremo.. p.s. ma non è uscito a giugno??
  17. non capisco perchè dice che sarà "più a suo agio su console"..e nemmeno cosa voglia dire..sappiamo tutti che giochi in prima persona (nonchè gdr, rts,etc..) trovano la loro massima giocabilità su pc. Considerando che jericho non è arcade (stile -penoso, direi- console) come halo & co. hanno buttato l'affermazione a caso o forse volevano intendere altro..
  18. Si infatti..ma se comprassi un hx520 e per la scheda video usassi entrambe le linee per assicurarmi i 30amp richiesti?
  19. salve..nuovamente.. ho chiesto informazione alla vobis riguardo qst alimentatore, mi ha detto che non ordinano "prodotti mirati" com li ha definiti lui e che devo ordinarlo online..ma dove?? se potete aiutarmi, grazie ho già visto sul sito ufficiale..ma niente..
  20. uh bene..domani faccio un giro.. non è che mi potresti dire il perchè?(così sono consapevole) grazie
×
×
  • Create New...