Jump to content

Master+

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

About Master+

  • Birthday 08/05/1972

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    ASUS P6X58D-E
  • Processore
    Intel i7 X980 3.33 GHz
  • Ram
    OCZ 6GB
  • Scheda Video
    Sapphire 5970

Master+'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Alla fine c'è l'ho fatta Ho provato un paio di bios, nello specifico quello da 900 e da 950 MHz. Ma quando intendete che funzionano è solo xk quando parte Windows il sistema funziona? Non li tetstate sui dei giochi per vedere cosa succede?. Io ho notato un incremento delle prestazioni in termini di FPS intorno al 10/15% il che è buono. Il problema è che dopo un po che usi i giochi, mi succede che lo schermo mi diventa nero per una 20na di seondi, l'audio si sente ancora, per poi ripristinarsi. A sto punto mi chiedo se è un problema dovuto alle temperature o cosa. Con GPU ho potuto monitorare le temperature che non hanno mai superato i 90° C. Cosa si può modofocare? Ho questi aumenti di clock sono indirizzati a chi ha un sistema di raffredamento a liquido? Grazie per le risposte.
  2. Ciao ragazzi, possiedo una Sapphire 5970 presa appena si è resa disponibile (una delle prime). Per esigenze di calcolo senza voler acquistare un'altra 5970 ho pensato di fare un overklock, premetto che sono dotato di un sistema di tutto rispetto: MB ASUS P6X58D-E (non è il massimo, lo so) Procio i7 X980 extreme a 3.33 GHz Ram 6GB OCZ 3 canali Video Sapphire 5970 standard su 3 monitor da 24" con eyefinity. Alim. 1000Watt modulare silenziato Ho seguito il passo passo nel 1° post ma mi sono fermato al backup del bios della mia scheda:muro:. Mi dice che è impossibile aprire il file.... Unable to open. Mi chiedo a sto punto se per caso la scheda fosse lokkata o sto sbagliando io qualche cosa. Premetto che non sono un neofita ma mi diletto al computer a smanettare da quando avevo 8 anni col glorioso Comodore 64. Volevo in oltre chiedere se l'aggiornamento del bios con un bios "pompato" permette un funzionamento stabile del sistema. Nel senso che se faccio partire ArmA2 o iRacing non si pianta il PC xk la scheda va in protezione magari dopo 3 o 5 minuti di utilizzo. Lo dico xk avevo provato a overkloccare la scheda da CCC utilizzando delle frequenze garantite in un altro forum. In apparenza tutto funzionava ma appena partiva un game si impiantava tutto. Grazie in anticipo della Vostra comprensione. Allego, se ci sono riuscito, il file di esportazione di GPU-Z perchè possiate vedere se si riesce a fare qualche cosa.
  3. Ciao ragazzi, sono di Bolzano e la mia passione è il PC ma che non ho mai osato toccare sotto l'aspetto Overklocking. Spero d'imparare qualche cosa da Voi.
×
×
  • Create New...