Jump to content

enzo1945

Members
  • Posts

    14
  • Joined

  • Last visited

About enzo1945

  • Birthday 04/05/1945

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    asus P5Q3 Deluxe/wifi
  • Processore
    intel Core 2 Quad Q9600
  • Ram
    2GXKit DDR3 Corsair (4GB)
  • Scheda Video
    Sparkle nvidia 8800GT 1GB DDR3 HDMI

Notebook

  • Notebook
    Sony vaio VPC S11E7E

Biography

  • Occupazione
    pensionato
  • Interessi
    Elettronica e informatica
  • Città
    Trieste

Social

  • Skype
    enzo_italy

enzo1945's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. <p>Ciao Le085 ho sostituito l'HD, leggi come, buonasera Enzo</p>

  2. Operazione Riuscita! Grazie agli aiuti Vostri Le085 e tom1 e di un mio caro amico. Sono riuscito a clonare perfettamente tutto l'HDD del mio Sony vaio. Andiamo con ordine: Dopo aver esplorato il SW di Hiren'S.BootCD.11.0, nell'imbarazzo di quale programma era piu adatto tentare ( Vi sono diverse opzioni possibili), ma con il mio scarso inglese ero titubante. Un amico mi suggerisce di provare CLONEZILLA (leggete IlSoftware.it - Backup di dischi e partizioni con Clonezilla), con un CD iso 92MB; ho lanciato il programma e con GRANDE SODDISFAZIONE ho sostituito il disco rigido con una copia perfetta, ma piu capiente lasciando intatta la quantità eccedente dove ho installato Ubuntu 10.04, ma questa è un'altra storia con tanti altri problemi. Ciao e grazie a tutti.
  3. Grazie Le085, ho scaricato Hiren's BootCD 11.0, sono circa 250 MB di meravigliose utility per salvare in qualsiasi situazione la tua macchiana, ora provo a lanciare il disco e a prendere confidenza, però non sono ottimista perchè non ho nessun problema con un PC nuovo. Devo scoprire in che modo hanno bloccato la possibilità di farsi una copia di tutto.Molte ma moooooooooooolte grazie per il suggerimento.
  4. Scusa Le085, ho scaricato Hiren's boot - HB_CD_9.5_FULL.rar ho scaricato winrar ho cercato di aprire i 95MB ma mi chiede una password?
  5. Grazie Le085 ho scaricato adesso il programma.rar lo decomprimo e masterizo, poi faccio la prova.
  6. ti prego non farmi sentire vecchio, dammi del tu. Riguardo ai SW blasonati, non mi faccio affascinare dalla reclam ma cerco fra le recensioni, preferendo le distribuzioni free di Linux Non ho fatto ancora prove con Ghost perchè ho paura che essendo concepito per sistemi a 32 bit possa incontrare dei problemi con programmi funzionanti a 64 bit.
  7. Caro amico Tom1, ho letto la recensione del programma che mi consigli: qui TeraCopy - Download e mi sembra un ottimo programma per copiare file, istallando il programma sotto windows, credo che poco si addica al mio impiego. Io devo fare una copia speculare di un HD con sopra installato un sistema operativo e tutti i nessi e connessi. Certamente una azienda o un centro d'assistenza, non può perdere tempo a installare ogni programma singolarmente, penso che fatto un HD prototipo, lo copia, per tutte le macchine simili, io devo fare la medesima operazione. Acronis prevede questa possibilità, con qualsiasi File Sistem, non solo NTFS per Windows XP-Vista-Seven, ma anche per S.O. diversi come LINUX, MAC ecc.
  8. Caro Le085, forse non mi sono spiegato, io per fare la copia del HD originale non ho lancialo il s.o. Windos 7, ma ho fatto partire il NB dal CD con il programma di Acronis, ed il programma di copiatura 1 a 1 non parte per riscontro di errori sul HD originale sony.
  9. Caro Totocellux, grazie del benvenuto estendo i ringraziamenti anche agli altri amici Rsdj-tom1-Le085-n2mu-one1ros
  10. Ciao Le085, ho acquistato di recente il vaio, ha la cpu i3 e tanto SW sony, ha un tasto per l'assist, il bios è molto scarno. ha una barra dei menu supplementare come i mac e il disco ufficialmente ha solo la partizione C (unica) ma poi esplorando noti che primary NTFS 8715MB, active NTFS 100MB, Primari 289GB e con diverse prove non riesco a copiare i contenuti. Una sorta di blocco. Se hai fatta esperiense su macchine recenti sony, ascolterò con attenzione le tue indicazioni, tentativi generici credo siano una perdita di tempo
  11. Grazie della risposta e scusate per l'errata presentazione. Poso cancellare l'erore iniziale sopra?
  12. Stò cercado di sostituire sul notebook Sony Vaio VPC-S11E7E fornito con HDD Toshiba da 320GB sata 5400rpm con Seagate ibrido mod. Momentus XT 500GB 7200rpm conprensivo di 4GB SSD ( Costo 140€) Garanzia 5 anni e una velocità di esercizio prossime a quelle di un SSD (dischi allo stato solido) attualmente molto cari e capacita ridotte, sfruttando l'impiego di una porzione di soli 4GB per i programmi piu utilizzati, unico neo il consumo di più energia della batterie (forse? Perchè se è piu veloce termina prima, quindi... da verificare rispetto all' attuale disco montato.) Dopo aver creato 2 DVD di ripristino con SW Sony care, ho settato il bios con priorità di Boot: 1 USB - 2 DVD - 3 HDD. Ho riavviato il notebook con il CD - SW Acronis - True Image Home 2010 nelle opzioni ho indicato l'origine e la destinazione "copia del contenuto dell'intero HD originale". (Su disco Seagate, non ho fatto nessun intervento di formatazione ecc. ) Risultato errore di lettura del Toshiba. La Sony ha delle partizioni nascoste pare inviolabili! Avete qualche consiglio o suggerimento su come fare? Grazie dell'aiuto. Scusate Amici, non ho esperienza di forum.
  13. Scusa tom1 non sono ancora pratico dei forum e sul funzionamento, abbiate pazienza. Grazie di tutto
  14. Cordiali saluti a tutti i partecipanti a questo Forum di XtremeHardware, ringrazio lo staff e i moderatori per l'assistenza già ottenuta. Sono certo di incontrare un ambiente familiare, un grande club con cui condividere gioie e sofferenze in un settore cosi vasto, complesso e dinamico, desiderando in particolare, che i tanti amici che avrò modo di conoscere,abbiano la pazienza e si sforzino a non essere enigmatici nelle risposte o soluzioni. Non fate un esame, non avete bisogno di dimostrare nulla, se avete il piacere di divulgare le vostre esperienze, sarò molto lieto di fornire le mie. Sarà moltogradito il Vs aiuto o spiegazione, quel che non è chiaro a me, lo può essere anche per molti altri lettori. Sperando d'imparare e crescere culturalmente tutti assieme. Ringrazio tutti da subito. Enzo
×
×
  • Create New...