Jump to content

tempqwert

Members
  • Posts

    115
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by tempqwert

  1. Buongiorno ragazzi,

    mi rivolgo a voi perchè non so più dove sbattere la testa. E' da quando ho preso questo pc, un all in one che uso sostanzialmente per il lavoro, che il punto esclamativo non mi funziona.

    Pensavo fosse un problema di tastiera, l'ho cambiata e non è.

    Ho provato la tastiera su schermo e anche con quella il punto esclamativo non funziona.

    Facendo copia e incolla il simbolo è normalmente riconosciuto.

    Il bello è che si mi connetto in un altro pc con programmi tipo Supremo o TeamViewer il punto esclamativo funziona normalmente.

    In locale invece tenendo premuto maiusc, se premo il numero 1 alla prima pressione non esce niente, le successive esce il numero 1.

    Cosa può essere?

    Le ho veramente provate tutte.

    Confido in voi, grazie in anticipo.

  2. Mi sembra di capire che é solo una questione di "design" di quella schermata, rileva le due risoluzioni del monitor e il 1 sembra staccato perché ha risoluzione inferiore, se fosse stato alla stessa risoluzione sarebbe attaccato, non é che prima avevi quello più recente a sinistra? Comunque ripeto non é un problema ma solo una questione di design della schermata

     

    Sicurissimo, quello piu recente è sempre stato a destra.. ti ricordo che anche se stacco il secondo schermo quello "spazio" che c'è rimane, nel senso che è come se ci fosse un pezzo di desktop che non vedo..

  3. salve ragazzi! ho un problema che mi affligge da un sacco di tempo..

    tempo fa ho deciso di connettere un secondo monitor al mio pc dato che a casa ne avevo uno vecchissimo con il quale non sapevo che farne e volevo usarlo per magari controllare temperature o altro mentre eseguo programmi a tutto schermo. per qualche giorno il monitor è andato perfettamente e mi è stato davvero utile poi invece è successo che è venuta a starci una distanza tra i due monitor che non riesco a togliere.. certo, li avvicino da proprietà/risoluzione (win7) ma una volta che clicco su "applica" magicamente i monitor si allontanano, e il bello è che questo accade solo nella parte sinistra, cioè se lo metto in alto o in basso o a destra quando applico il secondo monitor rimane li..

    altra cosa: anche se tolgo il secondo mi rimane quella parte di desktop al di fuori del primo monitor, insomma posso andare a metterci quello che voglio ma non lo vedo..

    che posso fare? vi posto una foto per farvi capire meglio (dopo che clicco applica)

    drivers aggiornati ovviamente.

  4. si.. ma io di offset, almeno da utility, a meno di -1.00 non mi fa andare..

    e per quanto riguarda l'overclock, posso farlo sempre da utility? mi era stato detto di non farlo perchè altrimenti il vcore avrebbe raggiunto valori folli, però se riesco a regolarlo tramite offset sto apposto giusto? almeno mi giostro il moltiplicatore come voglio e quando voglio..

  5. [ATTACH=CONFIG]2451[/ATTACH]

    decisamente meglio da quel che vedo.. voi che dite? avevo gli attacchi del dissipatore messi come socket775, perchè la p67 pro3se ha anche i buchi per il 775 ma lascia il dissipatore un po' stortino e non mi piaceva.. quando l'ho levato la pasta faceva un sacco di ondicelle, ora se riesco vi metto un paio di foto che ho fatto.

    con la pasta ho abbondato ma non ho ecceduto!

    ora volevo chiedervi se qualcuno ha la mia stessa mobo (asrock p67 pro3 se). nè da bios nè da utility riesco a regolare il vcore. posso regolarlo solo con l'offset dico bene? questo però a meno di -1.00 non va. c'è qualche altro modo?

    grazie di tutto! Alessandro.

  6. Credo intendano se la pasta.termica.non sia applicata bene, o ce ne troppa..

    Poi tra l altro: che Voltaggio hai dato alla.cpu?

    Ti ricordi a quanto l hai impostato per quella.frequenza?

     

    ragazzi boh.. non so più che pensare o cosa fare..

    commentate...[ATTACH=CONFIG]2449[/ATTACH]

     

    e con intel burn test ad high le temperature schizzano in alto in pochissimi secondi..

  7. quoto cmq le temperature mi sembrano accettabili...

     

    O.O 78° a 4Ghz in full load (in game, nemmeno sotto test) è accettabile? davvero? io sapevo che un processore sopra i 70° non dovrebbe salire.. no?

     

    domani faccio qualche test con i programmi che avete detto e vi metto gli screen..

  8. Salve a tutti!

    premetto di non sapere se questa è la sezione più adatta dato che mi è capitata una cosa un po' stranuccia, quindi se volete reindirizzatemi! :D

    overcloccando il mio nuovissimo e bellissimo i5 2500k ad un clock di 4-4.2Ghz con dissipatore cooler master hyper 212 a doppia ventola, mi sono trovato a far fronte alle seguenti temperature:

    -speedfan: massimo massimo non mi da nemmeno 70°.

    -hardware monitor mi da addirittura 78° di picco!

    ovviamente sto parlando di full load.. ok, so che il dissipatore non è il massimo, è un quasi normale dissipatore da 30€, ma almeno non è quello in stock!

    possibile che due programmi che servono solo a quello mi danno uno stacco tra le temperature così ampio?

    a chi devo dar retta? aiuto!

     

    grazie in anticipo! Alessandro.

  9. volevo chiedervi.. con la mobo ho installato il software axtu della asrock che mi permette di overcloccare a piacimento.. posso usare quello?

    o meglio, posso usare i profili automatici che sono salvati nel bios?

  10. come prima cosa e più banele inizia alzando il moltiplicatore e dando un leggero voltaggio al core

    si si si si si certo.. fin li ero in grado di arrivarci da solo.. :D

    per quanto riguarda voci da abilitare o disabilitare o cambiare? sapete dirmi qualcosa?

  11. Salve a tutti! ho da poco cambiato piattaforma e vorrei approcciarmi per la prima volta all'overclock con questa scheda madre, vorrei quindi sapere su quali parametri devo andare ad agire..

     

    processore i5 2500k

    mobo asrock p67 pro3 se

    dissi cooler master tx3 doppia ventola

    per quanto riguarda le ram al momento ho quelle economiche, vorrei provare a far qualcosina in oc ma niente di che, dato che ho intensione di cambiarle..

     

    mi affido a voi più esperti! :D

    Alessandro.

  12. 200€ per una 775? :uglystupid2:

    i call me OUT!!

     

    ma noooo aspetta! xD insieme alla p5k (che se non sbaglio è stata una buona scheda madre a suo tempo) mi ci da anche un buon processore e una buona scheda video che poi mi rivenderei.. ho visto un po' in giro e questi pezzi ancora si vendono bene!

×
×
  • Create New...