Jump to content

ifrit

Members
  • Posts

    44
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ifrit

  1. per una presa Claw e non Craw ti consiglierei anche sulla precedente ''forma'' del Razer o il Mionix Castor o l'Asus Strix Claw.

     

    Ciao, grazie della risposta super veloce :)

    Il Mionix Castor a occhio mi piace, però fatico a non pensare "cavolo, ci aggiungo 5€ e mi sparo il G502 che dalle recensioni sembra un mostro di mouse, una roba mai vista prima"..

    Lo Strix Claw boh, a parte lo switch da 1M che probabilmente è più una mia para, mi sembra così mediocre.. Sbaglio?

  2. Hallo! Da quando al mio fedele DeathAdder è partito il tasto destro, ho bisogno di un rimpiazzo (mi piace cambiare).

    Vi posto la lista dei mouse che sto prendendo in considerazione: htt

    Potete consigliarne altri e commentar il documento se volete, ovviamente.

    Ho scritto le caratteristiche cercando di seguire una vostra guida..

     

    Details:

    - mani grandi

    - presa a metà tra craw e finger

    - prezzo max 80

    - switch da 20M perchè ora ho la paura che ci molli ancora

     

    Quello su cui sono orientato è il G502, con l'idea "è una spesa che si fa ogni x anni, tanto vale prendere il più cazzuto". Però la domanda è: giocando solo a MOBA, non è.. Troppo?

    Dovrei fermarmi ad un più che buono ma con la stessa forma G402?

    Alla fine per un casual gamer direi che la forma / adattamento alla mano sia quello che incide di più.

  3. io direi fai prima a cambiare case. Rischi di "otturare" troppo il case e non sarebbe ricircolo d'aria.

    Si ma di fatto cosa cambia tra cambiare case e "otturare" questo? Cioè, se prendo un case più chiuso lo prendo completamente chiuso tranne le posizioni delle ventole e più piccolo (un atx), e in quel caso sì che direi le temperature salgono un bel pò.. Modificando questo invece se vedo che le temperature sono inaccettabili vedo di fare un passo indietro :P

    Mah, secondo me la situazione non cambia di molto.

    Al massimo puoi provare a coprire le zone che hai indicato e vedere come si comporta il sistema a livello di temperature.

    Il rad dell' h60 l' hai posizionato in corrispondenza della ventola sul posteriore?

    Sì, nella ventola dietro. Tenendo quindi solo 3 ventole (davanti, sopra e dietro) mi stanno piuttosto antipatici tutti sti fori. Che servano al ricircolo d'aria poi non ho dubbi, avevo anche letto un articolo tempo fa in cui confrontavano lo stesso case con/senza buchi e con/senza ventola laterale :P

    il problema è che quel case ha fori ovunque.

    Appunto :asd:

    In alternativa mettere dove ci sono i buchi qualcosa tipo le famose calze anti-polvere?

    Mi puzza molto anti-estetica la cosa però

  4. Premessa sulla polvere: Ho un HAF932 con solo la ventola davanti in aspirazione, con tanto di filtro, quindi quando parlo di ridurre la polvere sto parlando comunque di polvere che si accumula in 6 mesi, e in quantità più che accettabili.

    Premessa sulle prestazioni: Il mio computer per ora non ha mai avuto problemi (almeno per quel che ci faccio io), è raffreddato da un mini all-in-one liquido (H60 della Corsair).

     

    Topic: Da qualche giorno sto pensando di chiudere un pò il case, che per i miei gusti è sempre stato troppo "aperto" rispetto a quello di cui in effetti ho bisogno. Volendo chiudere un pò per evitare che entri polvere a casaccio, ho pensato: perchè non chiudere i "reticoli" in più con del fonoassorbente?

    Sto parlando di coprire gli spazi dove non ci sono ventole. (Esempio di sopra e sotto: Img )

    Ora, la domanda è questa: secondo voi ne vale la pena? Oppure vado a influenzare molto le prestazioni dei flussi d'aria e la polvere che entra è sempre la stessa / il fonoassorbente non fa un cavolo lasciando le ventole scoperte ?

  5. Allora, il problema è questo.

    Ho usato l'utility sopracitato, che serve per riportare il computer allo stato iniziale, senza fare un backup (dannazione, pensare che è pure ricordato durante la procedura) e ora i dati, giustamente, sono spariti.

     

    Ho provato GetDataBack Portable, che mi era stato consigliato in questo forum per un altro problema all'hard disk (c'è anche la opzione di hard disk formattato, quindi ho provato), ma non ho trovato niente.

    Ora, siccome mi rifiuto di credere che quell'utility davvero va a cancellare bit-a-bit, esiste qualche modo di recuperare i dati persi?

    I laboratori in cui smanettano sugli hard disk, sorvolando sul prezzo, sono un opzione estrema da prendere in merito o cosa?

  6. ma che dici?

    quello che torna indietro non è il tuo, ma un'altro riparato, perchè se non fosse cosi non aspetti qualche giorno ma qualche settimana (oltre al tempo che ci mette lo store a fare il tutto)!

    inoltre visto che con il cavo tuo funziona hai detto, di solito quando uno ripara roba elettronica ha una postazione e usa i cavi che ha li per il test. se poi hai sfiga di beccare il cavo fallato pace ma non vuol dire che non va

     

    infine da quello che mi risulta, WD come Seagate viene tutto mandato in europa per la sostituzione, è più il tempo che viaggia che quello che rimane la

    Sì, ho capito, lasciami rosikare visto che in vita mia ho fatto 6 RMA e 1 è andato bene subito e basta..

    Ora manderò il cavo fallato con l'hd fallato e pace :

  7. beh

     

    quando fai un RMA le cose sono 3 e dipendono dal produttore

     

    A- ti danno un prodotto nuovo se l'oggetto non è riparabile

    B- ti danno un prodotto rigenerato per minimizzare l'attesa (con gli HDD capita quasi sempre)

    C- ti riparano il tuo prodotto e te lo rimandano indietro

     

    non è che dall'rma torna sempre roba nuova...

     

    Mah, "per minimizzare l'attesa" diciamo che suona meglio di "non sappiamo che farcene quindi li diamo indietro sperando che non diano altri problemi", comunque non mi lamento di questo, ma direi che non ci voglia un ingegnere informatico per attaccare 1 cavo d'alimentazione e notare che non si accende neanche il led che dice "ehilà!"..

    Mi rispondessero al ticket che ho fatto venerdì mi placherei anche :P

  8. il cavo è in condizioni nrmali

    Normalissime.. Se non fosse che manca la scatola avrei pensato fosse tutto nuovo, a sto punto mi vien anche da pensare che sia roba rigenerata quella che ti danno indietro in rma.

    Tra parentesi, prima me la son presa con le rma italiane, ma noto ora che il pacco vien dalla krukkonia.

    Germania -1 eh, non ho parole.

  9. non cercare altre soluzioni , vai di rma immediato

     

    No scusate eh, ma vorrei capire se:

     

    1. sono sfigato fino alla morte

    2. ho a che fare sempre con degli italiani mafiosi

    3. sto failando qualcosa e non so cosa!

     

    E' arrivato l'hd, dall'rma e cosa? Con il cavo d'alimentazione, che mi hanno dato loro, non si accende neanche!

    L'ho collegato con un mio cavo e sbluf, funziona tranquillamente.

    Mi sento un pò pigliato per il culo, fosse una volta che con degli italiani riesco a fare un RMA che vada a buon fine, boh.

  10. dubito che possa resuscitare dal nulla.

    Se ti serve di recuperare i dati, puoi affidarti alle aziende specializzate con attrezzature specifiche. Servizio costoso, ma quel che si può recuperare lo recuperano. (si parla di almeno un centinaio di euro se ricordo bene)

     

    Altrimenti penso che puoi anche dargli l'estrema unzione :)

     

    Sì, anche perchè sto provando ancora con lo scanner della wd e sta trovando errori su errori.. Mi sa che entro stasera avvio la procedura di rma

  11. bhè se presenta problemi come bad clusters si può accadare

    C'è di bello che dopo un pò di minuti di caricamento windows è riuscito a partire.. Però vedo il disco "non inizializzato" come al solito, e se provo a fare inizializza da gestione dischi mi dà un errore tipo "problema I/O"

     

    Mi son rimesso a googlare ma non si trova nulla :v

  12. mmm strano se non atipico come problema, nel bios è visto?

     

    Nel bios è visto, ho provato a cercare un pò per vedere se magari è qualcosa legato al fatto che è "protetto da scrittura" ma non trovo nulla di simile.. Ho dovuto disabilitare la sata dov'è connesso o si blocca alla schermata di avvio di windows. Il che è assai strano, visto che non è disco di boot :

  13. Uhm.. Riuppo questo vecchio post, ora l'hd non è rilevato del tutto da risorse del computer, ho provato ad andare in gestione hard disk e fare "inizializza" dato che lì è rilevato come non inizializzato ma dice "disco protetto da scrittura".

    Al che, mi son stufato, ho provato a togliere il controller sata-usb e collegarlo come disco interno, ma se provo ad avviare il pc così non mi si avvia windows e mi dà una schermata di errore.

     

    Premetto che non ho ancora googlato, non mi uccidete se è una cagata :P

  14. recuva non fa nulla bleahhhh , usa getbackntfs e dovresti riprendere la maggior parte dei dati , sperando in un 24 ore non stop della testina.

     

    Se dovesse inziaire a ticchettare allora rimani a piedi.

    Grazie a tutti delle risposte, però un'altra domanda, ma stiamo parlando di sw che esattamente cosa fanno?

    Cioè, mi permettono di recuperare quel che c'era a costo della vita del disco? O dopo basta formattare il disco e posso usarlo? :cheazz:

     

    Scusa la domanda forse folle ma ho sentito di diversi con metodi quasi "vodoo" che recuperavano i dischi per mezz'ora però morivan per sempre dopo..

    Anche perchè io in quel disco ho più che altro film, ci metterò un bel pò a spostarli :|

    PS: Non c'è un trucco per spostarli-rimetterli sul disco una volta formattato senza usare un altro hd vero? :P

  15. Allora, premetto che è una questione di sicuro già affrontata miliaaaaaardi di volte, però ho googlato fino alla nausea e ci sono pareri di tutti i tipi (anche contrari fra di loro..), quindi ho deciso di riproporvi il solito topic periodico.

     

    In pratica, mi è volato l'hd esterno (un WD da 2TB) per terra mentre stava scrivendo/leggendo.. Appena l'ho riattaccato funzionava tutto, poi ho provato ad avviare un film e si è chiuso, guardo risorse del computer ed è sparito del tutto dalla vista del pc l'hd esterno.

    A farla breve, ora mi si vede in risorse del computer, però non mi dice quanto è riempito e se provo ad accedervi mi dice che il disco è da formattare.

     

    Non ho ancora provato a procedere con la formattazione perchè sul disco in questione avevo abbastanza film..

    Consigli su cosa fare/non fare?

     

    PS: Ho tolto il disco dal suo plasticone, ma se tolgo il controller che collega la sata alla usb la garanzia è ancora valida? Ho visto che ci son due viti e non vorrei se ne accorgessero in qualche modo..

  16. dici che è nuova ma potrebbe avere un difetto al tamburo e al motorino per il richiamo carta,domanda banale li metti bene i fogli ?

    MMM guarda il motorino direi che vada bene perchè quando gli dò comando di stampare partono i rulli come degli ossessi e anche il bagaglio che dovrebbe stampare..

    I fogli ho provato in tutti i modi a metterli, e secondo me c'è un qualche problema a qualsiasi ingranaggio/cinghia o roba varia che dovrebbe prenderli dentro alla stampante come prima cosa, perchè non vedo muoversi un cavolo nel posto dove stanno i fogli.

     

    Scusa se ho scritto con termini poco appropriati ma sono occupato ^^

  17. Premessa: Se c'è una cosa che odio del pc, è la stampante. Spero di trovare qualcuno di volenteroso ad aiutarmi perchè ho già voglia di dar fuoco a tutto :P

     

    La stampante è come nuova, nel senso che non l'ho mai usata, e ho deciso di attivarla adesso. Purtroppo ogni volta che provo a dar la stampa fa un gran casino e non ne vuol sapere di stampare. Se lascio i vogli in posizione "normale" non li prende proprio, e non vedo muoversi nulla quindi proprio non capisco come potrebbe.

    Se invece li spingo leggermente dentro alla stampante, appena do il comando di stampare fa una rullata e li sbatte fuori.

     

    Ho provato sul sito della epson ma c'è il manuale "generico" per la mia e per altre, quindi non riesco a capire se c'è qualcosa che non ho tolto e che non la fa funzionare o se è altro.

    Ho anche googlato e vedo che han molti il problema con la carta, ma ad alcuni si risolve in maniera miracolosa, ad altri in maniera poco utile :P

     

    HELPAAAA

  18. direi che la spesa è ingiustificata , poi se l'idea e quella di sostituirlo anche al fisso è un altro discorso, perchè solo per uso università sono sprecatissimi tutti quei soldi

    Asd, mica ho detto voglio spendere minimo quelli, ho detto massimo spendo quelli per darvi un idea un tetto sotto cui stare..

    Comunque l'università è informatica, non ci devo far girare dei programmi super potenti ma non devo neanche solo navigare e scrivere :P

     

    E poi sinceramente, devo sostituire il mio fisso per 2 mesi visto che l'rma si prenderà di sicuro fino all'ultimo giorno -.-'

     

    (ot: ti è arrivata la mia 295? :P)

  19. Allora carissimi, devo prendere un notebook ad uso fondamentalmente università..

    Però, già che partono dei dindi gradirei prender qualcosa di un minimo di decente così da poterci giochicchiare ogni tanto (giochi di anni fa eh, nulla di potente, per intenderci vedete requisiti di league of legends e counter strike source :P).

    Consigli?

    Io sono abbastanza puntato verso Asus e Msi, però non so neanche dove iniziare a guardare e i pc della fascia "gaming" sono troppo alti in quanto a prezzo, io voglio spendere 600-700 massimo.

×
×
  • Create New...