Jump to content

drive97

Members
  • Posts

    43
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by drive97

  1. allora oggi pome ho riprovato la scheda prendendomi il pomeriggio "libero". Visto che cmq rma non era possibile visto le condizioni dei pin, ci ho perso 3 ore e sono riuscito quasi a risolvere il problema. I 2 pin mancanti erano schiacciati, sono riuscito a recuperarli con lente e pinzette di precisione, i pin piegati erano sotto i residui di pasta termica, ho scaricato il datasheet intel del socket 1155 e ne ho recuperati due su tre, il terzo (corrispondente al c28) purtroppo è andato perduto, da schema pare un VCC di alimentazione. Ho provato a riavviare resettando il tutto e al primo colpo è andata, devo ancora approfondire che importanza avesse il pin mancante ma a default ci sta, poi la proverò più approfonditamente con stress-test, ora devo scappare ho lasciato un pò di casini in sospeso.
  2. Puntualizziamo alcune cose: - prima di pubblicare mail private chiedimi l'autorizzazione, in qualunque caso - stai riportando cose che vogliono portare la ragione dalla tua parte, hai spedito la scheda l'11 aprile dalla tua ragazza dicendomi che per la fretta avevi fatto cadere della pasta termica sul socket, e che avrei dovuto pulirla io (e visto le precedenti trattative andate a buon fine mi sono fidato e non me ne sono preoccupato). il 16 a scheda arrivata dai miei apro l'imballo e scopro che oltre a residui di pasta ha due pin mancanti come da foto allegate, oltre a un altro paio un pò storti [ATTACH=CONFIG]2132[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2133[/ATTACH] la provo lo stesso appena ho tempo (per il ponte del 1 maggio) con un 2500k che avevo, 3 tipi di ram diversi (gskill ripjaws, corsair vengeance e le corsair di questo thread, tutte a 1,5v provate solo un banco alla volta partendo dallo slot a1), alimentatori diversi (corsair ax1200, seasonic x660 e il gs800 che tu mi hai venduto), vga diverse entry level (6200 pci-e e 3450...) resettando il cmos e non va, si riavvia di continuo, non ho tempo di starci dietro in quanto non faccio overclock o bench ma sono semplicemente alla ricerca di materiale prestante e silenzioso. La scheda mi è arrivata in condizioni diverse dalle quali avevamo concluso, non è funzionante (almeno per me), priva di garanzia (in quanto nessuno shop fa rma con pin mancanti). Come ti ho scritto via mail non cercare di darmi colpe che non ho. aggiunta: il 2500k e le ram gskill le usavo sul pc muletto a casa su una asrock z68 itx le ram vengeance erano di un blocco con 2600k e gigaz68ud4 che ho venduto nel frattempo...
  3. materiale arrivato, provato quasi tutto ma sembra tutto ok!
  4. PAGAMENTO effettuato, aspetto conferma e tracking spedizione
  5. scambieresti con la mb 775 che ti ho proposto? per caso hai anche cpu e ram?
  6. liberati, mandami mail se puoi è meglio aspettiamo ginokill poi per me possiamo concludere. E' in vendita anche altrove, dove?
  7. coda blocco, hai anche una cpu o altro? fammi sapere grazie
  8. per precisare tu sei il primo in "cosa" per hd+ali+case+monitor+lettore, e siamo tutti attenti al regolamento.... Io sono secondo in coda per parte dei componenti, e su alcuni ho chiesto precisazioni. Non intendo scavalcare nessuno, non vi sono precedenze a blocchi o a mano, quindi puoi stare tranquillo, aspetto fiducioso il mio turno:n2mu:
  9. il kit ram è 6x2 o 3x4? sul sito corsair pare 6x2: http://www.corsair.com/memory/intel-memory-upgrades/triple-channel-intel-memory-upgrade-kits.html ti ho mandato pvt per ulteriori dettagli, sarei interessato anche alla vga. Ti chiedo se gentilmente puoi dirmi che ingombri ha l'alimentatore in lunghezza con i cavi 24 pin, sono limitato come espandibilità e non vorrei incasinarmi con i cavi tutti modulari a dover rismontare l'ali ogni due per tre. grazie
  10. ciao, ho qualcosa da rendere a lavoro, posso fatturarli nel caso? per scaricarli dal libro inventari
  11. interessato, scambi con qualcosa? garanzia presso?
×
×
  • Create New...