Jump to content

cura

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

About cura

  • Birthday 02/20/1978

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Benicia-GL8E
  • Processore
    Core 2 Duo E8200 (W) DC 2,66 GHz (65W)
  • Ram
    3gb ddr2
  • Scheda Video
    geoforce 8400hd

cura's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. lo so,la mia scheda madre non ha due slot pci express 16 meccanici ma stavo valutando di cambiarla e tenere solo la cpu e la vga...comunque la mia è una 9400 non la 8400....come lo vedo se ha il pettine per lo sli?
  2. eh,scheda video a parte ho tutti i requisiti intel dual core @2.66 ghrz 3gb ram geforce 9400gt uhm...neanche ne prendessi un altra per fare uno sli?
  3. Risolto! Mi è bastato scollegare il cavetto di alimetazione,essendo fanless mandava tutto in corto,adesso va bene! Le prestazioni sono migliori rispetto alla 8400gs,visibilmente migliori.Ho anche un tool che si è installato insieme ai driver per aumentare la velocità di clock e altre cose.Qualche consiglio sui settaggi?Ripeto,col pc non ci gioco...ma se questa scheda video dovesse reggere penserei di prendermi tomb rider underworld...una giocatina ogni tanto magari:clapclap:
  4. Ciao a tutti,qualche tempo fa vi ho tediato con un mio disgraziato tentativo di flashare la bios di una 8400 hd andato male,ricordate?Giorni dopo comprai una asus 8400gs e da lì vado con questa ma avevate ragione,fa proprio schifo!Anche le foto mi si aprono a scatti! Così ho ordinato una scheda nuova,desideravo una pont of wiev 9500gt 1gb ddr ma... Arriva sta benedetta scheda video. Doveva essere una 9500 gt della point of wiev e invece è una 9400gt della Gainward...già primo giramento di balle.Arrivo in nottata a casa,come sempre,apro il pc,sostituisco la scheda(questa ha un enorme dissipatore ed ingombra molto di più dell'altra)attacco il cavo di alimentazione del pc,si accende il led verde che conferma che l'archibugio è in tensione e ZAC! Come provo ad accendere il pc si spegne il led...ma proprio come schiacchio il tasto di avvio del pc si abbuia,come se qualcosa si ciucciasse tutta l'energia. Ora,le cose sono due: O non va o ho sbagliato qualcosa io.Il dubbio mi viene pensando che questa scheda avendo un dissipatore e non la ventola forse non necessita di collegare quel cavettino minuscolo bianco e nero con due minuscoli buchini...che magari,da perfetto profano,posso provare a insinuare che serva ad alimentare la stessa e che magari vada solo plug n play cioè la metto e va...però lo spazio per attaccarlo c'è...e c'è pure un altro "orifizio"con su scritto"audio in"(AUDIO????) Oppure... --->possibile che il mio alimentatore non basti per questa scheda video nuova e pi? prestante? Prima di scendere con la bipenne ascia della pace dal negoziante e fare poi una figura da fesso chiedo lumi a voi... wassup? Quick edit...anche una domandina di riserva...ho letto che questa vga scalda molto.Come potrei aggiungere una ventola per rinfrescarla?
  5. grazie ragazzi,siete fantastici e mi siete stati veramente di grandissimo aiuto!La prossima volta prima di fare cavolate vi consulterò senza muovere un dito!
  6. avevo solo 30 euro in tasca,di necessità virtù per guardarci i film dovrebbe bastare no?
  7. vi do un aggiornamento...ho comprato una asus en 8400 gs,l'ho installata e funziona a meraviglia!Volessi recuperare la vecchia scheda video...devo trovare qualcuno che ha una mobo con 2 slot pci,giusto?
  8. grazie infinite! Lo so,è difficile al buio ma non ho scheda pci a disposizione e la mia mobo ha un solo slot per la vga,è un mezzo cesso su un hp preassemblato...figurati che ho provato ad installare l'ultimo tomb rider e senza suono e con la risoluzione grafica al minimo andava comunque a scatti... Marca modello?!BOH!anche smontandola non ho visto nessuna dicitura o logo per poterlo capire,ce l'ho trovata di serie sopra...
  9. ehm...e se volessi tentare di nuovo un flash con altra rom...quale mi consigliereste per la mia scheda?L'originale non lo trovo... comunque no,non vedo neanche i messaggi del bios,tragico!Vorrei tentare un flash al buio,digitando i comandi giusti e incrociando le dita!
  10. ehi che velocità se ti posto il link della discussione mi ci daresti un occhiata?SONO ALLE LACRIME!!! http://www.xtremehardware.com/forum/f14/urgente_aiuto_geforce_8400hd_schermo_nero_dopo_flash-15214/ grazie mille in anticipo!
  11. Salve a tutti! Per motivi che adesso non vi sto a specificare ho fatto un danno...in pratica il mio computer monta una scheda video nvdia geforce 8400HD. Ho cercato di cambiare il bios di detta scheda con quello di una xfx 8400gs...:clapclap:PANICO! lo schermo(un lcd hp modello w2007v) parte ma invece di produrre brillanti imagini visualizza una finestrella bianca che saltella in giro con su scritto:"segnale di ingresso fuori dai limiti,impostare parametri in 1680x1050 e 60hz"... cavolo!Che significa?! in più...in alto a destra mi appare(e scompare dopo pochi secondi la seguente dicitura "parametri correnti: h: 15,7 khz V: 30hz - parametri consigliati 1680x1050x60hz". Vi scrivo dal portatile di mio padre(e non me lo farà usare in eterno!)...che posso fare?Vi sarei grato veramente molto se poteste aiutarmi,non so a che santo votarmi...cerco lumi e...LUMINARI!ILLUMINATEMI!
  12. Non sono un gamer,questo mi preme dirlo...però col pc mi piace smanettare e nel tentativo di flashare la bios ho fatto un casino storico...ecco quindi che mi accingo a diventare uno dei vostri in cerca di aiuto disperato!
×
×
  • Create New...