Jump to content

2001ODISSEY

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by 2001ODISSEY

  1. 37Db? A questo punto preferisco il Noctua NH-U12P, le sue due ventole non superano i 19,8Db a max RPM.
  2. Grazie della precisazione. In effetti ho riletto meglio il forum straniero dove mi ero documentato e si, è il Pci che è pericoloso se si alza ma solo se supera i 39 Mhz. E' corretto questo?
  3. eeh:cheazz: Scusa ma la PCI-E Frequency va rigorosamente lasciata a 100. @gigioli4 Scusa la franchezza ma se non sapevi neanche a che schermata del bios andare, lascia perdere l'overclock almeno per il momento. Ci vogliono delle nozioni base se no farai soli danni...
  4. Che spettacolo, mi fossi informato prima... avrei risparmiato i soldi del gruppo di continuità. Decisamente il mio prox acquisto sarà una gigabyte am3.
  5. Meg lo chiedo anche a te perchè mi serve sta risposta è importante qual è la miglior marca di scheda madre che ti evita di fare il clearcmos ogni volta che fallisci un overclock, la gigabyte o la asus o altre marche? La gigabyte dovrebbe avere il doppio bios ma non ho capito bene come funziona.
  6. Novità: cambiando dissi ho letto il numero di batcgh del mio procio ed è un 0925CPMW proprio come il secondo dell'elenco che mi hai postato, sbloccato con successo da una mobo che è la sorellina maggiore della mia... 790 al posto di 780 poi tutto uguale. Sto rosicando... adesso ci debbo tentare finchè non ci riesco!
  7. Non forzarlo troppo, per arrivare a quei livelli dovresti come minimo avere un dissipatore arctic cooling freezer extreme, o uno zalman 9700.
  8. Ciao di nuovo. Non esiste un modo diverso rispetto al clear cmos? possibile che ogni volta che non si avvia devo fare quel lavoraccio che oltretutto mi resetta anche l'orologio del pc? Come devo settare il BIOS di preciso per avere più probabilità di successo? Vorrei fare ancora qualche prova prima di lasciar perdere tutto ed eventualmente barattare questa mobo con una gigabyte serie 790... Allora nel bios in CPU configuration ho messo - overclock mode CPU, PCIE Async. (con frequency originale a 200) cool&quiet, spread spectrum, secure virtual machine = disabled Tutto il resto cosi' com'era la ram me la vede a 400mhz a 5-5-5-15-24 meglio lasciarle cosi' o dirgli da bios di lavorare a 533mhz? Ora in NB voltage, fino a che punto posso arrivare senza rischiare di rovinare qualcosa? Di default è 1,1 @meg ti ho aggiunto su msn appena puoi manda conferma grazie cosi' se ti va ti rompo le scatole da li' Solo due domande al giorno, non di più... promesso:n2mu:
  9. Niente... mi sa che per ora mi arrendo, son riuscito a far partire il PC più di una volta con l'ACC su auto ma i core sono sempre due Magari devo alzare il voltaggio dell'nb ma è tutto rimandato xke per ora ho il dissi stock.
  10. Arrivato ups, ok farò delle prove dopo aver aggiornato il bios e vi faccio sapere... Altra domandina ma come vedo il batch della mia cpu? Per esempio leonardo_hr ha avuto successo con l'esatto tipo di mobo che ho io: ASRock A780GXH/128M (AMD 780G + SB710), 1.10/1.20 Bios Phenom II 550BE 0919EPMW @ B50, 3.1GHz default - 1.125V / 3.6GHz - 1.325V default / 3.9GHz - 1.475V (CPU-Z) 2x2GB Kingston HyperX-8500 CL5, 2.2V @ 1.066MHz, 5-5-5-15, 1.8V Il batch della cpu è quel numero in neretto, vero?
  11. Esatto, è ciò che pensavo anch'io. Le A780GHX / 790GHX sono simili in tutto tranne che per i north e south bridge e per il chip video. Comunque non è neanche del tutto vero che bisogna per forza avere l'ultima versione del BIOS anzi ho letto che in alcuni casi è richiesto il contrario, cioè non aggiornarlo... Altra cosa, secondo voi come sono queste schede madri con bridges 785/710? Asus M4A785D-M PRO Asus M4A785TD-V EVO A giudicare dalle utilities e dal prezzo abbordabile le vorrei mettere come mio prossimo acquisto Grazie in particolare a Megthebest per la dettagliata e celere risposta! Ciao a tutti
  12. Ciao a tutti premesso che sono alla mia prima esperienza di oc, ho iniziato ad interessarmi solo da un paio di mesi. Dopo aver letto un po' in giro per il web, ho comprato e assemblato i componenti: - mobo ASROCK A780GXH/128M - proc PHENOM II X2 550 3.1GHZ AM3 B.E. - OCZ DDR2 1066MHZ PC2-8500 REAPER 2+2 GB Per ora ho il dissi originale (ma ho comprato un arctic cooling freezer 7 pro rev.2 e glielo devo montare). Provato a sbloccare i cores disabilitati usando l'ACC ma al riavvio non parte e devo resettare il cmos, ho provato ad alzare il multi a 16,5 e il vcore di una tacca, ho provato anche ad alzare la vram ma niente dopo un po' non si avvia più :( Solo ora leggo su un forum USA che le schede madri più usate per questo scopo sono le Biostar, le Asus e in particolare le Gigabyte... ma la Asrock è quasi del tutto assente pur avendo tutti i requisiti per lo sblocco... il southbridge 710 (che è simile al 750)e l'ACC ma forse manca una cosa che invece hanno le altre mobo cioè accanto all'ACC dovrebbe trovarsi un'altra opzione chiamata "unleashing mode" o "EC firmare", possibile che la mia Asrock non abbia nulla di simile? Può darsi che debba trovare un particolare punto nel voltaggio, o anche che debba aggiornare il bios. A tal scopo ho ordinato un gruppo di continuità per non rischiare la mia mobo nuova e dovrebbe arrivarmi a momenti. per il momento la mia versione di BIOS è la 1.10 Qualcuno di voi ha esperienze simili e ha voglia di darmi una mano? Grazie delle risposte.
  13. Ciao, per fare chiarezza, non si possono usare tutti i tipi di scheda per il cosidetto crossfire "ibrido"... Riporto questo dal sito dell'AMD: ------------------------------------------------------------------ The requirements of a ATI Hybrid CrossFire system are: ATI Radeon™ HD 2400 Series, ATI Radeon™ HD 3400 Series or ATI Mobility Radeon™ HD 3400 Series graphics processor ATI Radeon™ HD 2400 supports only ATI Hybrid CrossFireX™ technology and ATI SurroundView™ technology. [*]A motherboard based on an AMD 780G or AMD 790GX integrated chipset [*]Windows Vista® [*]For more information, please visit [*]ATI CrossFireX? | GAME.AMD.COM [*]------------------------------------------------------------- Io al posto tuo prenderei una bella mobo M4A785D-M PRO se vuoi una AM2+, o ancora meglio la AM3 M4A785TD-V EVO che supporta memoria DDR3, queste schede col north bridge 785 hanno fantastiche utilities e un rapporto qualità prezzo a mio parere straordinario. La seconda che ho detto ha una onboard video della serie 4000, non sono sicuro se si possa anche ibridcrossare con una PCI 4000, prova a chiedere nel sito dove la comperi. Ciao
  14. Eccomi qua! Mi stavate cercando? Finora ho tenuto tutto vergine...ma da adesso in poi voglio recuperare il tempo perduto, e overcloccare anche i peli del mio PC!
  15. Ciaooo anche io sono nuovo del forum... e mi sto paurosamente avvicinando alla tua età! Come ci si sente dopo i 40? :asd:
×
×
  • Create New...