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nociia

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  1. Ciao, ti posso solo dire che il cavo ha sia la maglia che il foglio di alluminio, e ora che é stata ricablata a dovere sembra funzionare molto meglio. Io ora sono fiducioso...vedremo Grazie di tutto Saluti dalla fredda Austria!!!
  2. Ciao, ho avuto modo di parlare con un tecnico che installa reti ecc., mi ha detto che in teoria i fili 7 e 8 non sono utilizzati, in teoria.... Il cavo in questione si trova in un reparto dove sono presenti molteplici macchinari elettromeccanici, ossia la presenza di campi magnetici e la possibilitá che si presentino disturbi vari é molto alta, il che potrebbe comportare l'ingresso di qualche segnale, piú o meno forte, nel cavo di rete. Essendo inoltre il cavo cablato male, questi disturbi potrebbero mandare in tilt la porta LAN. Questo é quello che mi ha detto lui. Ora ho cablato il cavo secondo lo schema sopra, appena posso riprovo ad attaccarci un AP o router e vediamo che succede, peró ho notato ora che giá cosí la connessione é piú stabile, cioé non mi cade in continuazione, cosa che succedeva in precedenza, forse é solo un caso....vi faró sapere... ciao
  3. Ciao, "abbandonare" nel senso che i primi due AP non riuscivo piú a vederli via cavo, ossia la porta LAN era morta. Nell'ultimo AP é successo che dopo due giorni di normale funzionamento mi ha dato lo stesso problema. Allora l'ho lasciato spento una notte e ieri mattina improvvisamente ha funzionato di nuovo, solo che dopo circa 1 ora non vedevo neanche su questo AP la porta LAN, o meglio, se facevo un "ipconfig" mi spediva un indirizzo IP stranissimo, nonostante la porta LAN sembrasse funzionare, almeno vedendo il fronte dell'AP. Per informazione: l'hub é un NETGEAR EN104, non so se questo ti puó aiutare, peró la cosa stranissima é che tre AP su tre hanno avuto gli stessi sintomi. Sará che a volte sono sfigato, ma fino a questo punto? Comunque grazie delle info, lunedí provo un router w-lan, il cavo lan nel frattempo é stato ricablato diritto, vediamo che succede. Ciao e grazie Carlo
  4. ho creato un nuovo post in proposito
  5. Ciao a tutti, Ho deciso di creare una discussione a parte cosí si capisce di cosa si tratta! Ho avuto uno strano problema con un access point, o meglio 3 di fila!!! Due di questi erano Linksys (Cisco), l'altro d-link. Il problema é il seguente: Collegato l'AP al cavo di rete, cercato di configurarlo, dopo circa 1 ora l'AP ha deciso di abbandonarmi!!! Ok, restituito e ricevuto un AP nuovo. Stesso procedimento, questa volta peró l'AP ha resistito per ben 2 ore!!!! Ok, non perdere la calma, torno al negozio e restituisco anche questo, stavolta peró mi faccio dare un altro AP, appunto il d-link. Collegato, configurato, testato....incredibile funziona!!!!:clapclap: Addirittura il giorno dopo vive ancora!!! (é rimasto acceso e collegato di continuo). Oggi arrivo al lavoro e non ho nessuna connessione esterna, solo quella verso l'AP. Allora controllo che tutto sia a posto dal lato dei cavi LAN e Coassiali (in mezzo ho un HUB). sembra di si. Poi mi viene in mente di controllare come é stato cablato il cavo Lan che va dall'HUB all'AP. Ho notato che i fili dall'1 al 6 sono diritti, mentre il 7 e l'8 sono incrociati. In teoria vengono utilizzati solo i fili 1,2,3 e 6, gli altri sono inutilizzati. Qualcuno di voi sa se per caso questo "errore", se di errore poi si tratta, puó portare alla morte della pota LAN di un AP? Perché in tutti e 3 i casi ho riscontrato che la porta LAN era morta, l'AP vive ancora, o meglio vegeta, visto che non ha piú una porta LAN funzionante. Volevo scrivere due righe ma mi sono dilungato un po', spero di non annoiare, peró mi farebbe piacere se qualcuno potessse aiutarmi. Intanto domani inverto quei due fili e vediamo che succede. Grazie e ciao da Vienna.
  6. Ciao a tutti, io ho avuto uno strano problema con un access point, o meglio 3 di fila!!! Due di questi erano Linksys (Cisco), l'altro d-link. Il problema é il seguente: Collegato l'AP al cavo di rete, cercato di configurarlo, dopo circa 1 ora l'AP ha deciso di abbandonarmi!!! Ok, restituito e ricevuto un AP nuovo. Stesso procedimento, questa volta peró l'AP ha resistito per ben 2 ore!!!! Ok, non perdere la calma, torno al negozio e restituisco anche questo, stavolta peró mi faccio dare un altro AP, appunto il d-link. Collegato, configurato, testato....incredibile funziona!!!!:clapclap: Addirittura il giorno dopo vive ancora!!! (é rimasto acceso e collegato di continuo). Oggi arrivo al lavoro e non ho nessuna connessione esterna, solo quella verso l'AP. Allora controllo che tutto sia a posto dal lato dei cavi LAN e Coassiali (in mezzo ho un HUB). sembra di si. Poi mi viene in mente di controllare come é stato cablato il cavo Lan che va dall'HUB all'AP. Ho notato che i fili dall'1 al 6 sono diritti, mentre il 7 e l'8 sono incrociati. In teoria vengono utilizzati solo i fili 1,2,3 e 6, gli altri sono inutilizzati. Qualcuno di voi sa se per caso questo "errore", se di errore poi si tratta, puó portare alla morte della pota LAN di un AP? Perché in tutti e 3 i casi ho riscontrato che la porta LAN era morta, l'AP vive ancora, o meglio vegeta, visto che non ha piú una porta LAN funzionante. Volevo scrivere due righe ma mi sono dilungato un po', spero di non annoiare, peró mi farebbe piacere se qualcuno potessse aiutarmi. Intanto domani inverto quei due fili e vediamo che succede. Grazie e ciao da Vienna.
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