Jump to content

markus_pr

Members
  • Posts

    11
  • Joined

  • Last visited

About markus_pr

  • Birthday 04/11/1975

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus P5K
  • Processore
    Intel E6850
  • Ram
    Kingston X8500D2

markus_pr's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. portato clock 400 con voltaggio a 1.40 v. e PLL a 1.70, ma non è stabile...
  2. Ok, è stabile fino a 392 (tensione 1.35 volt), poi torna ad essere vittima dei soliti freezings...
  3. Freezing, si pianta e devo riavviare. ok, in che modo?
  4. Così invece è stabile, ma la memoria non lavora al meglio: Non saprei dove intervenire...
  5. Ok, con questi valori il sistema parte, tuttavia non è stabile:
  6. Ti ringrazio della dettagliata spiegazione, tuttavia non ho capito a cosa si riferisce questo valore di strap nel caso specifico: è la frequenza di lavoro della ram?
  7. Se il menu relativo a "FSB strap to N/B" fosse come quello che dici, mi sarebbe familiare, ma purtroppo compaiono semplicemente dei valori singoli: - Auto - 200 MHz - 266 MHz - 333 MHz - 400 MHz e io non capisco a cosa si riferiscono, se al bus della memoria o al clock del processore...
  8. No, i valori che compaiono sono casuali, ho postato l'immagine solo per mostrare l'elenco delle voci del BIOS. Le memorie sono 1066, ma neanche impostandole come tali (e abbassando i timings, oltretutto) la CPU regge un overclock anche modesto.
  9. Sai, non è un problema di costi, ma di installazione, visto che è la motherboard di un server sul quale girano servizi piuttosto delicati (proxy etc.) e vorrei rimandare il più possibile la sostituzione radicale dell'hardware. Grazie comunque.
  10. Vorrei alzare un po' la frequenza di lavoro della CPU in oggetto, ma questo BIOS prevede una serie infinita di parametri e solamente alzando il clock (anche con un leggero overvolt) tutto si blocca. Le memorie sono delle Kingston KHX-8500D2 6400. Allego un paio di immagini del BIOS: Qualcuno mi sa dire da dove cominciare? Grazie.
  11. Ciao a tutti. Ho una scheda madre P5VD2-VM sulla quale ho montato un processore E6850. Nonostante questa CPU non sia ufficialmente supportata, sembra funzionare. Il problema è che il clock viene impostato automaticamente a 266 MHz, mentre quello della CPU sarebbe di 333. Il BIOS permetterebbe di portare il FSB almeno fino a 300 MHz, ma in questo modo vanno fuori specifiche altri valori, tipo il bus PCI-Express. In attesa che esca un upgrade del BIOS che preveda anche il supporto per la mia CPU, c'è qualcosa che posso fare per migliorarne le prestazioni, portandole almeno a quelle di default? Grazie.
×
×
  • Create New...