Jump to content

mariotto80

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

About mariotto80

  • Birthday 07/25/1980

mariotto80's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Grazie anche a te, innanzitutto. Purtroppo, al momento non ho la possibilità di verificarne il funzionamento con altri pc o notebook. L'hd contiene dati non proprio importantissimi, ma che vorrei comunque, se possibile, salvare. Tnx!
  2. Forse mi sono sbagliato... Andando in Gestione Disco, PQSERVICE (il terzo hd) ha una capacità di 1,95 GB; quindi, sicuramente, non è l'hd esterno che interessa a me, in quanto quest'ultimo ha 500 Gb di memoria....Inoltre si tratta di un disco con dati, quindi non posso creare una nuova partizione...:AAAAH: Non so come fare in modo che l'hd esterno, pur essendo riconosciuto dal pc, compaia in Risorse del computer...:muro::muro:
  3. Innanzitutto, grazie mille! Dopo i due HD fissi, il terzo lo vede come PQ SERVICE Partizione di base FAT 32 Integro (Configurazione EISA) Cosa devo fare? Tnx!!!
  4. Salve ho collegato al mio portatile un HD esterno - sigla MAXTOR S TM3500320AS USB Device - da 500 GB. La periferica viene riconosciuta dal Sistema, in Gestione periferiche mi dice che funziona correttamente, ma in Risorse del Computer non compare. Come devo fare? Vi prego, aiutatemi! Thanks
  5. Ok, mi sono rassegnato a un salasso o a rinunciare ai miei dati... Grazie della risposta, comunque. Buona serata
  6. Salve vi chiedo aiuto disperatamente... Stavo lavorando su un file importante quando l'hd esterno, un Seagate Barracuda 7200 da 500 GB, è caduto. Da quel momento, ogni volta che l'ho collegato al computer tramite USB, si sentiva il classico rumore di quando si collega una periferica esterna, ma in Risorse del Computer non era riconosciuto e soprattutto il disco non si avviava, emettendo strani cicalecci come se non riuscisse a partire. Infatti andando in Pannello di controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche, tra i Controller USB, accanto alla scritta Periferica di archiviazione di massa USB compariva un punto esclamativo su sfondo giallo. Provando a disinstallare e reinstallare la periferica appare la scritta: Impossibile avviare la periferica. (Codice 10). Quindi ho portato il disco da un tecnico che, dopo aver provato ad attaccarlo direttamente al PC e aver tentavo il recupero dati con alcuni software, si è arreso dicendo che era un problema di meccanica e perciò bisognava spedirlo a un centro specializzato nel recupero dati da dischi danneggiati. Ora, poiché il costo di questa operazione è proibitivo, ma i dati mi servono assolutamente, sarò grato a tutti quanti tra di voi mi daranno indicazioni, di qualsiasi tipo, per il recupero della memoria persa! Aiutatemi, vi pregoooooooooooooooooooooooo!
×
×
  • Create New...