Jump to content

zoombunnie

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

About zoombunnie

  • Birthday 11/22/1980

Biography

  • Interessi
    musica, lettura, cinema
  • Città
    Oristano

zoombunnie's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Eccomi.. vi aggiorno. Ho impostato la connessione wireless come indicato da toto, e effettivamente il portatile sembra averne giovato, nel senso che individua la rete abbastanza in fretta, ma il segnale è comunque scarso e non costante. Per il fisso invece ho aggiornato i driver della scheda di rete, ma nessun miglioramento. Avevo visto in un post un link di questo sito (securitywireless.info) dove penso venisse spiegato come "creare" un'antenna per migliorare la trasmissione, ma non è raggiungibile. Sapreste darmi altre info? Grazie ancora
  2. prima di quel messaggio ho postato le informazioni sulle schede e e sulla rete, credo che la trasmissione sia 270 mbps, giusto? Per ciò che riguarda l'allarme, con inattivo intendo che se entri in casa non suona, ma è sempre collegato alla rete elettrica immagino. Intanto provo a cambiare le impostazioni che mi hai indicato, grazie
  3. ps. cos'è la tecnologia mimo? come faccio a saperlo?
  4. Ho visto solo ora la tua risposta.. allora, i problemi in wireless ci sono anche se il portatile è vicino al router, ora ad esempio ho il notebook sulla scrivania, potenza segnale eccellente, infatti il router è a meno di un metro, ma rete non è stata individuata. Per quanto riguarda le inteferenze, in effetti al piano di sopra c'è un allarme ma i problemi ci sono sia quando è attivo sia quando è inattivo, perciò non so se può centrare, radiocomandi di cancelli: c'è anche quello, ma l'inteferenza c'è costantemente o solo quando viene schiacciato il pulsante per aprire e chiudere? Per quanto riguarda le pareti.. diciamo che se mi sposto dalla stanza in cui c'è il router il segnale comincia a scendere, al piano di sopra proprio non ci arriva, ed è solo un pavimento..
  5. Ecco i dati delle schede di rete pc fisso: NVIDIA nForce 10/100 Mbps Ethernet portatile: Intel® PRO/Wireless 3945ABG Network Connection rete wireless: modalità wireless: fino 270 Mbps (Consente di usare le stazioni wireless compatibili con velocità di 270 Mbps, come WN511B. Il router opera in modalità di espansione del canale per raggiungere 270 Mbps. Questa modalità supporta una larghezza di banda di 40 MHz o 20 MHz. Il router trasmette dati con o senza espansione, un frame alla volta, per evitare interferenze provenienti da trasmissioni di dati di altri access point o client.) Nessuna crittografia Purtroppo al momento non ho a disposizione l'altro portatile, però ricordo che la scheda è draftn. Se vi serve altro sono qua Thanks!
  6. Questi sono i dati tecnici del router, appena ho due minuti posto le info sulle schede di rete. Dati tecnici 2 antenne esterne 4 porte-lan 10/100 FIREWALL DHCP NAT static client filter max 253 utenti LAN, 32 utenti WLAN microfiltro incluso garantisce una maggiore copertura del segnale wireless rispetto al tradizionale 802.11b/g. certificato per centrino, supporto QoS (Quality of Service), supporto WDS (Wireless Distribution System) Copertura 5x rispetto 11G. Per il momento grazie, e buona giornata a tutti!!!
  7. Ciao ragazzi, eccomi al mio secondo post, spero che riuscirete ad illuminarmi anche qui Allora.. ho da poco cambiato modem/router, ho preso un netgear dgn2000 e ho collegati via ethernet due pc fissi e wireless 2 portatili. Uno dei fissi ha windows xp, gli altri vista (home o business premium). Il pc con xp non ha mai problemi (salvo dare errore quando cerco di visualizzare una pagina ma caricandola subito non appena faccio aggiorna, problema tra l'altro che hanno anche gli altri pc), quelli con vista invece spesso non riconoscono la rete, la individuano, si connettono ma a "rete sconosciuta", e quindi non permettono di navigare. Risolvo il problema a volte riavviando i pc, a volte spegnendo il router, staccando l'alimentazione e riaccendendo. L'adsl è alice flat 7 mega. Un altro problema poi è la carenza della banda, ho preso questo router perché dovevo coprire uno scantinato, un piano terra e una mansarda, ma se mi sposto di pochi metri dal router già il segnale scende ed è altalenante. Mi sono informata un po' e ho letto che molte cose hanno la stessa frequenza della rete wireless (microonde, trasmettitori tv, telefoni cordless). Ho eliminato tutto, salvo i cordless, ma il problema non è stato risolto. Avete suggerimenti o prove da fare? Grazie mille
  8. Grazie mille, siete stati gentilissimi, sono davvero felice di aver trovato il vostro forum!!!!
  9. Intendi lo speedstep? Sapresti dirmi se installando vista a 64 bit e utilizzando questa procedura potrei aumentare la ram vista e utilizzata da photoshop?
  10. Grande!!!! :clapclap:Ora photoshop vede 2587!!! Sai dirmi se aumentando ancora quel valore riesco a fargli vedere tutti i 3.2? o se può causare danni ad altri programmi o altre cose? Cmq già così è un grande passo avanti Grazie mille!! ps. devo riabilitare lo speedstep?
  11. Il sistema visualizza 4 gb di ram, ma so che ne vengono utilizzati solo 3.2, mentre photoshop non ne vuole proprio sapere... Una curiosità. Le ram che ho acquistato sono 2 versione 5.1, altre versione 6.1, sapreste dirmi che differenza c'è? grazie ancora della disponibilità ;-)
  12. sì, photoshop c'è ma già ora così mi rompe le scatole, non vede disponibili più di 1650mb.. per ora mi basterebbe fargli vedere quello che c'è.. Il voltaggio l'ho già portato a 2.1, ho letto che le ram hanno quel voltaggio, mentre nel bios era impostato a 1.8 Altri consigli?
  13. So del fatto che la 32bit usa solo poco più di tre, per ora vorrei riuscire a sfruttare almeno questi, perché prima devo verificare che tutti i programmi che uso per lavoro e i driver ci siano per il 64bit. Per la frequenza sai dirmi cosa dovrei modificare nel bios? dove dovrei mettere le mani? Grazie per la risposta super veloce!!!
  14. Ciao ragazzi, sono un grafico pubblicitario, uso Adobe Photoshop e a causa della pesantezza di alcuni file che mi trovo a dover gestire (manifesti grandi formati) ho deciso di aumentare la mia ram. Queste sono le caratteristiche del mio pc: s.o. windows vista business 32 bit *** CPU Details *** Physical Processors: 1 Logical Processors: 2 Processor Vendor: Intel® Corporation Processor Name: Intel® Core?2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz Additional Name: x86 Family 6 Model 7 Stepping 6 Popular Name: Pentium III Frequency: 3000 MHz *** CPU Cache Details *** Cache Level I: 64 KB Cache Level II: 0 KB *** BIOS Details *** BIOS Vendor: Phoenix Technologies, LTD BIOS Type: AT/AT COMPATIBLE BIOS Version: ASUS P5N-E SLI ACPI BIOS Revision 1101 Copyright: Nvidia - 42302e31 S v6.00PG Date: 06/11/2008 Size: 512 KB *** Motherboard Details *** Motherboard Vendor: ASUSTeK Computer INC. Motherboard Model: P5N-E SLI Version: 1.XX Ports: 40 System Slots: 5 *** Memory Modules *** Installed Memory Modules: 4 Supported Speeds: 70ns,60ns Supported Types: Standard,EDO Supported Voltage: 5V Maximum Slot Size: 32MB Le ram che ho acquistato sono corsair dominator TWIN2X2048-8500C5D G (4x1gb). Vorrei sapere quali sono le impostazioni che dovrei modificare nel bios per utilizzare al meglio la ram. Considerate che ho dato un'occhiata ma non ho capito granché... Potete aiutarmi? Se può essere utile vi mando i print screen di cpuz. Grazie mille
  15. Ciao a tutti! sono arrivata sul vostro forum perché ho bisogno di un consulto per il mio pc Spero possiate aiutarmi.. vado ad aprire il mio primo post Ciao Ciao
×
×
  • Create New...