Jump to content

Lisa3000gatta

Members
  • Posts

    35
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Lisa3000gatta

  1. Con FireFox 3.04 a me non dà alcun problema, e visualizza tutto bene.

    C'è da dire che MySpace è stato il primo SN ad esser sviluppato con numerose componenti OpenSource, e fa un massivo uso di cookies, quindi presumo che il problema sia in un'errata implementazione di codice Java da parte di IE, o in qualche dolcetto errato.

    Prova cancellando tutti i cookies, o al limite installando FF. Se non dovesse ugualmente funzionare, il problema potrebbe allora risiedere anche nella gestione di quell'immagine di sfondo così grande :)

     

    Grazie provero, ma senza impazzire, ora che inizio a conoscere Firefox mi sa che adottero questo browser.

    Lisa

  2. Ciao, sono alle prese con Imedian HD, che con Imon e telecomando e display VFD, dovrebbe gestire i file multimediali (Video e Musica).

    Il problema è questo:

    Avvio Imedian, bellissimo il sipario rosso (puoi cambiare i colori) in qualsiasi sezione vado, (impostazioni, Video, Musica ecc...non riesco ad accedere alla sezione stessa per impostare i parametri. Ad esempio se vado in Video, giustamente mi dice che non ha caricato alcun file Video e mi dovrebbe dare nelle altre opzioni di caricare le cartelle dove si trovano i file, invece no, clicco sulle frecce poi aggiungi cartella, ma non succede nulla, mi fa andare su e giù per le opzioni senza applicarne alcuna. Come si fa? Grazie.

     

    Ps: Anche con il software Mediacenter, che è allinterno di Vista Ultimate, non riesco ad aggiungere file alla libreria, mi basterebbe sapere anche solo come si fa a fargli riprodurre un DIVX che ho nell'HTPC.

    Grazie

  3. tutto risolto allora???

    meglio cosi'!

    :)

    ù

     

    Si questa è risolta, ora sono alle prese con i driver dell' Aerocool FP-01, nel disco in dotazione ci sono i driver per XP, al momento dell'installazzione si ferma e mi dice, "questi drivers non supportano questa piattaforma" Ciao

  4. allora se hai il disco da 640 giga saranno circa 596 giga effettivi perchè devi dividere per 1,024 per tre volte.

    ora se nn sei sicura di aver eliminato tutte le partizioni prova un fdisk con un cd come Hiren's BootCD 9.6 - www.hiren.info :)

    cercalo in rete è un cd avviabile da boot che contiene una marea di utility per tutto!:clapclap:

     

    Infatti mi risultano quelli i Gb, allora è giusto, comunque sono riuscita ad installare vista ultimate.

  5. eliminando le partizioni si formatta automaticamente quello spazio dedicato che poi va a sommarsi al totale del disco :)

    cmq prima di creare le partizioni non hai visto quanti gb totali ti dava?

    al max prova a cancellare completamente tutte le partizioni per vedere se ti da qualche gb in più, ma non penso

    per esempio il mio HD è da 320 gb,e me ne conta solo 290 :) quindi penso sia normale

     

    Il mio e da 640Gb e mi pare che originariamente ne vedeva circa 620Gb.

    Ora ne vede 610Gb e me ne da disponibili 590Gb. Ho paura che abbia partizioni nascoste che non vedo e dove cìè la parziale istallazzione di windows andata male, e quando cerco di reistallarlo lui non mi chiede neppure dove, mi ds errore subito, manca un file Dll, reistallarlo. Non so proprio dove sbattere la testa.

  6. Ciao, ho provato ad istallare XP Pro Sp3, su un Hard Disk Western Digital 640Gb Caviar.

    havevo detto al momento prima dell'istallazzione di dividere il disco in 4 partizioni: 30GB, 40 Gb, XXXGb (la più grade delle partizioni), e 14Gb.

    Gli ho detto di metterla nella prima (30Gb), ha iniziato l'istallazzione, ad un certo punto mi ha tato un messaggio di errore (critico) e alle opzioni ho scelto ignora, l'istallazzione si è fermata ed ho dovuto riavviare.

    ho cercato di ripetere l'istallazzione ma dice restore file (una dll) e non procede.

    ora ho attaccato il drive al note e ho eliminato le partizioni, non pensando di formattarle prima, risulta che l'Hard Disk eè di 590 Gb molto meno dei 640 che deve essere, so che una parte la perdi, ma non credo 50Gb. Ciao, e grazie a chi mi può aiutare.

  7. Io anche opterei per VLC, è free e permette di fare molte cose, inoltre supporta a stra-maggioranza dei flussi video il che non necessita di codec aggiuntivi :)

     

    Si, ma e un pò troppo "Spartano":motors56: non è che sia così bello da vedere l'interfaccia, tenete conto che essendo io una "femminuccia" ci tengo a queste cose. Comunque, un colpo al cerchio e uno alla botte, Power DVD per esclusivamente DVD e VLC per tutto il resto. Mi sembra giusto, e nella mia follia!!!:2funny: equilibrato. Ciao.

  8. l'ultima suite di nero la 9 ha tutti gli strumenti necessari per masterizzazione, video, foto e visione tv con scheda add-on...)

     

    Ok...O0

     

    per i soli film il power dvd 8 di cyberlock è il migliore che ci sia..)

     

    Cyberlock:cheazz:? CyberlinkO0!!!

     

    per la cronaca vista ha già molti strumenti "compresi" a cui volendo potresti aggiungere software free per i vari film e foto (cito a proposito vlc player, picasa 3 e software tipo cdburner xp per la masterizzazione)

     

    Ok Grazie.:D

  9. Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dove posso trovare il Kit Media Lab per il Case Thermaltake Bach?:cheazz:

    Ho comperato questo case e per 90 euro non potevo pretendere che fosse anche compreso questo kit:

    Media Lab Remote Control

    Media Lab Software

    Media Lab VFD Panel:fiufiu:

    Il Case ha già il "vetrino" del display con dietro la struttura dove inserire il VFD panel, e la dimensione dell'hardware dovrebbe essere in queste che sono lo spazio tra il "vetrino" e la struttura "blocco Hardware",

    circa 10 Cm Larghezza X4 Cm Profondità X2 Cm Altezza. Ciao:)

  10. chi ha provato questo Thermaltake DH102 ??

    E' molto simile allo Zalman che ho potuto già toccare con mano....:fiufiu:

    Mi chiedevo se questa versione simile ma più economica era altrettanto valida.

    Grazie a tutti delle risposte.:n2mu:

     

    Ciao io ho preso e gia "smontato" per assemblare i componenti, il Thermaltake Bach, ho visto il DH102 (oDDio e bllissimo ma costa una cifra), ma questo Bach e assolutamente eccezzionale come costruzione spazio interno ha un "bridge" in più rispetto al DH102 che può ospitare altri 2 Hard Disk, e rende la struttura più solida, poi al prezzo che l'ho pagato 90 euro...Ha il Vetrino VFD ma naturalmente non l'ardware Media Lab Kit, che devo sapere dove trovare, (faro un post apposito). Ciao

  11. Ciao a tutti, sono quasi pronta a collegare il PC al LCD 37" Samsung, spero via HDMI, non sono sicura che il TV supporti il PC attraverso questa connessione, visto che ha un'ingresso PC apposito (D-sub), comunque vedremo:cheazz:.

    Ora vorrei sapere, quali sono i migliori software da istallare su questo HTPC per visionare film, organizzare ed ascoltare musica, organizzare e visualizzare foto...etc..., oppure il S.O che ho intenzione di istallare (Vista Ultimate 32 o 64 Bit) ha già tutto quel che serve.

    Ho una scheda video Shapphire HD3870 512Gb DDR4, un processore Core Duo 2 E8400 a 3,0 GHz, montati su un Gigabyte EP45-DS3L, e un masterizzatore Blu-Ray Pioneer. Ciao e grazie.:)

  12. ti sconsiglio vivamente le schede madri ibride ddr2 ddr3, danno spesso problemi di compatibilità con le ram (sembra un controsenso ma è così)

    ti convienee prendere una ep-35 senza la C che ha caratteristiche identiche ma supporta solo ddr2...se sei in tempo cambia l'ordine :)

     

    Grazie per il consiglio, ho mandato una mail ieri sera intorno all'1,00 di notte per la sostituzione, e già che c'ero e costava una 15 euro in + ho preso la EP45-DS3L identica ma con il chipset P45, all'1,15 di notte ,mi

    hanno risposto OKO0, ma a Milano lavorano 24 ore su 24?:cheazz:Ciao e grazie.

  13. perchè non consideri una mainboard con uscita audio ottica integrata, una ati con dissi passivo ed un bel AMD della serie a bassi consumi (max 45w)?.

     

    Ciao, questa Gigabyte ha infatti l'audio integrato con uscita ottica sia digitale che digitale coassiale, era quel che cercavo, senza considerare che è un delle poche se non l'unica che ho visto a questo prezzo che ha oltre PCI-EX16 2 PCI-EX1 e ben 3 PCI diciamo ormai normali, a me servono per un'espansione neanche troppo futura, intanto già la network Wi-Fi ed è una poi metti che voglio un domani (quando avrò dei soldiche mi avanzano) voglio una audio integrata, scheda TV analogica digitale satellitare, insomma, considero la Motherboard le fondamenta su cui costruire una casa e se le fondamenta sono così così potrai mettere su 2 piani, se sono solide posso fare la palaziinara:asd:.

    Scherzi a parte la scelta della MB e fatta, per la CPU sicuramente più performante e risparmiosa e meno bollente il Core Duo 2 E8400.

     

    Una ragazza che parla di denon-b&W-quad core è rara come un uomo che parla di pantaloni e scarpe alla moda (forse troppa rara per esser vero).

     

    Guarda che io conosco un sacco di uomini che parlano di moda, si mettono cremine ecc...perfino all'università, quindi giovani uomini, e non solo gli eterni Peter Pan, tu no? Ciao

  14. ti sconsiglio vivamente le schede madri ibride ddr2 ddr3, danno spesso problemi di compatibilità con le ram (sembra un controsenso ma è così)

    ti convienee prendere una ep-35 senza la C che ha caratteristiche identiche ma supporta solo ddr2...se sei in tempo cambia l'ordine :)

    come processore meglio un e8400 consuma meno del q6600 e per quello che serve a te andrà sicuramente meglio vista la maggior frequenza operativa...

     

    L'ho ordinata e pagata con paypal oggi, ma visto che costa uguale, sicuramente telefonando domani la cambiano. Ma dimmi, le ibride hanno problemi anche se usi solo ddr2 e non usi le ddr3 e viceversa, o solo se le mischi?

     

    ps: per inserire i link basta cliccare sull'icona con la terra e il simbolo di collegamento

     

    Dove si trova? Ciao e grazie.

  15. Basta una scheda madre con slot pci exspress 16x, poi per la scheda audio dipende se vuoii usare l'integrata, visto che sfrutteresti solo l'uscita digitale e risparmiare quie 50€ per una scheda dedicata.

    Per il processore basta un intel e8400 o anche 8200 per il chipset della sheda madre prendine una che monta l'intel p45

     

    Ecco che viene fuori la mia natura volubile, ho deciso di cambiare scheda video, ho visionato altre marche oltre Asus, e ho trovato questa che è una "bombetta" Gigabyte EP35C-DS3R ha tutto quel che mi serve anche di più, uscita audio ottica supporto per ddr2 o ddr3 eccc...ad un prezzo molto buono. Già ordinata, ora il processore che non so se Core duo 2 E8400 o Quad 6600. Ciao

     

    Ps: come si fa ad inserire un link nel corpo del post?

  16. credo sia sufficiente andar a vedere il sito ufficiale dell'asus!!

     

    ci dovrebbe essere tutto,manuale della mobo incluso..

     

    Già stata, non dice nulla sulla sezione audio.

     

    ;)

     

    PS: complimenti per la preparazione comunque!:D

     

    Grazie, i miei mi hanno abituata da bambina ad usare il computer, ormai sono circa 12 anni che lo uso, ma siccome è sempre lo stesso, e non ho mai avuto problemi di periferiche, le nozioni sui componenti non l'ho mai approfondita, mentre a livello Software.....:fiufiu:all'inizio avro formattato una dozzina di volte, ma è solo così che si impara a sintonizzarsi con ste macchine. Ciao e grazie.

  17. direi che sei stata abbastanza esaustiva nell'elencare +o- le caratteristiche, e sugli aspetti tecnici ne parleremo meglio più avanti, ma per poterti essere al massimo d'aiuto, dovremmo anche sapere il budget che hai previsto come spesa complessiva :)

     

    Grazie per l'intervento, il budget riguarda la scheda madre e non vorrei andare oltre i 110 euro, e partirei a considerare un paio di Asus con chipset P45 (P5Q-SE, P5Q, P5Q-Pro, rispettivamente 90, 99, 109) solo che non so se l'audio integrato ha un'uscita ottica digitale (e non coassiale, non mi serve) da collegare al Sintoampli A/V Denon che pilota un sistema 5+1 B&W, risparmierei i 60 euro della scheda audio dedicata Creative X-FI Titanium Fatality Pro, per la CPU ho ormai l'idea del Core Duo 2 E8400 (circa 135 euro) per la Video dedicata la Ati Sapphire 3650 con 512MB DDR4 a 60 euro, mi pare un ottimo rapporto qualità/prezzo, le ram sono all'altezza le generiche Kingstone 800Mhz?

    Ora più passano le ore e più credo di avere in mente cosa mi serve, dovete consigliarmi perchè magari quel che ho in mente tecnicamente non funziona. Certo che il budget finale di MB, CPU, Ram, Sch Video e eventuale sch Audio non dovrebbe superare i 450 euro tenendo conto che ho già speso 250 per Case, Blu Ray, e Hard Disk.

    Ho dimenticato che mi serve un ali adeguato e silenzioso. Ciao e grazie

     

    Ps: Non so se le mie risposte sono consono ad un forum, forse preferite sinteticità affrontando un argomento per volta, se è così ditemelo, devo imparare ad interagire con voi in un forum.

  18. Basta una scheda madre con slot pci exspress 16x, poi per la scheda audio dipende se vuoii usare l'integrata, visto che sfrutteresti solo l'uscita digitale e risparmiare quie 50€ per una scheda dedicata.

    Per il processore basta un intel e8400 o anche 8200 per il chipset della sheda madre prendine una che monta l'intel p45

     

    Si, il fatto e che tra le Asus (non so se sono le migliori ma le preferisco) non ne ho trovata una con audio integrata che abbia un'uscita ottica digitale (e non coassiale non mi interessa), o nelle caratteristiche non lo scrivono, (devo fare una ricerca più approfondita) con chipset P45 si parte da 90 euro (qui da me a Torino) della Asus P5Q-SE ai 99 e ai 109 delle P5Q e P5Q-Pro ma come faccio a sapere se hanno l'uscita ottica digitale? Sul sito dove le ho viste non c'è scritto, provero a cercare ancora. Ciao

×
×
  • Create New...