Jump to content

ciccio86

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by ciccio86

  1. Grazie 1000 sei un big.. :clapclap: Cmq si in effetti è una bella scelta tra il legion X e l'850HX.. Per l'HX ci vogliono una trentina d'euro in più per avere 200W in meno (sulla carta ovviamente..) e una manciata di dB in meno.. Il Legion devo dire che mi ha sempre ispirato, e alla fine nonostante sia ovviamente costruito al risparmio con componenti non di primissimo ordine mi sembra ben fatto (come tu saprai meglio di me...).. E se la potenza dichiarata è reale sarebbe perfetto per i futuri upgrade con doppia gpu. Però fa pensare il fatto che abbia solo due anni di garanzia(almeno così ho visto sugli shop on.line..) mentre la corsair ne da 5 sull'HX.... Oltre che l'LC Power non dichiara l'MTBF mentre per il Corsair si ed è 100'000 ore... Sarà un segno?? :cheazz:
  2. Salve ragazzi anch'io ero intenzionato ad acquistare questo alimentatore, ma non ne ero convinto al 100%.. Grazie a questa stupenda recensione ora non ho quasi più dubbi! Solo una cosa però non mi convince, ed è la ventola da 36 decibel... Secondo voi è fattibile cambiarla senza problemi con una più silenziosa (che ovviamente abbia la stessa portanza), nel senso ha uno spinotto di attacco rapido come per le ventole da case oppure i fili sono saldati al circuito? Thank you boys!
  3. Beh per quanto riguarda il lato economico della faccenda é indubbio che i prezzi non dovrebbero scendere per un bel po.. Però é vero anche un altro fatto: con 300 euro mi porto a casa ( nel vero senso della parola visto che a breve devo cambiare computer!:clapclap: ) l'i7 modello base che nella maggior parte delle situazioni da una pista all'odierno modello top di gamma che ne costa 1300!! Questo non é un guadagno secondo voi? Certo il qx9770 lo puoi overcloccare come ti pare, ma overcloccando per quel poco che si può l'i7 920 credo che le prestazioni siano comunque superiori al qx! Per quanto riguarda le schede madri in teoria il calo dovrebbe essere più rapido.. E ovviamente conviene a chi deve prendere il pc ex-novo.. Comunque a proposito di overclock visto che la frequenza del 920 si può aumentare solo tramite frequenza appunto e non tramite il moltiplicatore che é bloccato, qualcuno di voi ha idea di quanto si possa incrementare senza problemi? Si può andare fino a quanto si riesce fino a che non si raggiungono i 130W del limitatore?
  4. Come case ho l'armor e per ora nulla a liquido, ma tra un mese aggiorno tutto e metterò subito l' x58 e l'i7 da 2,66(che sicuramente overclocckerò), come skeda video credo che punterò su una gtx 260 singola che più avanti metterò in sli con un'altra uguale che prenderò quando scenderà ulteriormente di prezzo.. Sai com'è le cose io le progetto già un bel pezzo prima! Sto già preparando il progettino dell'impianto e pensavo di mettere sotto liquido cpu, north, vga e hard disk( visto che metterò un 15000 rpm che sicuramente scalderà un bel po!)! Le ram non credo proprio che ce ne sia bisogno,sarebbe solo una complicazione inutile visto che il Nehalem non permette overvoltaggi spinti delle Ram DDR3 quindi sotto gli 1,7v e quindi sicuramente dei dissipatori passivi credo siano sufficienti.. Come case sicuramente manterrò l'armor:clapclap:, però visto che lo spazio c'è il radiatore vorrei mantenerlo interno!! Ma il biventola mi entra solo davanti! Per questo è sorto il problema che vi ho sottoposto..
  5. Cioé non ho capito dovrei far risucchiare verso dentro l'aria surriscaldata dal radiatore? Scusate la mia ignoranza ma non è peggio così? Nel senso poi l'aria calda che va a finire dentro il case non riscalderebbe il resto(ram mosfet ecc)?
  6. Grazie a tutti della calorosa accoglienza!:clapclap:
  7. L'avanti è a destra! Il dietro a sinistra.. Il radiatore (2 x 120) lo devo mettere davanti per forza, dietro non ci entra!
  8. Salve a tutti!! Mi sono appena iscritto su questo mitico forum! Spero nel mio piccolo di poter essere utile a qualcuno, e non solo "arraffare" consigli preziosi dagli altri!:n2mu:
  9. Ecco lo schemino! Che ne dici?
  10. Ok grazie! Per quanto ne so io le ventole devono apirare l'aria attraverso il radiatore: allego uno skemino dovrei andare bene così no? P.S. per la ventola che ho sopra sul tetto del case, quella la metto in espulsione o magari in aspirazione cosicché sul radiatore arrivi il più aria possibile proveniente dall'esterno?? Non è giusto come ragionamento?
  11. Salve a tutti! Sono Francesco ed è la prima volta che scrivo su questo forum (la prima di una sicuramente lunga serie)! Volevo chiedervi, nei vostri impiantoni a liquido (per chi ha il radiatore all'interno) le ventole del rad le avete messe in espulsione o in immissione? Come conviene di più? Il dubbio mi viene perché ho pensato che se in pratica monto il radiatore sul frontale (lato interno) e metto le ventole in immissione mi entra aria fresca sul radiatore ed é ok, però l'aria surriscaldata dal passaggio attraverso il radiatore mi andrebbe a finire tutta all'interno alzando la temperatura dentro il case! Dovrei invece metterle in espulsione per far si che l'aria calda esca fuori giusto? In quest'ultimo caso però mi verrebbe a mancare la ventola che immette aria fresca dentro il case (quella che in pratica sta ora sul frontale ma che leverò per mettere il radiatore), si potrebbe sopperire a questa mancanza invertendo la ventola posteriore (facendo quindi entrare l'aria da dietro e uscire dal davanti ) ?? Secondo me sarebbe la cosa migliore, anche se già mi fa caldo a pensare all'aria calda che butterà dal davanti verso la scrivania!!! Grazie a tutti!!!!
×
×
  • Create New...