Jump to content

Nykos

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Nykos

  1. TUTTO OK, cambiato mobo e sostituito processore con RMA. funge tutto ! Grazie per l'aiuto !
  2. Il bios era già aggiornato all'ultilma versione prima del cambio...il clear del cmos l'ho fatto svariate volte ma ovviamente niente. La ram sono 4 banchi da 1GB Corsair XMS3, ma quella con il 6600 funziona bene e inoltre ho provato con un altra ram ma il problema rimane.
  3. Salve a tutti, ho da poco upgradato il mio pc e ho un problemino alquanto strano e non riesco a capire dov'è l'errore. Praticamente il PC ha sempre funzionato correttamente con la seguente configurazione: Alimentatore XION 1000W MB Intel Extreme DX38BT CPU Intel Quad Q6600 VGA Nvidia 8800GT RAID 0 con 2 WD da 500GB AUDIO Creative X-Fi Xtreme Gamer Masterizzatore DVD Pioneer SATA Masterizzatore LG SATA Per funzionato correttamente intendo "Internet, ultimi giochi, rendering, photoshop, editing video, musica ecc.ecc. Ieri ho sostituito il Q6600 con un Core2Duo E8500 e la 8800GT con una GTX260. Il problema si presenta al primo riavvio del pc oppure immediatamente nel bios. Esempio 1: Avvio il pc, boot ok, entro su windows. Se riavvio il pc si inchioda ovvero schermo nero prima del bios e basta, spegendo dal tasto il pc si spegne, sta spento 10 secondi e si riaccende da solo ma ovviamente nn boota. Per ripristinare devo staccara la spina. Esempio 2: Avvio il pc, entro nel bios, la temperatura della cpu è fissa su 0 se esco dal bios il pc si blocca, schermo nero e stesso discorso di prima. Avete qualche idea prima che do fuoco a tutto ? Grazie a tutti !!!!!!
  4. Forse ho trovato l'inghippo, ho letto sul sito dell'intel che il controller RAID è della Marvell mentre di driver scaricabili sul loro sito sono tutti per controller Intel (ICH7/ICH8/ICH9/ICH10) mentre sulle istruzioni di installazione del Marvel in mezzo a tutti gli ICH ci sta un driver che si chiama ES68xx RAID Controller. Ho controllato e ho visto che all'avvio quando carica il RAID mi parte Marvel ES683244 Controller. Quindi penso proprio che il problema sia il driver non valido che è fornito con la scheda. Ora però c'è un altro problema...sto driver nn lo trovo da nessuna parte :(
  5. Il bios è già aggiornato all'ultima versione Agosto 08, il problema si presenta anche se sono collegati solo i 2 dischi. Gli hd vengono riconosciuti solamente quando disattivo il raid.
  6. Salve a tutti, premetto che ho già installato e configurato con successo dei RAID0 su altre macchine e non ho avuto nessun tipo di problema, ma questa cosa non me la spiego. Ho acquistato una scheda madre Intel Extreme DX38BT e 3 dischi da 500GB Western Digital WD5000AAAKS tutti e tre identici (stessa serie, stesso modello). Ho attivato il RAID dal Bios e ho creato un RAID0 con 2 HD tramite l'utility integrata sulla scheda madre. Fin qui tutto ok, il problema si presenta durante l'installazione di Windows XP perchè sia con i driver (procedura col tasto F6) e sia con Windows Vista (che ha i driver integrati) non viene riconosciuto nessun HD, neanche quello non RAID che invece dovrebbe essere tranquillamente disponibile anche senza driver. Se invece faccio partire l'installazione di Windows senza RAID, i dischi stanno tutti e 3 li belli e pronti. Io non so più dove sbattere la testa, voi avete qualche consiglio/soluzione ? Saluti e grazie in anticipo per le risposte (spero )
×
×
  • Create New...