Jump to content

try

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by try

  1. anche se uso 720p il problema persiste, attenzione che non mi riferisco ai titoli di coda che so....di un film che si vedono benissimo.....ma al cosideto serpentone cioe' quelle scritte in basso che scorrono quasi a velocita' della luce da destra verso sinistra, le vedete ad esempio nella trasmissione sportiva su rai1 che mandano subito dopo la partita.

    Queste scritte non riesco a leggerle, mentre sul crt sono chiarissime.

  2. non ci credo che non abbia mai visto una esposizione con le tv in un centro commerciale...

     

    sono andato a vedere l'espozione da mediaworld proprio ieri, affiancati c'erano i vari samsung LE40n78, LE40m87 e Le40f86, purtroppo non avevano l'ultima serie.

    comunque tutti presentavano quel difetto chiamato motion blur.

  3. Guarda che è tutto il contrario di quello che hai scritto tu, lui esce come ha settato con un segnale ITERLACCIATO dal decoder che entra nel tv, che deve DEINTERLACCIARE, fare l'upscaling fino a 1080p.

    Quindi per prima cosa gli conviene uscire in 720p o 1080p dal decoder, nn so che regolazioni ha.

    Poi spegnere tutti i vari filtri digitali del tv, che nn servono se il segnale è buyono di suo

     

    Le risoluzioni che il decoder mi permette di usare arrivano fino a 1080i, non c'e' 1080p.

  4. beh se vai al mediaworld la maggior parte delle volte i modelli top di gamma li trovi esposti nella stessa stanza con un film in hd che gira ...e lì si vede la differenza!

     

    Ad esempio mi sn accorto (da profano) che i sony non presentano quei fastidiosissimi scatti durante la visione di un film blu-ray... questo perchè (l'ho scoperto dopo una ricerca sul web) la sony ha integrato un algoritmo che crea un'immagine, prendendo le basi dal frame precedente e quello successivo, in più che evita appunto questi scatti. Questo magari è un male xkè non riporta fedelemnte quello che viene mostrato dal blueray però sinceramente è fastidioso vedere i film a scatti su un monitor da 2000 euro!

     

    Marco

     

    Ma perche' i blu-ray vanno a scatti? Non lo sapevo.

    Che senso ha vedersi un film che va a scatti?

    Ma allora a che pro prendere un full hd, a che pro prender un lcd....

    insomma mi sembra che la tecnologia stia avanzando ma siamo ancora in uno stadio embrionale per certe cose, la cosa che mi stupisce e' che vengano commercializzate pur essendo imperfette.

  5. io no purtroppo....ho il vecchio TOP della serie M...ne son rimasto abbastanza soddisfatto....ma nn eccessivamente...

     

    poi mi son preso un LG che nn gli avrei dto na lira e invece zitto zitto...

     

     

    Mi pare di capire che questi Samsung sono belli ma solo esteticamente....

  6. Che decoder hai?

     

    Uso un decoder I-can 3800T HD collegato, ovviamente, in HDMI.

    L'effetto di cui parlo lo noto sopratutto nei titoli di coda della trasmissioni quando scorrono velocemente, sono talmente sfuocati che non riesco a leggerli mentre sul vecchio e caro crt sono chiarissimi.

    La risoluzione indicata dal decoder e' 1080i, forse il problema dipende dal fatto che la mia tv e' un 40'' Full HD?

    Un amico che ha un 37'' Hd Ready, mi dice di non notare questi problemi.

  7. allora come dicevo il problema è di inerlacing solo che nn è da imputare al decoder bensi' alla tv stessa che a quanto pare non supporta un algoritmo decente per l'esecuzione di questa tecnica, purtroppo ho scoperto che anche il segnale dvbt ha bisogno di essere interlacciato poichè in pratica è solo il solito segnale analogico codificato...

     

    Quindi ho buttato i miei soldi acquistando il modello LE40N87BD della Samsung?

    Tra l'altro ho un decoder HD e sto vedendo gli europei in HD e l'effetto scia durante le partite e' fastidiosissimo, nei movimenti veloci della telecamera si perde ogni dettaglio.

    Rimpiango il mio vecchio crt :-(

  8. si digitale terrestre

    mmm

    rimane un po' strano potrebbe essere un problema del decoder integrato nella tv che nn interlaccia benissimo

    coi dvd cmq si vede bene vero?

     

    Non ho provato coi dvd ..... la tv e' un SamsungLE40N87BD, ti risulta che il suo decoder abbia questi problemi?

  9. per vedere bene la tv sulle tv digitali ci vuole il dvb-t o la parabola (un segnale digitale)

    eri in analogico vero?

     

    il dvd-t sarebbe il digitale terrestre?

    Uso solo il digitale terrestre, col decoder integrato nella tv, qui rai2 si vede solo sul digitale.

  10. dipende anche da che LCD compri.. se ne prendi uno da 500 euro ok..ma se prendi un bel bravia non vedi ne scie ne effetti strani... la stessa cosa è per il plasma, se compri plasma da poco fanno schifo... se prendi plasma da tanto son buoni.

     

    A me quel sito mi pare molto di parte!

     

    marco

     

     

    Io ho un Samsung LE40N87BD, pagato 1200 euro.

    Al di la del prezzo non mi sembra un cattivo lcd, eppure la scisa sulle scritte in movimento, quando scorrono veloci, si nota, tanto da non poterle leggere chiaramente, faccio un esempio concreto, le scritte in basso a fine trasmissione ANNO ZERO, sul crt le leggo tranquillamente e sono senza scia, sul mio LCD, il modello di cui sopra, quasi non riesco a leggerle.

  11. mi sembra un po' una grande esagerazione quel sito sai... poi lascio a chi ne sa più di me...

     

    Pero' e' vero che le scie, sopratutto sulle scritte scorrono veloci, ci sono, cosi' come anche quando vedo le partite di calcio o di tennis la pallina lascia delle scie molto fastidiose.

  12. sull carta sembra buono...certo di televisori ce ne sono uno sfascio in questo periodo e nn è facile scegliere, mi sembra impecabile nelle carateristiche prova a leggere un po' di opinioni in giro e meglio ancora a vederlo in funzione

     

    unica cosa il tempo di risposta dichiarato di 8ms, a volte si trova di meglio ma ti può essere utile solo se ci devi giocare. in ogni caso questi dati vanno spesso presi con le molle e nn sempre sono comparabili da un'azienda a un'altra

     

     

    L'ho gia' acquistato un mese fa...........sai cos'e' .........dopo una settimana ho visto il modello LE40M86BD a soli 90 euro in piu' e mi e' venuto il magone perche' questo modello ha un contrasto maggiore, 15.000:1 contro 10.000:1 del N87 e in piu' ha il pannello superclear che l'N87 non ha, per il resto sono identici.....forse per 90 euro in piu' avrei fatto meglio a prendere quest'ultimo modello, o forse la differenza tra un contrasto 10.000:1 e 15.000:1 e' trascurabile?

×
×
  • Create New...