Jump to content

Razer08

Members
  • Posts

    34
  • Joined

  • Last visited

About Razer08

  • Birthday 08/16/1983

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus P5N-E SLI
  • Processore
    E6600@default
  • Ram
    Corsair 2GB 4-4-4-12
  • Scheda Video
    PoV 8800GTS

Biography

  • Città
    Termoli

Razer08's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. POV 8800GTS 320MB Vendo questa scheda per passaggio a nuovo sistema e quindi a modello superiore. La scheda è perfetta e spesso utilizzata in underclock con regolazione della ventola secondo temperature registrate. CARATTERISTICHE Come già scritto la scheda è ottima ed in ottime condizioni, l'ho utilizzata fino ad qualche mese fa su un 19' senza avere nessun tipo di problema sempre tutto al massimo e adesso la utilizzo con successo su un 22'' Samsung e gioco tranquillamente a giochi di ultima generazione come Prototype o Resident Evil 5. Prezzo 50€ s.s. escluse (tutto trattabile in pvt) con possibilità di spedizione senza problemi e precedenza a consegne a mano.
  2. Cmq pare risolto anche il mio problema. Semplicemente scambiando di posizione i moduli delle ram e dandogli un pochino di tensione in più, sono riuscito a renderlo di nuovo stabile. Grazie per l'aiuto concesso e buon 2009.
  3. Non voglio installarlo l'ultimo in quanto non permetteva di fare oc da una certa release in poi. Cmq ho spostato solo le due RAM nuove di slot (cioè ho installato al contrario della prima config di test) ed ora sto scrivendo con 4GB installati in modalità normale, vediamo se regge.
  4. Allora la frequenza è 800 e non 667 e la tengo slegata dal clock del procio in quanto a 1066 mi davano instabilità. Cmq nemmeno aumentando leggermente la tensione sulle RAM funziona. Parte in provvisioria, ma in normale nn va, cmq anche in provvisoria ha dato schermata blu della morte. Le ram sono identiche, le ho prese apposta per nn incorrere in noie ulteriori. Provo nel pome, è l'unica rimasta prima di scendere di oc
  5. Un sistema a 32 bit non può riconoscere 4GB di RAM, perchè ha un limite proprio per la memoria totale della quale fa parte anche quella della scheda video, audio ecc. Devi passare al 64bit, magari VISTA.
  6. Aggiungo una cosa per quanto mi riguarda, ho testato alternativamente le due ram, funzionano entrambe in configurazione con 3GB. Con 4, i problemi!
  7. Ma il Bios a tuo parere dovrebbe influire con la tipologia di RAM e quindi sulla compatibilità oppure sul fatto che può o meno riuscire a sopportare meglio 4GB?
  8. Senza aprire ulteriori topic, mi aggiungo anche io visto che ho più o meno lo stesso problema: Siccome ho da un pò installato vista 64bit ho deciso di acquistare altri due banchetti di RAM identici a quelli che avevo Corsair XMS2 Twinx2048 6400 c4. Ho un pò di OC però i due GB che ho lo reggono alla grande, messe a 800 con i loro timing 4-4-4-12, voltaggio 2.1v. Ora mettendo 4GB non c'è verso di farlo andare, il bios la vede, partito la prima volta, poi schermata blu e poi nn c'è stato piu verso di farlo andare. Provato a dargli un pò piu di tensione, a rilassare i timing, messo pure su auto, ma nn va, nemmeno in provvisioria. Tolgo un banco, avvio a 3GB, timing su auto, voltaggio 2.1v tutto ok, sto scrivendo questo messaggio con la conf. Cosa puo essere secondo voi?
  9. Fammi sapere, per consegna a mano si può dare una limatina anche.
×
×
  • Create New...