Jump to content

lupetto_60

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

About lupetto_60

  • Birthday 10/08/1960

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    ASUS K8V SE Deluxe
  • Processore
    AMD Athlon 64 3400+
  • Ram
    1Gb DDR 400
  • Scheda Video
    NVIDIA GEForce 6800GT

Notebook

  • Notebook
    DELL Latitude 820

Biography

  • Occupazione
    Responsabile settore informatica Laboratorio Analisi Ospedaliero
  • Interessi
    Computer, musica, subacquea
  • Città
    Torino
  • Biografia
    40 anni e tanta passione per Hw e Sw

lupetto_60's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Sono davvero felice della vs. accoglienza. Dopo tanti anni, di forum ne ho visitati a bizzeffe ma questo oltre a essere utile è davvero simpatico. Complimenti.
  2. Grasssssie, ho trovato dove disabilitare il controller sul manuale (nuovo pdf) sul sito della Asus. Non capisco perchè si sia abilitato, anche xchè è gestito solo da BIOS, ma guardando bene i collegamenti i miei dischi sata sono gestiti dal controller VIA e quindi del gestore RAID Promise non me ne faccio nulla. Appena arrivo a casa oggi pom. lo disabilito e poi vi dico. Nel frattempo posso solo ringraziare per le vostre sollecite risposte. AUGURONI :n2mu:
  3. Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto. In realtà i cavetti SATA dei due HD li ho controllati, è stata la prima cosa a cui ho pensato anche io e quindi ho aperto il pc dopo aver letto il msg. Tutto è collegato regolarmente. Non ho toccato nessun ponticello nè attivato strani switch (infatti il pc l'ho aperto dopo aver avuto il problema). Ho provato a guardare nel BIOS e non ho trovato nessuna voce che abilitasse/disabilitasse questo controller. Ho anche provato ieri a fare un upgrade del BIOS dal sito della ASUS e tutto è andato a buon fine ma il msg rimane. Sapete per caso dirmi qual'è la voce che dovrei trovare sul bios per disabilitare il controller? Purtroppo di MB ne capisco poco e sul libretto della ASUS (fornito insieme alla MB) non ho trovato spiegazioni in merito. Per carità il problema non è bloccante, tutto funziona a meraviglia (sia Win che Linux) e i dischi sono riconosciuti e funzionanti ma mi secca da morire non capire qual'è il problema. Sarò "de coccio"!!! Auguro a tutti uno splendido 2008!
  4. Ciao a tutti, vi illustro un problema che mi capita da qualche gg e che non capisco come risolvere e a che cosa è dovuto... Prima di tutto l'elenco dei miei componenti MB: Asus K8V SE Deluxe HD: 2 Maxtor SATA da 200Gb (non in RAID) Ram: 1Gb DDR 400 PC3200 Sc.Video: Sparkle NVIDIA GeForce 6800GT CPU: AMD Athlon64 3200+ Da qualche gg (e apparentemente senza motivo) all'accensione del pc mi compare un messaggio che dice: "SATA 378 TX2 PLUS Bios version 100033 Promise Technology Detecting......... No device is found BIOS is not installed" Dopo il messaggio tutto procede con il caricamento del sistema operativo senza ulteriori errori o messaggi. Io ho 2 dischi SATA della Maxtor e all'avvio del SO (XP Pro) li vedo e li uso tutti e due correttamente. Anche le altre unità IDE sono identificate e usate correttamente (Lettore DVD e Masterizzatore DVD). Insomma tutto funziona perfettamente e allora questo msg da dove salta fuori? Perchè lo fa solo da qualche gg? Io non ho toccato nulla nel BIOS ne ho fatto altre modifiche... Se qualcuno ha qualche idea... Sono corioso di sapere cosa sta succedendo. Grazie 1000 in anticipo e Auguri di buon 2008 a tutti!!!
  5. Ciao a tutti, sono nuovo, ho 40 anni e mi occupo di informatica da oltre 20 anni. In realtà mi sono sempre occupato di informatica di laboratorio (collegamento analizzatori in laboratorio medico). Questo mi ha dato la possibilità di imparare tante cose nuove. Oggi mi trovo su questo forum perchè mi è capitato un problemino, che non è bloccante, ma che mi secca non "capire" e riuscire a risolvere. Non so se posso già parlarne visto che qui ci si presenta e quindi guardo in giro se c'è qualche discussione a cui posso allacciarmi e spiegarvi cosa mi capita. Grazie cmq a tutti in anticipo e Buon 2008!!! Alberto
×
×
  • Create New...