Jump to content

Hydrogen-259

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Hydrogen-259's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. Ok ormai sono passati 3 mesi, perdonatemi l'assenza per voi che avete cercato di aiutarmi. Apparentemente, a parte qualche sporadico crash, tutto funziona correttamente. NON ho fatto assolutamente nulla, il "problema" sembra rientrato da se. Attribuisco tutto ad AMD e ai loro beceri driver. Vengo da varie generazioni di schede NVIDIA, MAI avuto problemi, questa volta ho comprato AMD (e sono stato fortunato lo ammetto) a causa dello shortage.... ma la cosa non si ripeterà più, appena riesco a mettere le mani su una scheda NVIDIA, ciao ciao AMD ed a mai più!!!
  2. No, mai dato bsod. Lo schermo diviene nero (o verde) perdendo il segnale HDMI oppure DP (ho provato entrambi i cavi), dalle casse si sente in loop l'ultimo suono che stava riproducendo il pc per circa 10/15 secondi e poi si riavvia il pc.
  3. Salve, ho un nuovo pc assemblato da me da circa 3 mesi. Sfortunatamente soffre di continui crash, ho provato ieri a fare una nuova installazione di windows 10 (ultima versione disponibile ed installando il minimo indispensabile) da zero ma la situazione non è cambiata. Dal visualizzatore eventi non riesco a capire cosa provoca i crash. Driver, bios e chipset sono aggiornati con gli ultimi disponibili. Escludo l'alimentatore come origine del problema perchè è stato già sostituito e anche le temperature dato che nel case ci sono 8 ventole (6x120mm in ingresso e 2x140mm in uscita), ma in ogni caso le temperature sono state monitorate. Ho provato a disattivare tutti i servizi non microsoft, ed un test sulle ram che risultano funzionanti. Il problema si presenta sia con che senza overclock di "fabbrica" dal bios (XMP + cpu tuning) I crash maggiormente accadono durante i giochi oppure quando guardo youtube/twitch. Non nego che anche la scheda video mi sta facendo penare abbondantemente a causa dei pessimi driver della AMD. La configurazione è la seguente: Intel I5-10600K G.Skill 32GB 3600 cl16 MSI Z490 Gaming Edge WiFi Radeon RX 6800 XT BeQuiet 750 Watt Platinum Sabrent 500 GB NVME (sistema operativo) + SSD Sata Samsung 860 EVO (giochi) + 2 HDD (storage) Potete aiutarmi per favore? Grazie.
×
×
  • Create New...