Jump to content

Heliantus

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

About Heliantus

  • Birthday 11/10/1966

Heliantus's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Adesso capisci perche' il formato srt è fondamentale. Perche' l'alternativa è perdere una oretta ogni volta per montarli sul file avi. No, se ho capito bene la domanda. Scarichi l'avi (di solito senza subs) poi scarichi (magari dal sito che ti ho dato) i sub e li vedi. Su windows qualsiasi programma per vedere gli avi ha l'opzione che permette di mostrare i subs che vengono da un file esterno di solito in formato srt. La cosa e' assolutamente trasparente. L'alternativa e' montare, imprimendoli sull'avi, i subs decomprimendo il file avi, ma e' una cosa che porta via tempo.
  2. Ciao A me sta cosa che non leggono gli srt mi pare assai strana. E' un formato semplce che, tra le altre cose, viene riconosciuto da parecchi lettori dvix (il mio sinudyne lo fa). E' una cosa esseziale perche' senza questa sono costretto montare i subs lavorando su un file avi, decomprmerlo... comprimerlo ... insomma e' faticoso. A questo punto, male che vada, attacco il pc al tv. Grazie comunque per l'aiuto
  3. salve. Approfitto ancora della vostra pazienza. A quanto pare il nortek hd 5000 non va bene per le mie esigenze. Io vorrei acquistare un DVD recorder con Hard disk e porta usb. Questo DVD recorder deve leggere i divx e deve gestire i file dei sottitoli Avete qualche idea?
  4. Ok grazie. Quindi non mi serve per me e' una cosa pressappoco fondamentale. L'alternativa e' troppo laboriosa . E' strano, però, che non veda gli srt perche' mi pare di aver letto una scheda tecnica che li prevedeva. Ma il file dei subs era "pieno" c'era del testo dentro ? Grazie per la cortesia, bruno.
  5. Scusa, mi sono reso conto di essere stato criptico Il file di sottotitolo e' un file di testo semplice con dei tag particolari. Esistono altri formati diversi ma quello di testo che si chiama "srt" e' piu' semplice da gestire. Questo file si inserisce o nella stessa directory del file avi o in una directory con piu' file avendo l'accortezza di nominarlo come il file avi da subbare. Alcuni lettori divx leggono e associano correttamente il file dei sottotitoli ma mostrano i sottotitoli con un font da tredicesima riga dall'alto del tabellone dell'oculista. E la cosa ad una certa eta' e' fastidiosa.:ihihihih: So che alcuni lettori hanno un output dei sottotitoli con un font piu grande, alcuni ancora permettono di modificare la dimesione con il telecomando. In questo caso l'alternativa e' unire con il pc i subs al file in modo da poterne scegliere il formato, l'unico problema e' che l'operaazione prende troppo tempo. La domanda che ti facevo e' questa se usi un file di sottitoli associato ad un qualsiasi file come sono mostrati i subs? Sono grandi abbastanza o, magari, posso liberamente modificarne le dimensioni ? Per trovare i subs potresti andare su ::Italian Subs Addicted:: - Home o semplicemente scrivermi in privato. Il fatto che perda solo l'orologio non e' gravissimo... Ma da sky come registra? Grazie e scusami per essere stato incomprensibile.
  6. La cosa e' molto semplice se hai un divx con un file sottotitioli in srt puoi dirmi se la dimensione dei subs è fissa o è modificabile? Mi dici, visto che lo usi, che e' vero che ci sono problemi quando si interrompe l'alimentazione elettrica?
  7. Allora mi devo preoccupare preciso che per "gestire i formati dei sottotitoli" intendo sia riconoscerli sia permette di modificare almeno la grandezza del font. Ho un synudyne da battaglia che legge i file srt ma li mostra con un font di dimensioni simili a quelli della tredicesima riga in basso del tabellone dell'oculista. Questo Nortek potrebbe fare al caso mio.
  8. Salve a tutti. Mi sono appena registrato in questo forum. Volevo sapere se il recorder della nortek gestisce i formati dei sottotitoli (srt ad esempio) e se questi sono modificabili nelle dimensioni e nei colori, ad esempio. Grazie e scusate il disturbo
×
×
  • Create New...