Jump to content

alpenzoo

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

10 Good

About alpenzoo

  • Rank
    Niubbo
  • Birthday 04/14/1975
  1. purtroppo il processore era proprio Pentium M ... comunque ho risolto con la mini distro di lubuntu 12, installando prima da linea di comando, modificando il flag pae e poi aggiornando alla nuova versione con la distro desktop. Ho seguito questa guida http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/FakePAE
  2. con il comando -forcepae ha dato errore... ora sto provando con la mini distro di ubuntu e man mano installo i pacchetti
  3. ancora no... quale versione potrebbe andare bene? stasera provo a forzare con il parametro --forcepae
  4. Ciao a tutti sto cercando di rimettere in piedi un notebook con processore Pentium M a 1.5Ghz, 1 Gb di RAM e 60Gb di capacità. Provando Lubuntu ver. 16, l'installazione si blocca perchè la CPU non ha abilitato il PAE e occorre provare a forzarlo. Conoscete qualche altra distribuzione Linux che possa andare bene per questo tipo di macchina?
  5. Ciao a tutti sto cercando di rimettere in piedi un notebook con processore Pentium M a 1.5Ghz, 1 Gb di RAM e 60Gb di capacità. Provando Lubuntu ver. 16, l'installazione si blocca perchè la CPU non ha abilitato il PAE e occorre provare a forzarlo. Conoscete qualche altra distribuzione Linux che possa andare bene per questo tipo di macchina?
  6. Ciao a tutti! Sono alpenzoo, smanetto quando ho un po' di tempo libero con hw dei pc, anche vecchi per fare pratica. Spero di cogliere e dare qualche dritta in questo forum!
×
×
  • Create New...