Jump to content

Tavolone

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Tavolone

  1. Se faccio come spiegato qui va bene? https://www.asus.com/support/faq/1012409 Intanto mi preparo i chip con il primo bios rilasciato.
  2. Quindi non posso più aggiornare il bios? Non che me ne freghi, spero solo che non mi dia problemi con una scheda grafica pcie. Rimesso il primo bios e ripartito subito. A parte quei problemi di riavvio ogni volta che lo accendo e riavvio da winzoz tutto bene. Sarà l alimentatore che a forza di accendi/spengi si è un attimino infastidito?
  3. Sto aggiornando.... update successfully. Vediamo se è successfully come l'ultima volta o per davvero. Edit: niente, se aggiorno il bios si pianta. :cheazz: Stavolta ho messo il file in una pennina in fat32.
  4. Ok adesso è partito, con il primo bios rilasciato. L avevo fatto pure oggi ma meglio cosi. L'unica cosa è che quando schiaccio il pulsante power si riavvia una-due volte prima di partire. Intanto un passo avanti è fatto.
  5. In realtà non vorrei che fosse proprio quello il problema, attualmente ho uno Xeon, sul sito non c è nemmeno nelle cpu supportate, ma io lo usavo tranquillamente, misteri. Ora provo. Se carico in .rom o .bin è uguale? Io fin'ora ho rinominato il .bin che salva fd44editor.
  6. Si quando verifico esce questo che dovrebbe significare che è ok. http://imgur.com/dXUf5v9 Di chip ne ho 2 nuovi e l originale, ma nessuno funziona. Non so se sbaglio qualcosa io, ma essendo il bios un semplice .ROM dovrebbe essere semplice.
  7. L erase si, l unlock no, potresti spiegarmi? :cheazz: Visto che il pc non dava segnale ho provato a scrivere anche i valori mac,uuid e il seriale presi tramite fd44editor dal backup del bios corrotto. L'unica cosa strana è che qualche volta, dopo aver fatto erase, facevo program e veniva fuori l errore "write operations timeout failed". Altre volte invece andava al primo colpo.
  8. Allora ragazzi, il CH341A è arrivato. Ho provato a riprogrammare il chip ma niente, continua a non vedersi niente a video. Ho provato tutti i bios disponibili ma nulla. :( Potrebbe essere il processore a questo punto? Però funzionava tutto perfettamente prima del flash andato male. Edit: adesso i dischi girano anche dopo un pò l accensione, ho inserito anche un lettore dvd tramite usb e funziona. Boh.
  9. Una curiosità, ma i chip W25Q64BVAIG e quelli W25Q64FVAIG sono intercambiabili?
  10. Ok grazie intanto ho ordinato il programmatore. Ora mi leggo anche il thread.
  11. Un saluto a tutti i membri del forum! :n2mu:
  12. Ok vado subito. Scusate ma sono un pò agitato. Se spulcio il thread trovo una guida su come usare il CH341A? P.S: il bios è in formato ROM e va dai 4MB agli 8MB delle ultime release, è normale come dimensione?
  13. Salve ragazzi, dopo un aggiornamento bios andato male, all avvio partono le ventole e i dischi ma lo schermo rimane nero, niente post. La scheda madre è questa https://www.asus.com/Motherboards/P8Z68VGEN3/HelpDesk_Download/ e la eeprom una winbond a 8-pin. Ho visto su amazon il ch341a http://www.amazon.it/dp/B012VPKE7K/ref=pe_386201_41597321_TE_item con questo dovrei poter riflashare il bios? Grazie a tutti
×
×
  • Create New...