Jump to content

IronBlood

Members
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

About IronBlood

  • Birthday 02/06/1980

IronBlood's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Scusate ho letto un po di post in giro e sono arrivato alla seguente conclusione: 1)Scsi è il più veloce ma anche il più dispendioso 2)Raptor 74 giga miglior sata come tempi di accesso e per tenerci il S.O. ma anche qui bisogna partizionarlo in tre per ottenere le migliori prestazioni quindi 34 giga per S.O. 2/4 giga per swap e il resto libero 3) 2 hd in raid 0 partizionati anche loro in max 34/40 giga 2/4 giga per swap e il resto per store ma non raggiungano la velocità del raptor. Ora se ho capito bene se attacco un sata normale sul controller sata II cmq gli eventuali Hd sata II mantengono la lora caratteristica di sata II e non si adeguano a sata normale (scusate il gioco di parole). Quindi Escludendo lo scsi soluzioni economiche a meno di 300 euro non ne ho trovate in tempi rapidi deduco che se uno cerca solo prestazioni conviene il raptor sia come tempi di accesso che nelle varie situazioni di gioco ect. Magari affianco un Hd gia in mio possesso come l hitachi come storage per musica ect. Correggettemi se sbaglio :cheazz:
  2. Grazie a tutti per i consigli ho dato un occhiata generale agli scsi.... Purtroppo mi serve con urgenza e quindi ero tentato sul nuovo ma sono cifre impossibile anche il controller più "schifoso" su pciexp costa un occhio... I raptor mi attirano ma con la storia dei nuovi raptor sata II (trovata navigando non so se vera o meno) mi sembra un acquisto azzardato ora e quindi opto per i 2 wester digital caviar 250 7200.10 16/mb sempre se disponibili in negozio.. se no c'è qualche alternativa buona come HD se non trovassi quelli? ho letto delle versioni raid degli hd ma non capisco cosa cambia dicono la meccanica ma da i valori sia tempi che buffer ect sono identici a quelli normali....
  3. Ciao a tutti, è la prima volta che posto e per prima cosa saluto tutti. Ho scoperto il forum da pochi giorni ma mi è stato molto d'aiuto sto cercando di ristrutturare il pc principale. Configurazione: Asrock conroex-fire esata 2 c2d e6400 ram normali hd 2 barracuda 320 + hitachi 250 + seagate 500 scheda video x800gto2 Lc power scorpio Ora dopo un po di girovagare mi sono deciso a cambiare la configurazione in questo modo c2d e6400 scythe Mugen scinf-1000 dfi blood iron team group xtreme 4-4-4-10 enermax 620 liberty 8800gt 512 Ora siccome quegli hd andranno sul muletto per questioni di storage vorrei comprare 2 dischi da mettere in raid 0 ma non so decidermi quali... Avevo considerato anche un singolo raptor 74 giga ma lo spazio è veramente poco (per il prezzo) il pc lo userei principalmente per giocare quindi lo spazio non mi interessa molto al limite affiancherei l hitachi 250 per un po di storage giusto per la musica e cavolate varie.... La spesa massima vorrei stare sotto i 200 euro per i due hd non mi interessa molto giga voglio sopratutto prestazioni Ringrazio tutti in anticipo ^^ So che è una di quelle discussioni trita e ritrita ma sugli hd c'è parecchia confusione e sopratutto un refresh di sigle impressionante anche se alla fine imodelli sono sempre gli stessi. Se non chiedo troppo potete indicare ilmodello preciso degli hd per evitare confusione mia mentale. grazie ancora Edit: consigliate magari lo scsi? se si quali sono i prezzi per controller e hd?
×
×
  • Create New...