Salve, è da un po ormai che sto lottando (e perdendo) contro questo particolare problema audio: Il Popping.
Cos'è? In parole povere è un "pop" di disturbo audio che si sente in particolare prima e dopo un qualsiasi suono.
Esempio: l'errore di Windows 8 (file audio registrato da me).
Come farlo sparire? Eh, di guide ce ne sono tante e io le ho provate tutte.
Partendo da Windows dove ho eliminato tutti i suoni, eliminato priorità, disattivato miglioramenti e disinstallato drivers e reinstallato quelli aggiornati e/o consigliati sono poi passato a cercare il problema "fisicamente" staccando dal pc l'ssd samsung, i due hdd, le ram e la scheda video.
Ho cambiato scheda video utilizzando una vecchia che avevo provando poi ad eliminarla del tutto usando quella integrata su scheda madre ma niente, nessun risultato.
Ho usato una scheda audio USB esterna che tra l'altro si è inspiegabilmente bruciata non accendendosi più e ho anche utilizzato il cavo HDMI collegando il pc alla TV e anche qui il problema restava.
Su altri lidi siam rimasti tutti in coro convinti che fosse la scheda madre, una Asus ROG Maximus VII HERO anche perché sul forum ufficiale della Asus ROG se ne leggevano tanti con questo problema.
Ho quindi comprato un' altra scheda madre, una Gigabyte Gaming 5 e .... il problema è ancora qui!
Che fortuna...
L'unica cosa che non ho cambiato nel pc è l'alimentatore oltre che il case.
Il dubbio sta nel fatto che se ci fosse qualche interferenza dovrebbe sentirsi costantemente mentre io la sento solo su determinate tonalità, come appunto l'errore di windows, sui suoni più "squillanti".
Ho anche provato a collegare il pc su varie prese elettriche della casa, il risultato non cambia.
Dopo vari tentativi e soldi buttati mi son detto: Ma saranno le cuffie? Sono delle Superlux HD EVO ma collegando delle cuffiette da cellulare sentivo ancora tutti i problemi.
Da quando ho preso la Gaming 5 della Gigabyte però qualcosa è cambiato, oltre al fatto che è diminuito il "pop" (lo sento meno forte) sulla TV usando l'hdmi pare sia del tutto sparito.
Stavo quindi pensando di comprare una scheda audio (Asus Phoebus) e delle cuffie (Sennheiser G4ME ONE) ma essendo tutto questo costoso quanto un dannato pc stavo tirando la monetina su quale delle due prendere prima.
Il mio dubbio remoto cade sull'alimentatore (un Cooler Master Silent PRO M1 850Watt 80 Bronze) che forse crea disturbi o sul case (uno CM Storm Trooper) che con tutte quelle ventole e luci forse crea interferenze.
Ci provo anche qui, magari voi ne avete già sentito parlare.... ne sapete nulla?