Jump to content

Nox

Guests
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

About Nox

  • Birthday 06/17/1981

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Gigabyte Gaming 5
  • Processore
    i5 4690k
  • Ram
    8Gb Corsair Vengance 1866Mhz
  • Scheda Video
    Zotac GTX 980 AMP! Edition

Biography

  • Interessi
    Michael Jackson- The Man Behind The Mirror, Il dizionario alternativo. The Robert Langdon Series (In
  • Città
    Napoli, Italy

Nox's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. E' disattivata. Per questo lo trovo strano. Avevo letto da qualche parte che è meglio non attivarla in ogni caso, sbaglio? Formattato, Windows 8.1 x64 Ieri mi è capitato anche che nell'arrestare il sistema Windows si "spegneva" ma il pc no, sembrava un portatile, appena premevo un tasto si avviava Windows in pochi secondi. Ho dovuto resettare il pc per farlo partire "normalmente".
  2. Ho sostituito da poco una Asus ROG Maximus VII Hero con una Gigabyte Gaming 5 per vari problemi, appena avviato il pc con la Gigabyte ho subito notato la differenza nel tempo di avvio del pc, pochi istanti ed ero da bios a Windows mentre con la Asus sei o sette secondi passavano. Per quanto è "bello" avere un pc così veloce mi son chiesto se nel bios è settato qualcosa per accelerare così tanto l'avvio ma non ho trovato nulla che spieghi la cosa. Adesso però il pc ha qualche problema, capita che Windows mi dica di dover riavvia il pc perché ci sono errori nell ssd (un samsung 830), una volta riavviato va tutto bene, anche se in effetti non cambia nulla. La cosa grave invece è che se lascio il pc acceso per molto tempo, ad esempio una intera nottata, la mattina quando muovo il mouse o premo qualcosa sulla tastiera non compare il desktop... resta lo schermo nero. Ho disattivato tutto nel risparmio energetico in modo da non far andare niente in ibernazione ma continua a farlo. Se il pc va semplicemente in stand by basta premere un tasto per farlo ripartire come deve essere. Altra cosa strana è la ram sempre piena, ho 8Gb Corsair Vengance 1866 e a volte aprendo jdownloader o semplicemente un gioco, dopo averlo chiuso mi ritrovo la ram al 75% quando sono semplicemente sul Desktop. Qualcuno ha mai avuto problemi simili? Da cosa può dipendere?
  3. Ho appena fatto una prova, senza microfono attivando il missaggio, con il capture di team speak non sento nessun disturbo, ovviamente sento i vari echi che rimbombano ma credo sia normale.
  4. Attualmente non ho un microfono ma quando avevo la scheda usb esterna avevo fatto dei test con il microfono e non si sentiva nulla di anomalo. Non ho nessun disturbo e la latenza generale non è mai alta, con dpc latency ho sempre e costantemente tutte le barre gialle e non salgono mai sul rosso. Il "pop" parte esclusivamente su certe frequenze e facendo vari accorgimenti si attenua, come collegare le cuffie direttamente su scheda e non tramite il case. Il punto che fa impazzire è il non avere rumori di fondo e simili, ad esempio il più delle volte quando gioco non riscontro nessun problema, stessa cosa per i video e le canzoni ma se faccio partire dei suoni come le vecchie canzoni in midi sento questo fastidioso "rumore d'interferenza" preceduto e seguito dal "pop" mentre sulla TV si sente bene. Perché prendere un Phoebus... perché potrebbe essere semplicemente che la scheda audio integrata è fatta così, sia la gaming 5 Gigabyte che la Asus ROG Maximus VII Hero hanno lo stesso chipset audio, cambia solo il software di gestione. Quando ho usato la scheda USB (una Sound Blaster Recon3D) alla fine stava già morendo, infatti la settimana scorsa ha deciso di non accendersi più quindi potrebbe anche essere normale che sentivo le interferenze. Le periferiche usb che ho sono solo mouse e tastiera (itek deepsea e rain devil) ma anche sostituendole con altre (logitech g19 che ha l'alimentazione esterna e un mouse razer mamba) non è cambiato nulla. Credo quindi che sia semplicemente "normale" che si sente così, la scheda audio realtek non è delle migliori, tutto qui. Forse se riuscite a registrare un file audio come il mio, cliccando sul bilanciere del volume ripetutamente, registrandolo con il registratore di suoni di windows posso rendermi conto se il problema lo fa solo a me o "è normale".
  5. Salve, è da un po ormai che sto lottando (e perdendo) contro questo particolare problema audio: Il Popping. Cos'è? In parole povere è un "pop" di disturbo audio che si sente in particolare prima e dopo un qualsiasi suono. Esempio: l'errore di Windows 8 (file audio registrato da me). Come farlo sparire? Eh, di guide ce ne sono tante e io le ho provate tutte. Partendo da Windows dove ho eliminato tutti i suoni, eliminato priorità, disattivato miglioramenti e disinstallato drivers e reinstallato quelli aggiornati e/o consigliati sono poi passato a cercare il problema "fisicamente" staccando dal pc l'ssd samsung, i due hdd, le ram e la scheda video. Ho cambiato scheda video utilizzando una vecchia che avevo provando poi ad eliminarla del tutto usando quella integrata su scheda madre ma niente, nessun risultato. Ho usato una scheda audio USB esterna che tra l'altro si è inspiegabilmente bruciata non accendendosi più e ho anche utilizzato il cavo HDMI collegando il pc alla TV e anche qui il problema restava. Su altri lidi siam rimasti tutti in coro convinti che fosse la scheda madre, una Asus ROG Maximus VII HERO anche perché sul forum ufficiale della Asus ROG se ne leggevano tanti con questo problema. Ho quindi comprato un' altra scheda madre, una Gigabyte Gaming 5 e .... il problema è ancora qui! Che fortuna... L'unica cosa che non ho cambiato nel pc è l'alimentatore oltre che il case. Il dubbio sta nel fatto che se ci fosse qualche interferenza dovrebbe sentirsi costantemente mentre io la sento solo su determinate tonalità, come appunto l'errore di windows, sui suoni più "squillanti". Ho anche provato a collegare il pc su varie prese elettriche della casa, il risultato non cambia. Dopo vari tentativi e soldi buttati mi son detto: Ma saranno le cuffie? Sono delle Superlux HD EVO ma collegando delle cuffiette da cellulare sentivo ancora tutti i problemi. Da quando ho preso la Gaming 5 della Gigabyte però qualcosa è cambiato, oltre al fatto che è diminuito il "pop" (lo sento meno forte) sulla TV usando l'hdmi pare sia del tutto sparito. Stavo quindi pensando di comprare una scheda audio (Asus Phoebus) e delle cuffie (Sennheiser G4ME ONE) ma essendo tutto questo costoso quanto un dannato pc stavo tirando la monetina su quale delle due prendere prima. Il mio dubbio remoto cade sull'alimentatore (un Cooler Master Silent PRO M1 850Watt 80 Bronze) che forse crea disturbi o sul case (uno CM Storm Trooper) che con tutte quelle ventole e luci forse crea interferenze. Ci provo anche qui, magari voi ne avete già sentito parlare.... ne sapete nulla?
  6. Salve, sono capitato qui tramite ricerche su problemi al pc e ho letto qualcosina di interessante che mi ha portato presentarmi. Ho superato la trentina da qualche anno e vivo a Napoli. Sono appassionato di videogame e in passato sono anche riuscito a guadagnarci qualcosina facendo tornei sia online che ufficiali in giro per l'Italia. Scrivo articoli online sia su componenti hardware che giochi in generale e adoro la pizza Ho iniziato con un Commodore 64 (chi ricorda i caricamenti?) passando per il Sega Mega Drive e da bravo bambino odiavo quindi Nintendo e Mario "tifando" per Sonic (la vera console war). Ho sempre giocato su console Sega fino all'imposizione di Sony con la sua Playstation (e anche lì tifavo per il Sega Saturn) innamorandomi poi delle console Microsoft. Arrivarono le schede 3DFX Voodoo e il gaming per pc diventò "superiore" sia in grafica che in problemi tecnici di vario genere. Dopo aver litigato, lottato, combattuto e perso con le "ATI" e i loro Cataclyst in coppia con i processori "AMD" decisi di passare a Intel e Nvidia e non me ne separerò mai più (credo). Sul piano "audio" non sono un audiofilo ma sono stato uno dei primi a comprare il set 4.1 della Cambrige con tanto di Sound Blaster Live! della Creative, ovviamente con tanto di GeFroce256 Annihilator della Creative. Passato poi a Audigy e i vari set Creative inspire 5.1, 6.1 e 7.1 (sì, li ho provati tutti) ho lasciato perdere quel suono plasticoso iniziando a testare il mondo delle cuffie. Smetto di dilungarmi a annoiarvi e vi ringrazio per questo bel forum per qualche dritta che mi è stata davvero utile. Ci si legge in giro
×
×
  • Create New...