Jump to content

EletroLaix

Members
  • Posts

    25
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by EletroLaix

  1. non ci hai detto che ssd e che HD sono

     

    Non l'ho specificato perché volevo rimanere sul teorico .... Comunque l'SSD da 60 GB è un OCZ Agility 3 invece gli HDD sono dei WD da 500GB serie blu classici.

     

    Vorrei aggiungere che ieri cercando conferma alla mia teoria mi è parso di capire che con Intel Rapid Storage è possibile inserire la cache anche su singoli raid ovvero inserire la cache solo tra il raid0 e la ram e non facendo intervenire la cache nel caso il sistema deve accedere al 850 EVO questo sarebbe perfetto. Confermate ?

  2. Salve ragazzi volevo capire una cosa: io ho un RAID 0 su due HDD da 500GB [Tot 1TB] e un SSD da 60 GB su cui adesso gira Windows a distanza di anni 60GB sono davvero pochi quindi volevo acquistare un Samsung 850EVO da 500GB, ora la domanda è questa: Siccome io ho il 90% dei file sul RAID e solo qualche programma installo in genere sul SSD mi conviene comunque rimanere l'SSD da 60GB come cache??

    Effettivamente quando il sistema farà richiesta di file che si troveranno sul nuovo SSD di sistema sara parecchio inutile ma nel caso in cui il sistema richiede file dai due HDD (cosa che comunque avviene molto spesso) dovrei notare effettivi miglioramenti smile.gif il che vuol dire che tutti i giochi e file di Adobe che ho nei HDD dovrebbero andare molto più veloci.

    Il mio ragionamento è giusto ? Consigli ?

     

    PS

    Ho un chipset Z77 quindi dovrebbe sopportare la tecnologia giusto ?

  3. Google Cardboard introLa realtà virtuale è un concetto abbastanza chiaro ormai, se ne è iniziato a parlare addirittura negli anni 60 e ormai giunti al 2014 tutti sappiamo cosa vuol dire, pensiamo ai film come “Tron: Legacy” basati interamente su questo concetto. Ma la vera domanda è: "si può effettivamente realizzare una realtà che illuda il nostro cervello a tal punto da farla sembrare realtà?" Una risposta affermativa sembrava molto lontana, ma dal 2009 è ormai molto più vicina di quanto si potesse immaginare prima. Infatti, proprio quell’anno, sono stati presentati gli Oculus Rift, i visori che promettono di regalare la realtà virtuale almeno a uno dei nostro 5 sensi (senza dubbio il più influente): la vista. Prima di continuare con l'articolo vi ricordo che potete trovare in "formato video" tutto quello che ho scritto

    ">qui.



×
×
  • Create New...