Jump to content

FabSa01

Members
  • Posts

    43
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by FabSa01

  1. Vabbe, alla fine ho risolto da me (chi fa da se..)

    Scrivo giusto perché magari potrà tornare utile ad altri..

    Ho provato prima con un certo ChallengerOs, sistema operativo LB, specifico per il recupero dati.. ma i programmi al suo interno necessitavano di licenza..?

    Ho poi optato per UFS Explorer Professional Recovery e sto recuperando tutto..

     

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  2. Essendo che il processo si è interrotto, il pc non penso abbia retto oltre 4 giorni acceso, non posso sapere quale sarà l'esito dell'operazione che stava facendo.

     

    Come mi consigliate di procedere? Strumenti da usare, riparazioni da effettuare.. accetto qualsiasi consiglio che sia volto al provare a rianimarlo..

     

    Ho provato a usare Gparted da Ubuntu ma nulla.. fa la scansione dei dispositivi, poi esce un error input/output..

     

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

  3. Ciao a tutti. Vorrei un consiglio su una situazione in cui non mi sono mai trovato.

    Breve sunto di quello che è successo: mi cade il notebook e si spegne.

     

    Provo a riaccenderlo ma compare solo la scritta ACER e si riavvia in continuo.. riprovo per un po' ed esce lo strumento di ripristino Windows 10.. decido di ripristinare il giorno seguente. Accendo il giorno dopo e non parte neanche più il il ripristino, esce un messaggio di errore che non ricordo con precisione ma fa riferimento al Kernel, e che è necessario il ripristino con CD o immagine, che non ho.

     

    Dunque, tolgo l'HDD, lo inserisco in una box esterna, mi faccio prestare un PC e lo collego via usb.. le due partizioni vengono visualizzate (una SO, una dati).. provo ad aprirne una e parte in automatico il chkdsk e da allora sono passati più di 3 giorni in cui il pc non fa altro che lavorare sull'HDD..

     

    Non so cosa fare.. cosa mi consigliate? Qui c'è il rischio che se continua con questi ritmi andrà avanti ancora una settimana..

     

    Screen della situazione qui sotto. Grazie per l'aiuto!

     

    [ATTACH]5750[/ATTACH]

     

     

     

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. Ciao Paolo! benvenuto..

    Scusa se sfrutto questo tuo post ma non riesco a fare altrimenti..

     

    Mi rivolgo agli admin: non riesco piú a entrare da browser perchè ho dimenticato la psw; ho provato svariate volte a inoltrare la richiesta di reset ma della mail non c'è mai stata traccia (neanche nella cartella di spam).. Cosa posso fare?..

    L'unico accesso che ho è questo tramite tapatalk..

     

    Grazie..

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. meiyo, ti ringrazio per il suggerimento dello strumento, ma non sono riuscito a risolvere nulla. Montando l'HDD nel pc e impostando come doveva essere il boot da CD, entrava in loop di riavvii nella stessa modalità descritta qualche risposta più sopra. Lasciando l'HDD originale (e facendo quindi partire RK) e attaccando via USB quello da recuperare, lo rilevava, ho fatto alcuni ripristini che c'erano in opzione ma undelet partition per esempio non me la faceva fare, tra l'altro rilevava partizioni da 500GB su un HDD che ne ha 120.. xD..

    Mi potrà comunque essere utile in futuro.. grazie.

     

    Ho invece scaricato Stellar Phoenix Windows Data Recovery e me lo ha letto e sembra stia effettuando le operazioni di recupero, sono cominciate verso le 19.00, dopo circa 6h ha scansionato circa 1/5 dei settori del disco :AAAAH:

     

    [ATTACH=CONFIG]4675[/ATTACH]

     

    penso che lasciandolo lavorare anche stanotte, gli servirà tutta domani per finire. Al termine vi farò sapere se è stata un'attesa produttiva o meno. O0

     

    Edit: ho paura che ci vorrà qualche giorno a recuperarli. Questa mattina comunque aveva terminato la ricerca e i risultati davano 27GB di file e ben oltre 62.000 file trovati. Facendo un calcolo di quanto ci ha impiegato a salvarne 100MB mi è uscito che per tutti e 27 i GB ci dovrebbe mettere 6 giorni..spero che però la velocità di salvataggio cambi in base ai tipi di file, ha cominciato con quelli di tipo ZIP, quindi magari è un po più lento.. nn so.

    Peccato che mezz'ora fa mi si è piantato il PC e ho dovuto ricominciare da capo.. Resta il fatto che appena avrò terminato (spero il prima possibile) vi informerò!

     

    Edit2: prima di ricominciare il processo ho spuntato qualche estensione aggiuntiva di file da cercare (solo estensioni note), e la cosa si farà parecchio lunga..lavora da quasi un giorno, è a 2/3 della ricerca (quindi ancora dovrò poi affrontare il salvataggio dei file recuperati) e ha scovato 45GB di roba, oltre 1.8 milioni di file.. :AAAAH:

    Non so che cavolo stia trovando..ahah..

  6. Grazie!

    Questo pomeriggio provo..

     

    Ieri ho tentato con recuva professional, ma non fa neanche la scansione.. Dice qualcosa riguardante il file system.. In effetti nelle specifiche del programma c'è scritto che supporta NTFS e FAT32 mentre guardando in gestione dischi, sotto la voce file system dell'HDD dice RAW quindi penso sia x questo e non perchè è morto il disco..

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. Ciao megthebest, innanzitutto ti ringrazio per avermi consigliato l'acquisto, è ottimo.

     

    Sul formattato a basso livello o tolta la partizione penso di essere sicuro al 90% che la risposta sia no.. Perchè non ho avuto problemi software al vecchio pc ma si era bruciato qualcosa dentro (c'era stata una breve fumata vicino all'attacco della ricarica).. L'HDD è stato tolto e stop.. Stavo anche provando a ripararlo ma da un giorno all'altro l'ho ritrovato (o meglio non ritrovato) nel cestino..comunque quelle operazioni da parte mia non ci sono state..

     

    L'HDD è fermo da 2 anni tutti..

     

    Provo a fare la prova di montarlo allora?

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. Eccomi!

    Il pacco è arrivato questo pomeriggio. Evito di fare una recensione dell'oggetto perchè su amazon ci sono già. Comunque è fantastico.

     

    Passiamo ora alla parte informatica. Ho mondato l'HDD nel case, ho acceso il PC, collegato il "nuovo" HDD esterno, ha fatto l'installazione del dispositivo, vado in Computer per aprire la periferica e... :

     

    [ATTACH=CONFIG]4664[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4665[/ATTACH]

     

    Io non ho intenzione di formattare! :eek: :cry:

  9. Non vorrei spendere molto, quello consigliato da megthebest potrebbe andar bene o è solo x darmi un'idea di ciò che dovrei prendere?

     

    Edit:

    Ma secondo voi comunque, se provassi a montare quello del vecchio notebook sul mio portatile attuale, potrebbe succeder qualcosa o girerebbe tranquillamente? Giusto per verificare che funzioni l'HDD (vecchio) e non fare un'acquisto inutile.

     

    Edit2:

    Man mano mi vengono idee sempre più complicate xD

    E se volessi dedicare l'HDD vecchio al portatile e utilizzare quello che ora monta come HDD esterno (essendo più capiente lo utilizzerei per lasciare il portatile il più pulito possibile), sarebbe fattibile?.. Più che altro mi preoccupa il fatto che se dovessi fare questa operazione per mettere Win7 sul nuovo HDD dovrei comprarne una copia nuova? o.O

     

    Altrimenti potrei lasciare il 320GB dentro e dedicarlo ai soli file dati, mentre il 120GB lo userei per l'installazione dei programmi, il che potrebbe essere più intelligente come scelta. Aspetto vostre opinioni. Sono curioso di sapere cosa ne pensate. ;)

     

    Grazie.

  10. Ciao a tutti, ho un questione da porvi.

     

    tempo fa sfasciai un portatile della HP (non ricordo il modello), ma riuscii a recuperarne l'Hard Disk che è questo qui:

     

    [ATTACH=CONFIG]4647[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4646[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4645[/ATTACH]

     

    ora ho un Acer Aspire che monta un Hard Disk praticamente identico, questo:

     

    [ATTACH=CONFIG]4650[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4649[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]4648[/ATTACH]

     

    Volevo chiedere:

     

    1) Se smonto il nuovo e monto il vecchio sul PC, cosa succede?

    2) Essendo che giravano uno su XP e l'altro su Win7, facendo il suddetto cambio, va in conflitto qualcosa o non accade nulla?

    3) Senza dover smontare e rimontare, ho visto dei cavi che facilitano le cose, quale dovrei comprare?

    4) Posso utilizzare il vecchio HDD come esterno?

     

    Grazie.

×
×
  • Create New...