Jump to content

Blox

Members
  • Posts

    17
  • Joined

  • Last visited

About Blox

  • Birthday 12/21/1986

Blox's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Allora ragazzi da quando ho tolto quei 2 banchi di ram nei 2 slot associati di destra non mi è più crashato. Adesso vediamo come si comporta nei prossimi giorni/mesi, se non me lo fa più significa che c'è un difetto nella scheda madre, non credo sia un banco di ram. Ad ogni modo poi proverò anche i restanti 2 banchi di ram, ma temo che il difetto sia sulla scheda madre dal momento che non mi legge neanche gli slot centrale. Intanto vi ringrazio del supporto e vi auguro Buon Natale e Buon Anno!
  2. Buongiorno e grazie a tutti per il supporto che mi state dando. Sto ancora finendo di fare test, ad esempio ho rimosso 2 dei 4 slot di ram e non mi è più crashato per ora. Anch'io avevo pensato all'alimentatore, ma le 20 ore di fila di Unigine Heaven con GPU a 71° e un bel carico mi fa pensare. Inoltre ho lanciato per mezz'ora la prova ali di OCCT. E il pc regge. Inoltre ho lanciato per 4 ore Prime95 e il pc regge e insieme per mezz'ora ho anche lanciato Unigine Heaven. Prime95+Heaven insieme credo sia un bel carico per l'alimentatore. Ad ogni modo se me lo dovesse rifare provo gli altri 2 slot di ram, infine verifico l'ssd facendo clone del sistema su un altro hd. Poi verrà la volta dell'alimentatore e se non dovesse essere quello allora sarei sicuro che è la scheda madre. A quel punto devo cambiare scheda madre+processore aggiornando il pc a Haswell, anche se non volevo farlo perché non necessario. X58 con i7-920 se la cava sempre bene coi giochi.
  3. Eh purtroppo no, mi serve un i7 con socket 1366. E' piu facile avere la possibilità di provare l'alimentatore di mio fratello...
  4. L'alimentatore siccome mi pare strano, potrebbe anche essere ma 20 ore di Unigine Heaven mi lasciano perplesso. Sembra che vada in corto qualcosa...schermo nero, a volte anche due minuti prima di riavviarsi. Però corrente arriva sempre, anche la gpu ha due led corrente in corrispondenza degli alloggi pin e sono sempre verdi, mai rossi.
  5. Secondo me il problema è del processore o della scheda madre. Già il fatto che non riesco a far leggere la ram nei 2 slot centrali, mi fa capire che cpu o scheda madre hanno qualche problemino già di suo. Se fosse l'alimentatore non mi spiegherei le 20 ore di uptime con heaven attivo e quindi con carico di energia piuttosto altino. Inoltre l'ho smontato e dentro è tutto fisicamente apposto. Vedremo. Se non è SSD, RAM, GPU o alimentatore, rimandono solo cpu e scheda madre... Per vedere se magari fosse un problema di os o drivers, che voi sappiate c'è una Live Linux appositamente studiata per stressare CPU e GPU?
  6. Io procedo così, ora testo la RAM, sia gli slot che i banchi. Poi se l'esito è negativo come penso, clono il contenuto dell'ssd su un hd non collegato. Se anche questo esito è negativo e quindi sia RAM che SSD sono OK, rimangono alimentatore, scheda madre e processore. Qui potrei farmi arrivare un nuovo alimentatore modulare tipo il Corsair RM750 e nel caso non fosse quello rivendere il Corsair TX850W che non è modulare. Tanto l'alimentatore prima o poi avevo voglia di cambiarlo. Poi fatto questo, se ancora l'esito è negativo, devo cambiare processore e scheda madre. Tanto quelli devo cambiarli insieme per forza.
  7. CPU: Intel i7 920 oc 3.40 Ghz ma me lo fa anche in default senza oc Scheda Madre: Gigabyte X58-Extreme SSD: Corsair Force GT 240GB RAM: 16GB Corsair XMS 2000 Mhz 4x4GB GPU: Asus NVIDIA GTX 670 Alimentatore: Corsair TX850W in buonissimo stato all'interno (smontato ieri sera) OS: Windows 8.1 Pro 64bit Secondo la Microsoft io sono nello scenario 3, problema hardware. Quindi escludendo l'overclock, visto che me lo fa anche in bios standard, ora sto verificando la RAM, surriscaldamento non c'è, temp normali, periferiche collegate solo tastiera e mouse logitech che ci sono sempre state dal 2009 e mai un problema. Rimane l'alimentatore. E' collegato a un gruppo di continuità che mi tiene up anche quando va via la luce, sbalzi di tensione e casa mia non ce ne sono, il pc di mio fratello va bene, e cmq ho provato anche togliendo il gruppo di continuità perché all'inizio pensavo fosse quello, ma me lo ha fatto anche attaccatandomi direttamente alla corrente. Se la RAM dai test non è, provo con l'alimentatore...
  8. Allora piccolo aggiornamento. Oggi il pc è stato tutto il giorno spento. Sono tornato a casa, l'ho acceso e dopo 20 minuti ho fatto partire Heaven. Dopo 2 minuti schermo nero con riavvio istantaneo. Nessun dump ma semplicemente Kernel Power 41. - http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event"> - 41 3 1 63 0 0x8000000000000002 5124 System Bloxid-PC - 0 0x0 0x0 0x0 0x0 0 0 0 Ho smontato l'alimentatore, un Corsair TX850W e non ha nulla di fisicamente compromesso al suo interno. Tutto in buono stato, condensatori compresi. Ho controllato i condensatori e tutto il resto sulla scheda madre. Tutto integro. L'SSD che problema potrebbe dare? Ho solo quello attaccato al SATA2 ed un lettore DVD Asus che escluderei. Ora sto testando la RAM, ho tolto due blocchi e se crasha nuovamente provo altri 2 blocchi su due slot differenti. Ma dubito sia la RAM, o meglio se è la RAM non dipende dalla RAM secondo me bensì dal controller sulla scheda madre. Infine rimane il processore, secondo me il colpevole.
  9. Ciao, si la scrittura dei dump è abilitata, sono sicuro, e un paio di volte infatti me l'ha fatti rimandandomi al driver nvidia. Con la cpu sotto stress, tipo mezz’ora di Prime95, il sistema non crasha. Per rock solid cosa intendi? Poi 20 ore di fila acceso con Heaven in esecuzione mi fanno escludere l’alimentatore, dubito che se avesse un qualche problema di surriscaldamento o condensatori andati riuscirebbe a far andare il pc con un bel carico per 20 ore di fila. Martedì sera ore 22 ho tolto l’hard disk secondario e da allora ho un buon uptime. Boh vediamo, magari un problema meccanico al disco può far crashare il sistema anche senza registrare errori di lettura e registrare dump? Periferiche non ho nulla di nuovo, ha sempre funzionato tutto con la scheda madre dei componenti che ho attivo. Cmq tastiera, mouse, ho provato a scollegare il lettore di memorie ma è uguale, e poi stop. Non ho tante periferiche usb come potete vedere.
  10. Me lo fa da aprile e da aprile ho formattato e sono passato da Win8 a Win7 e viceversa più volte...non penso sia un software in particolare. Avevo pensato che fosse Windows 8 ma me lo fa anche col 7. E cmq i primi 3 mesi di Win8 erano filati lisci lisci. Allora vi aggiorno. Da ieri sera alle 23.00 (orario in cui ho tolto l'hd secondario) fino ad adesso il computer è rimasto acceso con Unigine Heaven in esecuzione. Nessun crash o eventi anomali. Dubito fortemente di aver risolto il problema e penso che sia stato solo un caso. D'altronde com'è possibile che un hard disk, oltretutto secondario, oltretutto in cui non ci sono files di sistema o di software, ma semplicemente backup di dati e iso, possa far crashare il sistema in questa maniera? Mi pare strano, e nessun messaggio di errore nel sistema. Poi quel dump relativo al driver nvidia mi fa pensare che l'hd non c'entri nulla... Cmq sia grazie per l'aiuto!
  11. No il pc non si spegne del tutto, rimane acceso con audio in loop e schermata nera. L'alimentatore rimane attivo. Devo spegnerlo forzatamente io. Talvolta invece dopo 2 minuti così si riavvia da solo. Ma non riesce a fare nessun dump.
  12. La scheda madre non presenta problemi fisici. La cpu, da Aprile 2009 è stata sempre in overlock a 3.60ghz (è un i7-920), non mi pare un overlock spinto per quel processore, temp sempre sotto i 70° ad eccezione di quanto lanciavo prime95 i primi tempi per testare la stabilità. Cmq se lascio in esecuzione prime95 per 20min nn succede nulla e le temp sono intorno agli 80° stabili sotto stress 100%. L'alimentatore è un corsair tx850w, anche secondo me fosse un problema dell'ali dovrebbero esserci riavvi immediati... Le ram superano memtest, ora ho staccato l'hd secondario, per ora 1 ora senza problemi.
  13. Dal test è emerso che la GPU non c'entra, crasha pure con la GTX 660 di mio fratello. Purtroppo però il più delle volte non riesce neanche a fare il dump, schermo nero, 2 minuti e riavvio. A volte neanche si riavvia, devo spegnerlo forzatamente. Me lo ha fatto anche mentre cercavo di rispondere poco fa qui sul forum. I driver l'ho puliti più volte, provato versioni differenti, escluderei pure quelli. A questo punto rimangono CPU, Scheda Madre, Alimentatore, RAM e Hard Disk o SSD. Se fosse un problema di Hard Disk o SSD credo che troverei errori di lettura scrittura nel registro di sistema. Se fosse un problema di RAM sarebbero queste le conseguenze? L'alimentatore come posso fare per testarlo? Mentre navigo non è sotto sforzo, quindi dovrebbe tenere... Boh non saperei...
  14. Io questo problema me lo porto avanti da fine Aprile...con alti e bassi, con formattazioni varie...installazioni pulite di driver l'ho fatte varie volte, ma l'esito è sempre lo stesso, ho provato anche varie versioni diverse...ho cambiato slot pci-e, impostato il bios di default, cambiato i cavi pin dell'alimentatore, ma nulla ha funzionato. Lascio Metro Last Light in esecuzione mentre c'è fumo, soggetti in movimento, insomma lascio la gpu in load con l'ambiente circostante di Metro, e dopo un po' crash. O torna al desktop, oppure proprio si riavvia. Però a volte capita che venga lo schermo nero 2 min con riavvio anche se non sto giocando e la gpu è a riposo. Quindi direi che la causa è abbastanza certa...Cmq stasera faccio la prova e vi aggiorno...
  15. Il problema persiste. Mentre sono in game a Metro Last Light dopo un po' mi si blocca, o va a desktop oppure crasha tutto il sistema. Se va a desktop mi dice che il driver video è crashato ed è stato ripristinato. Stasera provo con la gpu di mio fratello, una GTX 660. Se il problema non si presenta secondo voi è la mia gpu danneggiata?
×
×
  • Create New...