Jump to content

VISTAS

Members
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by VISTAS

  1. Grazie mille per la notizia, ho subito aggiornato visto che ho installato Windows 10
  2. Scheda video venduta. Si può chiudere. Grazie
  3. Vendo scheda video Gigabyte GeForce gtx 560Ti 1Gb Ram. Completa di tutto, con scatola originale, libretto e CD. Prezzo trattabile 90 €+sp
  4. Un ultimissimo consiglio prima dell'acquisto: ma il mio case è sufficientemente grande da ospitare una scheda video di quelle dimensioni? Sopratutto in lunghezza?
  5. Grazie a tutti, penso di prendere la ASUS STRIX per le sue caratteristiche di silenziosità, consumi e temperature.
  6. Ma per quello che riguarda un consiglio su quale scegliere?
  7. Anch'io mi trovo nella situazione di dover cambiare la scheda video e per fare una scelta che mi permetta di avere una ottima scheda video per i prossimi 5 anni penso di prendere una Geforce GTX970. Considerato il fatto che gioco poco e uso il PC per montare video amatoriali vi chiedo di darmi un consiglio su quale modello indirizzarmi nella scelta, considerato che per me sono fondamentali i consumi e le temperature della scheda più delle prestazioni velocistiche. Il mio alimentatore è sufficente per la GTX970 ??
  8. Con la mia Extreme6 tengo bene i 4,2Ghz con raffredamento ad aria e I7 3770k
  9. Vorrei trovare una guida all'overclock della mia Extreme6/TB4 con la cpu I7 Ivy...qualcuno conosce qualche indirizzo?
  10. Sono finalmente uscito da quest'incubo: la scheda madre FUNZIONA!! I pin raddrizzati hanno permesso il montaggio e il funzionamento della cpu in maniera perfetta. Adesso vorrei dedicarmi alla conoscenza della nuova mobo e di tutto il sistema, anche perchè ho intenzione di mettere WIN8. Faccio bene?
  11. Avendo paura di fare qualche casino e non avendo più a casa pasta termica, ho deciso di rivolgermi ad un centro di assistenza per farmi montare il tutto e provarlo. Vi farò sapere!
  12. Sono andato da un mio amico orafo e maestro orologiaio a cercare di far raddrizzare i pin. Bene, l'operazione sembra essere riuscita ma sono nel dubbio che se per caso qualche pin nel momento in cui installo la cpu si dovesse piegare in malo modo potrebbe andare a cortocircuitare il procio? Inoltre per testare il funzionamento della mobo devo per forza montare la cpu con dissipatore e ram? Mi chiedevo se il display port non debba accendersi anche in assenza di cpu e ram e segnalare qualche anomalia, oppure il cicalino della mobo non dovrebbe emettere qualche bip?
  13. Smontando il processore dal socket mi sono accorto che ci sono 3 PIN piegati :AAAAH::cry: Sarà per questo che anche senza la cpu e la ram la mobo non dava segni di vita? magari erano già piegati !? Oppure sarà stata solo colpa mia quando ho montato il procio?
  14. Ho deciso di rimandare indietro la scheda madre per verifiche ed eventuale rimborso
  15. Ho fatto la prova senza vga e non ha funzionato. Ho fatto la prova con un solo banco di ram e senza nessun banco e non ha funzionato. Ho ritentato a misurare le tensioni su tutti i cavi dell'alimentatore e i valori sono risultati giusti. Ho contattato il supporto di ASRock e in pratica mi hanno suggerito di fare le cose che qui voi tutti mi avete già detto. Infine ho mandato mail al negozio dove l'ho presa per chiederne la sostituzione, però attendo risposta. Quest'ultima cosa mi sembra quella più giusta perchè a questo punto non mi pare ci siano altre soluzioni da tentare.
  16. Ma l'alimentatore l'ho testato mediante un tester e sembra essere ok, cioè le tensioni rilevate erano ok. Ho già fatto la prova con un solo modulo ram ma con esito negativo.
  17. Dunque oggi mi sono arrivati cpu e ram e dopo averli montati scrupolosamente avvio il sistema ma purtroppo c'è qualcosa che non và. Girano le ventole del case della cpu e della vga per 1-2 secondi e poi si arrestano, la mobo non emette nessun bip e non si accende nient'altro. Cosa posso controllare?
  18. Allora aggiorno la situazione dicendo subito che dopo aver letto questo articolo: Testare un alimentatore per PC | Vuoto Inquieto su come testare l'alimentatore posso subito escludere che questo non funzioni perchè ho fatto delle misure e tutto sembra essere normale. Quindi attendo di montare cpu e ram per testare la mobo.
  19. Ma perchè se attacco una ventolina del case direttamente all'alimentatore questa non parte? E' normale? Inoltre volevo sapere se ci sono sulla mobo dei punti in cui con un tester è possibile rilevare delle tensioni ed anche sull'alimentatore.
  20. Esiste la possibilità di alimentare la M/B ASRock extreme6/TB4 in assenza di cpu e ram? Esistono delle spie/led che indicano che la scheda è correttamente alimentata?
  21. ok...aspetto che arrivino gli altri componenti e poi aggiorno la situazione
  22. Tutti i collegamenti che mi suggerisci sono a posto. Ho solo notato una cosa: se provo a collegare direttamente una ventola all'alimentatore questa non funziona. Quindi mi sa che si è rotto l'alimentatore ma come è possibile? Un Enermax PRO82+ da 625W che ha sempre fatto il suo dovere ed ora solo perchè ho smontato la vecchia scheda madre per montarci quella nuova non funziona piu? Cos'altro posso fare?
×
×
  • Create New...