Jump to content

PCMaster

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

About PCMaster

  • Birthday 04/16/1988

PCMaster's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Stavo ricontrollando le caratteristiche della scheda madre: 4 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 16 GB of system memory (Note 1) Dual channel memory architecture Support for DDR3 1866(OC)(Note 2)/1333/1066 MHz memory modules (Note 1) Due to Windows 32-bit operating system limitation, when more than 4 GB of physical memory is installed, the actual memory size displayed will be less than 4 GB. (Note 2) Use of a CPU that supports ECC is required if you wish to install ECC memory. (Note 3) Whether the CPU/system fan speed control function is supported will depend on the CPU/system cooler you install. (Note 4) Available functions in EasyTune may differ by motherboard model. In particolare il grassetto, significa che la DDR3 1600Mhz PC12800 8GB G.Skill ARES CL9 1.5V LowP (2x4GB) potrebbe non essere compatibile?
  2. Comunque facendo una ricerca al volo ho trovato questa RipjawsX - F3-12800CL9D-8GBXL - G.SKILL DDR3 Memory o magari la ares che è low profile Ares - F3-1600C9D-8GAO - G.SKILL DDR3 Memory (anche se in uno store dove ho trovato la prima ad un interessante prezzo la ares non c'è in questo momento), l'unica nota è che tra le schede madri qualificate la mia non c'è, non è un problema, giusto?
  3. Ma quindi le vengeance sono sicure o è meglio che mi orienti su marche diverse da corsair?
  4. Si, è un 64bit, mi sono dimenticato di aggiungere che è un pc per i videogiochi, non ci sono altre attività pesanti (conversioni video, p2p, ecc... li faccio più che egregiamente con l'attuale configurazione) e con la ram scelta dovrei essere tranquillo lato ram per un bel pò. Per l'rma il sito cita "10. A shipping service that provides tracking information and/or delivery confirmation is recommended." (stranamente questo punto non c'è nella mail che mi hanno inviato), quindi dovrei spendere minimo 7€ di raccomandata internazionale (se sufficiente), ne varrebbe la pena?
  5. Beh si, poi mi hanno anche detto che la mia scheda non supporta banchi oltre i 4gb, quindi i 2x4gb sono comunque obbligatori. Per la garanzia http://www.gskill.com/en/warranty,è a vita ma la spedizione è a mio carico per i paesi bassi e non so se è conveniente provarci o meno.
  6. Tipo una settimana fa il mio pc ha improvvisamente smesso di avviarsi (ne ho discusso nella sezione g.skill), inizialmente ero convinto che il problema fosse la scheda video (anche perché i lunghissimi bip del bios indicavano quello) ma facendo varie prove sono arrivato alla conclusione che la causa sia uno dei due banchi di ram, senza il banco "non funzionante" il pc si avvia senza problemi, quando lo piazzo invece non funziona (ovviamente ho provato ad utilizzarli uno alla volta e negli stessi slot). Il mio problema è che ora non posso stare con soli 2gb di ram, per giocare non bastano e dovrei sostituire gli attuali banchi , il mio pc è questo: Windows 7 64 bit ultimate n risoluzione: 1440x900 Allo stato attuale credo mi convenga prenderne direttamente un banco 8gb (mi avevano consigliato vengeance blue low profile 2x4gb cl9d ma non me intendo) con il quale dovrei esserea posto per un bel pò, no? (la mia intenzione è di sfruttare il più a lungo possibile gli attuali componenti per poi fare l'upgrade, preferibilmente un singolo componente alla volta, non credo che ci possano essere future incompatibilità della ram, giusto?) Avrei anche avviato l'rma ma non credo mi convenga (spedizione nei paesi bassi). Grazie Ciao
  7. Comunque ho avviato la procedura di rma e mi hanno risposto: ---------- Chissà, una volta acquistata la ram attuale magari gliela invio tanto per provare nel caso riuscissi a farlo a pochissimo.
  8. Comunque per sicurezza questa mattina ho fatto qualche altra prova, nella prima in assoluto ho rimosso la ram "funzionante" ed ho messo quella "non funzionante" e stranamente il pc funzionava, per sicurezza ho spento, rimosso e reinserito nel medesimo slot la ram "non funzionante" ed il pc non partiva più, tralasciando questo temporanea resurrezione ho provato i quattro slot uno alla volta sia con la ram funzionante che con quella non funzionante, con la prima il pc si avvia, con la seconda no. Almeno questo dovrei averlo accertato con sicurezza.
  9. La raccomandata non va bene? In una vecchia discussione avevo capito che si potesse usare e con tipo 10€ avrei potuto essere a posto anche se magari avessi comunque deciso di cambiare. Che sfiga, Tipo un mese e mezzo fa mi ero messo a valutare se fosse stato il caso di prendere altra ram da affiancare e visto che economicamente non conveniva (cioè per dire conveniva prenderne 8gb piuttosto che quattro la differenza non era grandissima) inizialmente volevo semplicemente aggiungerne 8 (8+4) ma ero arrivato alla conclusione che non conveniva a causa del dual channel perso, ecc.. mi pare, quindi avevo semplicmente deciso di aspettare ancora un pò magari con un ulteriore calo di prezzi per sostituirle direttamente con una coppia 2x4gb o qualcosa del genere (ieri qualcuno appena presentato il problema ram rotta mi aveva consigliato vengeance blu low profile 8gb 1600 cl9, boh). Rricomprare la stessa ram per ritrovarmi nella stessa situazione non so se conviene, boh.
  10. Scusa, il pc è questo: CORSAIR 650W CMPSU-650TXEU WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS LG DVD±RW 22x GH22NS40 ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL9 KIT (2x2GB) 4GBNQ SAPPHIRE Radeon HD5770 VGA 1024MB (PCI-E,2xD,HDMI,DP,A) AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. Box - C3- 3,2GHz - 8MB Cache - 125W Cooler Master 690 II Advanced (RC-692-KKN2-GP) GIGABYTE - GA-770TA-UD3 socket AM3 chipset AMD 770 ATX Windows 7 Ultimate N Pensavo che avendo compilato la sezione dedicata nel profilo lo facesse vedere automaticamente come una sorta di firma aggiuntiva, mentre per il titolo mi sono appena accorto che volendolo compilare alla fien poi non l'ho compilato... ops Comunque tra le varie prove ho anche provato a sostituire la ram ""funzionante"" con quella ""non funzionante"" utilizzando il medesimo slot, con la prima il pc andava, con la seconda non si avviava il bios error con il lunghissimo bip. Al negozio non posso più rivolgermi essendo passati due anni, mentre per il produttore dovrei spedirle a Taiwan? Sarebbe una problematica coperta dalla garanza? (a vita)
  11. Qualche giorno fa il pc ha improvvisamente smesso di avviarsi e mi dava come segnale d'errore dei lunghi bip (manuale scheda madre: Continuous long beeps: Graphics card not inserted properly) e che la causa fosse la scheda video (anche perché nelle ultime due settimane ci avevo smanettato un pò con cambio pasta termica e vari smontaggi), in seguito di varie prove (effettuate ieri sera) utilizzando anche un'altra scheda video mi sono ritrovato a provare i banchi di ram, prima semplicemente sui due slot inutilizzati e poi singolarmente, alla fine di ciò sono arrivaot alla conclusione che uno dei banchi di ram non funziona: allo stato attuale se uso uno dei banchi funziona, se uso il banco x1 il pc funziona (sto postando dal pc in oggetto), se aggiungo il banco x2 non funziona (problema detto in precedenza), stessa cosa se rimuovo il banco x1 ed al suo posto ci piazzo l'x2. Non posso fare altro che dedurre che il banco x2 non funziona e visto che ho letto che la garanzia g.skill è a vita, vorrei effettuarne la sostituzione, cosa mi consigliate? Non ho avuto altre esperienze di rma in passato (tranne che per una stampante epson ma li è bastato chiamare il corriere ed inviarla, tutto a carico dell'assistenza), come mi devo comportare? ne vale la pena? Grazie Ciao.
  12. Salve a tutti, sono un terrore che si è imbattuto casualmente in questo forum cercando informazioni sulle mie ram g.skill ed ho deciso di iscrivermi per scroccare un pò di aiuto e portare all'esaurimento nervoso qualche gentile utente che voleva aiutarmi con le mie continue richieste.
×
×
  • Create New...