Jump to content

gulyver

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

About gulyver

  • Birthday 04/01/1984

Notebook

  • Notebook
    Asus 1005HA

gulyver's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Scusate la domanda da perfetto ignorante ma per che tipo di profilo andrebbe bene l'i5? Voglio dire a chi lo consigliereste allora? Io ad esempio a lavoro quando faccio girare i test per le soluzioni che programmiamo (parliamo di soluzioni con circa 200/300 test, almeno), devo aspettare almeno 10 volte il tempo che attende un mio collega con un i7... Leggendo ancora in giro ho visto che anche a livello di dissipazione energetica l'i5 che avevo scelto (che come sappiamo è a 22 nm) è molto più efficiente e quindi anche meno rumoroso (considerando i dissipatori). Continuo a tenere presente la soluzione A10 ma vi manca ancora un po' per convincermi.
  2. Ho letto un pochino di recensioni in giro prima di rispondervi ragazzi, e pare che in quanto a velocità di calcolo l'i5 sia nettamente superiore mentre l'A10 dovrebbe avere qualcosina in più a livello grafico. Considera Andry, che per un motivo o per un altro, non ho mai avuto un PC tutto mio e questo sarebbe il mio primo che mi posso permettere grazie al mio primo nuovo lavoro . Quindi l'idea di spendere un pochino in più per i componenti fondamentali (CPU e MOBO) per poi aggiungerci qualche dettaglio di tanto in tanto, mi alletta molto... ma mi hai messo la pulce nell'orecchio visto che l'A10 è un ottimo processore ad un ottimo prezzo. Che ne dici Andry... se rimani della tua idea mi metti alle strette :cheazz::cheazz: e tu tom?
  3. Ho fatto un preventivo con i componenti che mi hai consigliato. Effettivamente il prezzo è abbordabile. Ma secondo te non conviene un intel come processore? Vorrei un Pc che sia abbastanza performante. Poi per quanto riguarda la ram, ne avevo scelto una con frequenza di 1600 per la configurazione precedente per via della frequenza del bus di uscita del processore. Valuterò anche questa ipotesi comunque, considerato che è molto più economica ed il processore per caratteristiche tecniche è molto simile. Grazie per il consiglio!
  4. Scusa se ti rispondo con ritardo tom, ma grazie per la tua risposta. Vorrei chiederti come mai mi chiedi queste modifiche, semplicemente per imparare. Immagino che la scheda madre che mi consigli abbia un chipset più nuovo, mentre forse l'alimentatore è più efficienti e/o meno rumoroso?
  5. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per la configurazione del mio PC. Vi spiego dunque allora a cosa mi servirà! Lo userò per poter condividere i files multimediali (scaricati da internet) con la mia televisione smart TV, per programmare con visual studio 2012 o altro, per navigare in internet ovviamente, e se dovessi averne la necessità anche un po' per giocarci... ma a giochi non troppo graficamente avanzati (parlo ad esempio di Football Manager). Per questo inizialmente non credo di comprare una scheda video ma di utilizzare quella integrata sulla scheda madre. Vorrei tanto, inoltre, che i componenti siano silenziosi, ed energeticamente efficienti (vorrei ridurre i consumi il più possibile), considerando che credo rimarrà molto tempo acceso (l'alimentatore l'ho scelto in base ai db ed all'efficienza in stand by). Ho inserito nel preventivo 3 schede madri, sperando che mi poteste consigliare quella più adatta alle mie esigenze! In realtà sarei orientato per quella più economica, considerato che le differenze sono, per quel che ho capito, sostanzialmente sulla possibilità di poter effettuare una configurazione cross-fire che penso proprio non prenderà mai vita (per via della Ps3 ), ma riguardo ad altri parametri chiedo un consiglio a voi, magari anche per mobo non presente nella mia lista. Attendo i consigli di voi esperti dunque e sono aperto a qualsiasi tipo di critica. Consigliatemi pure, e siete più propensi per una configurazione amd ditemi pure. Ah per ora userò l'hard disk da 2 TB per tutto (partizionato ovviamente)... in futuro con più disponibilità economica aggiungerò un SSD per il sistema operativo. Grazie in anticipo a tutti quanti vorranno darmi una mano e per qualsiasi consiglio mi darete.
  6. Un saluto a tutti. Non vedo l'ora di integrarmi al meglio nella vostra comunità! :n2mu:
×
×
  • Create New...