Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio per la configurazione del mio PC. Vi spiego dunque allora a cosa mi servirà!
Lo userò per poter condividere i files multimediali (scaricati da internet) con la mia televisione smart TV, per programmare con visual studio 2012 o altro, per navigare in internet ovviamente, e se dovessi averne la necessità anche un po' per giocarci... ma a giochi non troppo graficamente avanzati (parlo ad esempio di Football Manager). Per questo inizialmente non credo di comprare una scheda video ma di utilizzare quella integrata sulla scheda madre.
Vorrei tanto, inoltre, che i componenti siano silenziosi, ed energeticamente efficienti (vorrei ridurre i consumi il più possibile), considerando che credo rimarrà molto tempo acceso (l'alimentatore l'ho scelto in base ai db ed all'efficienza in stand by).
Ho inserito nel preventivo 3 schede madri, sperando che mi poteste consigliare quella più adatta alle mie esigenze! In realtà sarei orientato per quella più economica, considerato che le differenze sono, per quel che ho capito, sostanzialmente sulla possibilità di poter effettuare una configurazione cross-fire che penso proprio non prenderà mai vita (per via della Ps3 ), ma riguardo ad altri parametri chiedo un consiglio a voi, magari anche per mobo non presente nella mia lista.
Attendo i consigli di voi esperti dunque e sono aperto a qualsiasi tipo di critica. Consigliatemi pure, e siete più propensi per una configurazione amd ditemi pure.
Ah per ora userò l'hard disk da 2 TB per tutto (partizionato ovviamente)... in futuro con più disponibilità economica aggiungerò un SSD per il sistema operativo.
Grazie in anticipo a tutti quanti vorranno darmi una mano e per qualsiasi consiglio mi darete.