Jump to content

Jos90

Members
  • Posts

    35
  • Joined

  • Last visited

About Jos90

  • Birthday 07/30/1990

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus P7H55-M
  • Processore
    Intel i5 650 3.20 Ghz
  • Ram
    4 Gb 1333 Mhz
  • Scheda Video
    Sapphire HD 6870

Jos90's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Si, ho provato a metterla sotto in immissione e la temperatura della gpu è diminuita di quasi 3 °C.. effettivamente, se penso alla polvere che vado ad accumulare, il gioco non vale la candela.. provo adesso a metterla in alto in estrazione.. vediamo che miglioramenti ho.. in caso la tengo ben conservata inprevisione dell'estate o di un futuro crossfire :-) Grazie a tutti per il supporto! ;-)
  2. Inoltre, voglio riproporre una domanda a cui tom1 aveva già risposto ma che mi ha lasciato un po di perplessità: oltre alla ventola posteriore, frontale e laterale, voglio aggiungere la seconda laterale da 14 e una alla base del case da 12cm per un totale di 5 ventole; col corsair cx600 v2, col quale alimento una sapphire hd 6870, tom1 mi ha detto che posso tranquillamente montarle senza preoccuparmi che l'ali vada sotto sforzo perchè riesce a fornire i watt necessari.. ma ciò che mi fa stare in pensiero invece è l'amperaggio (difatti è stato proprio quello a fregarmi col vecchio ali.. non dava abbastanza ampere per la gpu e mentre giocavo si è bruciato =_=). Quindi, con gli ampere che fornisce questo ali posso reggere tranquillamente tutte e 5 le ventole + gpu e restante componentistica senza preoccuparmi di sovraccarichi? Chiedo venia per la paranoia.. ma sono alle prime armi e quel poco che so, lo vado apprendendo dai vostri consigli :-)))
  3. Mi correggo, ho letto che lateralmente posso inserire 2 ventole sia da 12cm che da 14cm.. quindi posso metterla sia sopra che sotto; a questo punto chiedo: 1. Se lateralmente ne metto una da 14 bassa in immissione e sopra una da 14 in estrazione come vi sembra? Rispetta la logica del circolo d'aria, no? Altri dubbi sorti leggendo alcuni post: 2. In questo case, l'alimentatore va posizionato sotto con la ventola rivolta verso l'alto o verso il basso? Grazie ancora e scusate l'ulteriore disturbo!
  4. Il fatto è che in quella paratia ce lo spazio per 2 ventole da 12cm.. quella in basso in immissione e quella superiore in estrazione (mi sembra la soluzione più logica); oppure per una sola da 14cm (come dice il sito dell'aerocool).. io ho optato per una da 14cm e voglio metterla in immissione. la soluzione migliore mi è sembrata quella di posizionarla nella parte più alta.. perchè montandola in basso, una piccola porzione di ventola usciva fuori e non coincideva con la parte forata della paratia. Quindi il punto è, siccome nella parte superiore mi sembra inutile una ventola in immissione, la posizione comunque in basso oppure la lascio in alto cambiandola in estrazione? Considerate che ho un altra da 14cm frontale in basso in immissione oltre alla 12 cm posteriore in estrazione.
  5. No no, intendevo che la nuova ventola laterale in immissione, essendo montata in alto allo stesso livello della posteriore in estrazione, magari può creare disagi alla corretta areazione (dato che in alto dovrebbe passare aria calda e invece questa la spara fredda, complicando anche il lavoro di quella in estrazione).. quindi se ciò che suppongo corrisponde al vero.. devo spostare la laterale più in basso rispetto a quella in estrazione?
  6. Salve a tutti, Possiedo un case aerocool vx-e ed ho acquistato una ventola aerocool shark fan blue 14cm in immissione da applicare nella paratia laterale.. questa ne supporta 2 da 12 oppure 1 da 14.. il problema è che, provando a montarla, l'unico attacco più fattibile mi è sembrato quello nella parte superiore.. funziona perfettamente ma.. in quella posizione non può entrare in contrasto con il lavoro della ventola posteriore in estrazione? A tal proposito è meglio smontare la ventola in immissione e provare ad applicarla nella parte inferiore della paratia? Grazie a tutti per le eventuali risposte!
  7. Perfetto! Grazie per le risposte ragazzi ;-) alla prossima e buona serata!
  8. Salve a tutti, Ho un piccolo dubbio circa il mio alimentatore (corsair cx600 v2), ovvero: possiedo una hd 6870 e ultimamente, per migliorare il raffreddamento, ho montato 3 ventole aerocool.. 1 da 12cm in estrazione collegata alla scheda madre con il 3pin e 2 da 14cm in immissione con led collegati all'ali con cavo molex (quindi vano a massimo regime) non ho idea di quanto possa assorbire pressapoco la gpu sfruttata al 100%, ma mi hanno detto che questo ali la regge benissimo, montando queste 3 ventole porto eccessivamente sotto sforzo l'ali o regge tranquillametne? Grazie a tutti in anticipo! A presto.
  9. Il buon vecchio Tom E per il sistema ventilatore col case attuale in modo da permettermi di giocare che ne pensi? Può funzionare?
  10. Salve gente, Ho acquistato un aerocool VX-E con 2 ventole (1 posteriore da 120mm in emissione e una anteriore da 140mm in immisione), ho altri alloggi laterali per 2 ventole da 120 oppure una da 140 oltre a quelli superiori per emissione; volevo sapere se, oltre a quelle già presenti, basta aggiungere una da 140 laterale in immisione per avere una buona e completa areazione (considerando che non sono ne in OC ne in CF/SLI) Altra domanda: aspettando che bartolini faccia il suo sporco lavoro recapitandomi il sopracitato case, non vorrei rinunciare a qualche ora di sano gaming.. ma per fare ciò devo trovare un compromesso col mio attuale case per evitare l'eccessivo innalzamento delle temperature.. se togliessi la paratia e piazzassi un bel ventilatore da tavolo sparato al massimo, potrebbe funzionare? (metodo un po spartano ma è solo una misura temporanea) Grazie a tutti per l'eventuale supporto
  11. P.S. Considera che il tutto è montato in un mini case :-S
  12. Grazie Tom ;-) sempre pronto e disponibile.. e ascolta invece, ho letto che per migliorare l'areazione all'interno del case non serve a niente mente una ventola in immissione e una ad estrazione della stessa misura.. perchè l'aria che entra non compensa quella che esce.. come dovrei agire quindi?
  13. Salve a tutti, Pocanzi, curioso della temperatura che raggiungesse la mia gpu a lavoro, ho notato tramite un programma da tanti consigliato "MSI afterburner", che dopo 10 min di gioco ha raggiunto i 74°C.. Considerando che non sono ne in CF ne in overclock, è alta come temperatura o posso stare tranquillo? Grazie a tutti!
×
×
  • Create New...