Jump to content

mcrooj

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by mcrooj

  1. hai provato il programma ?

     

    Ho provato il programma. Mi vede l'hard disk diviso in tre partizioni. Quella più grossa è una partizione "RAW". Però non riesco ad aprirla e vedere i files memorizzati... :(

     

    Ultima ora: Ho appena provato la versione trial di UFS EXPLORER. Funziona. E' un soft a pagamento (circa 40 euro). Se non trovo qualcosa "free", penso che lo acquisterò.

    Grazie a tutti

  2. Prova questo

     

    Download Ext2 File System Driver for Windows from SourceForge.net

     

    ma devi salvare qualcosa ? io avevo capito solo che dovevi renderli riutilizzabili in windows

     

    Una volta pieni (e quindi tolti dal NAS) voglio poterli leggere da Windows (per utilizzare i dati archiviati) ogni volta che ne ne avrò bisogno, senza doverli reinserire nel nas.

  3. Di solito i NAS hanno un sistema operativo basato su linux e quindi potrebbero utilizzare per gli hdd un file system di tipo ext3 o ext4

     

    @tom1. Da gestione disco mi vede un disco diviso in tre parti. Una (quella più grande, probabilmente con i dati) è indicata come "XFS". Non hanno una lettera assegnata e Windows non me ne fa assegnare una. Quindi Windows non li vede.

     

    @Le085.

    Il fatto che ci sia questa partizione "XFS" fa pensare a Linux. Ma come posso leggere il disco? Mi servirebbe un software che funzionasse sotto Windows (anche in sola lettura).

    Grazie ragazzi.

  4. ciao

    Eccomi con il mio primo post da nuovo utente.

    Ho un NAS TREKStor eTRAYz con due dischi da 1tb ciascuno configurati in modalità RAID 1. Poichè i dischi sono quasi pieni, fra poco (quando diminuirà il prezzo degli HD) li sostituirò con due nuovi. I dischi pieni voglio poterli leggere collegandoli al pc tramite una docking station USB (quindi senza inserirli ogni volta nel nas). Ho provato, ma il pc non li legge. Forse hanno un tipo di formattazione particolare? Esiste un software che mi permetta di leggere i dischi dal pc? Non vorrei, in caso di guasto del NAS, non poter più recuperare i dati.

    Grazie:)

×
×
  • Create New...