Jump to content

mcrooj

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mcrooj

  1. Ho provato il programma. Mi vede l'hard disk diviso in tre partizioni. Quella più grossa è una partizione "RAW". Però non riesco ad aprirla e vedere i files memorizzati... :( Ultima ora: Ho appena provato la versione trial di UFS EXPLORER. Funziona. E' un soft a pagamento (circa 40 euro). Se non trovo qualcosa "free", penso che lo acquisterò. Grazie a tutti
  2. Una volta pieni (e quindi tolti dal NAS) voglio poterli leggere da Windows (per utilizzare i dati archiviati) ogni volta che ne ne avrò bisogno, senza doverli reinserire nel nas.
  3. @tom1. Da gestione disco mi vede un disco diviso in tre parti. Una (quella più grande, probabilmente con i dati) è indicata come "XFS". Non hanno una lettera assegnata e Windows non me ne fa assegnare una. Quindi Windows non li vede. @Le085. Il fatto che ci sia questa partizione "XFS" fa pensare a Linux. Ma come posso leggere il disco? Mi servirebbe un software che funzionasse sotto Windows (anche in sola lettura). Grazie ragazzi.
  4. ciao Eccomi con il mio primo post da nuovo utente. Ho un NAS TREKStor eTRAYz con due dischi da 1tb ciascuno configurati in modalità RAID 1. Poichè i dischi sono quasi pieni, fra poco (quando diminuirà il prezzo degli HD) li sostituirò con due nuovi. I dischi pieni voglio poterli leggere collegandoli al pc tramite una docking station USB (quindi senza inserirli ogni volta nel nas). Ho provato, ma il pc non li legge. Forse hanno un tipo di formattazione particolare? Esiste un software che mi permetta di leggere i dischi dal pc? Non vorrei, in caso di guasto del NAS, non poter più recuperare i dati. Grazie:)
  5. L'aumento dei prezzi è, effettivamente, causato alle inondazioni in Tailandia. Sembra che dovremo aspettare almeno a gennaio 2012 per avere un ridimensionamento dei prezzi.
  6. Ciao a tutti Ho da un po' di anni compiuto ....50 anni. Sono sempre stato appassionato di computer e fotografia. Questo forum mi sarà certamente di aiuto. E forse anch'io potrò essere utile a voi. mcrooj
×
×
  • Create New...