Differenze tra MP3 e MP4
MP3 è un formato utilizzato per la compressione dei file audio in modo da memorizzarle o trasferirli su Internet. Il formato MP4 è un formato usato solitamente per il multimedia.
MP3 è l'acronimo di MPEG-3 (Moving Picture Experts Group). I file audio vengono memorizzati nel computer o CD in formato digitale. Questi file audio sono compressi con un formato chiamato MP3. I file audio prendere un sacco di spazio di archiviazione. Il formato MP3 riduce tale obbligo, di 1/10th del requisito di spazio effettivo di file musicali. MP3 è un codec audio digitale, il che significa che comprime e decomprime il suono digitale.
MP4 è l'acronimo di MPEG-4 (Moving Picture Experts Group). La MP4 è un formato di file utilizzato per comprimere i file video. La MP4 utilizza la tecnologia AVC, vale a dire video avanzate di codifica. I file video consumano un sacco di spazio e quindi sono compressi con il formato MP4. La MP4 utilizza le tecniche di compressione che sono più complesse di quelle del formato MP3. Il formato MP4 ci permette di guardare i video di qualità DVD su internet anche a velocità inferiore a 1 Mbps. Il formato MP4 è sviluppato appositamente per il multimedia.
Il formato MP3 è utilizzata nella lettori MP3 che giocano solo audio. I lettori MP4, che utilizzano il formato MP4, hanno una grande varietà di funzioni come la riproduzione dei brani audio e video, navigazione web e la messaggistica istantanea.
È possibile utilizzare diversi player multimediale per riprodurre i vostri MP3 come Real Player, VLC Media Player (ho fornito un link per il download) ecc VLC ti permettono anche di giocare tutti i tipi di file multimediali.
Spero che questo ti aiuti.