Connesione lenta Infostrada
-
le info necessarie ti sono state già date. La prova del 9 è cambiare modem.
-
Il tuo modem non è malaccio
per 20mb dovrebbe bastare, però come dice tom prova... fattene prestare uno da un amico nel caso e tira tu le conclusioni
-
Allora dopo il nuovo calo di oggi (di cui avete la velocità in foto), ho chiamato Infostrada e mi hanno detto, come ovvio, di spegnere il router e riaccenderlo. Magicamente la connessione è schizzata a 7.2 Mega cosa mai successa nei scorsi giorni in cui facevo lo stesso procedimento. L'operatore mi ha detto le solite stronzate che sono lontano dalla centrale e che effettivamente dalla centrale escono solo 8 Mega (almeno così ricordo). Perfetto, quindi contratto da 20 Mega a farsi friggere. Mi ha detto anche che potrebbe essere un problema di router (come avevo insinuato). Ora:
dopo il giochetto del riavvio router, la connessione andava max a 6 Mega e già la velocità minima di contratto non viene garantita. Dopo qualche ora la velocità è crollata nuovamente a 4 mega. Anche l'interfaccia del router me l'ha confermato. Ma un'altra cosa strana è il fatto che dopo il crollo, l'interfaccia del router non è raggiungibile e carica all'infinito. Quindi credo che alla fine il problema sia proprio il router. Riavviandolo nuovamente (come fatto durante la telefonata), l'interfaccia ha ripreso a funzionare ma la velocità si attestava di nuovo a 4 mega come da screen.

-
Qualche opinione?
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
-
C a m b i a Modem
-
Ok. Un'altra questione: potrebbero essere i filtri adsl difettosi o messi in maniera sbagliata a influenzare tutto?
-
NO
-
Bene. Ho risolto in parte. Grazie comunque per queste risposte monosillabiche che sono indice di una non accurata analisi del problema. Veramente non so come forum come riuscite ad andare avanti. E ricevo risposte sempre dalla medesime persone.
-
ti è stato detto tutto subito e con garbo ma hai messo in dubbio le risposte di utenti seri e preparati continuando sulla tua cantata... è ovvio che ripetere le cose due volte possa anche andare bene, ma alla terza si passa x dei pappagalli

-
apix_1024 ha scritto:
ti è stato detto tutto subito e con garbo ma hai messo in dubbio le risposte di utenti seri e preparati continuando sulla tua cantata... è ovvio che ripetere le cose due volte possa anche andare bene, ma alla terza si passa x dei pappagalli
No è qui che ti sbagli. Perché il problema non era quello della distanza, del router o della portante ma rispondere con sillabe non mi pare proprio il caso. O rispondi argomentando o non rispondi proprio e fai più bella figura.
-
Tra laltro...
hai provato con un modem differente?
-
Tex ha scritto:
Tra laltro...hai provato con un modem differente?
Certo
-
E che effetto hai avuto?
miglioramenti?
-
Tex ha scritto:
E che effetto hai avuto?miglioramenti?
No nessuno. Non è questione di router
-
Come hai risolto il problema?
-
Un cordless faceva crollare la connessione. Era attaccato senza filtro
-
Bene che hai risolto allora.
A quanto viaggi ora?
-
A 6.80 cioè non il minimo garantito
-
Quindi paghi per 20mega ma sfrutti solo 6.8
in Italia si potrebbe trovare un accordo con l'operatore e pagare solo ciò che utilizzi?
-
Tex ha scritto:
Quindi paghi per 20mega ma sfrutti solo 6.8in Italia si potrebbe trovare un accordo con l'operatore e pagare solo ciò che utilizzi?
A detta dell'operatore nella mia città l'unica centrale non ha il supporto dei 20 mega perché si appoggia a Telecom. Io sono Infostrada. Quindi ho una portante di 8 mega. Visto che il contratto è fino a 20 mega e il minimo garantito dall'operatore è 7.2 come per legge, io vorrei arrivare almeno al minimo ma ciò non succede. Magari abbassando i valori dell'snr potrei arrivare anche a 8 mega ma non vogliono farlo.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi