Connesione lenta Infostrada
-
Tra laltro...
hai provato con un modem differente?
-
Tex ha scritto:
Tra laltro...hai provato con un modem differente?
Certo
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
-
E che effetto hai avuto?
miglioramenti?
-
Tex ha scritto:
E che effetto hai avuto?miglioramenti?
No nessuno. Non è questione di router
-
Come hai risolto il problema?
-
Un cordless faceva crollare la connessione. Era attaccato senza filtro
-
Bene che hai risolto allora.
A quanto viaggi ora?
-
A 6.80 cioè non il minimo garantito
-
Quindi paghi per 20mega ma sfrutti solo 6.8
in Italia si potrebbe trovare un accordo con l'operatore e pagare solo ciò che utilizzi?
-
Tex ha scritto:
Quindi paghi per 20mega ma sfrutti solo 6.8in Italia si potrebbe trovare un accordo con l'operatore e pagare solo ciò che utilizzi?
A detta dell'operatore nella mia città l'unica centrale non ha il supporto dei 20 mega perché si appoggia a Telecom. Io sono Infostrada. Quindi ho una portante di 8 mega. Visto che il contratto è fino a 20 mega e il minimo garantito dall'operatore è 7.2 come per legge, io vorrei arrivare almeno al minimo ma ciò non succede. Magari abbassando i valori dell'snr potrei arrivare anche a 8 mega ma non vogliono farlo.
-
Puoi farlo tu. Dipende dal router e da quanto te la cavi con telnet.
-
DoM3 ha scritto:
Puoi farlo tu. Dipende dal router e da quanto te la cavi con telnet.Il router è un vecchio Atlantis Land webshare 141wn. Non credo si possa fare
-
se broadcom: http://wiki.kitz.co.uk/index.php?title=Broadcom_CLI
se trendchip:
Accedere in telnet al modem (IP=192.168.1.1 - user=admin - passwrd=admin) e dare i seguenti comandi
wan adsl close
wan dmt2 set snrmoffset xx xx
wan adsl opencmd adsl2plus
wan adsl open
dove al posto di xx xx dovete mettere i seguenti valori: per aumentare di xx db si deve usare 1792+(xx*512) per diminuire di xx db si deve usare 1792-(xx*512) Esempio per aumentare 2 db (valore calcolato 2916), si da il comando "wan dmt2 set snrmoffset 2916 2916" Quindi riavviare il router
Se non va cambia router, basta un dlink 2750b
https://www.amazon.it/D-Link-DSL-2750B-Tecnologia-Wireless-Stampanti/dp/B008RQ2IT0
-
DoM3 ha scritto:
se broadcom: http://wiki.kitz.co.uk/index.php?title=Broadcom_CLIse trendchip:
Accedere in telnet al modem (IP=192.168.1.1 - user=admin - passwrd=admin) e dare i seguenti comandi
wan adsl close
wan dmt2 set snrmoffset xx xx
wan adsl opencmd adsl2plus
wan adsl open
dove al posto di xx xx dovete mettere i seguenti valori: per aumentare di xx db si deve usare 1792+(xx*512) per diminuire di xx db si deve usare 1792-(xx*512) Esempio per aumentare 2 db (valore calcolato 2916), si da il comando "wan dmt2 set snrmoffset 2916 2916" Quindi riavviare il router
Se non va cambia router, basta un dlink 2750b
https://www.amazon.it/D-Link-DSL-2750B-Tecnologia-Wireless-Stampanti/dp/B008RQ2IT0
Vabbè dovrei cambiare router solo per questo? È una cosa che potrebbero fare anche loro non credi?
-
Dopo aver letto ulteriori castronerie ti do altre due risposte Monosillabiche
Vabbè dovrei cambiare router solo per questo?SI
È una cosa che potrebbero fare anche loro non credi?
SI ma NO
-
tom1 ha scritto:
Dopo aver letto ulteriori castronerie ti do altre due risposte MonosillabicheSI
SI ma NO
Vabbè io ci rinuncio, manco i bambini si comportano così
-
I post fatti sono chiari cosi' come le spiegazioni. Se non vuoi ascoltarci non ci possiamo fare nulla. Non sei il primo a cui scriviamo delle cose ma non le accetta o non le vuole seguire.
Non è sempre necessario fare paragrafi interi per dare una risposta.
Ripeto per me hai scritto abbastanza castronerie e letto tante sciocchezze online riportandole in questo thread
-
tom1 ha scritto:
I post fatti sono chiari cosi' come le spiegazioni. Se non vuoi ascoltarci non ci possiamo fare nulla. Non sei il primo a cui scriviamo delle cose ma non le accetta o non le vuole seguire.Non è sempre necessario fare paragrafi interi per dare una risposta.
Ripeto per me hai scritto abbastanza castronerie e letto tante sciocchezze online riportandole in questo thread
Ok e allora smentiscimi, ma non con due sillabe. Aspetto proprio questo
-
Ripeto ancora una volta che la portante a cui agganci non dipende dall'impianto o relativi problemi (causerebbero solo disconnessioni continue). Se agganci a diverse portanti vuol dire che 1 sei a distanza dalla centrale come detto e come letto dai valore, 2 dipende dalla congestione alla centrale
Il minimo garantito sono 2 Mb e non 7.
-
dimenticavo anche da un chip non perfettamente compatibile con il DSLAM dunque un modem router vecchio o malfunzionante
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi